Vai al contenuto

PALERMO - Giorno Tre


Recommended Posts

Prisci, non inventarti piani diabolici à la Elayne per farci perdere miseramente, per favore! :D

Il discorso ZEN è semplice: se Coyote dichiara di essere l'Assassino, rientra nel cerchio e tirate su qualcuno di voi bruciando Nightbay. Altrimenti, o vi votate fra voi 4 tenendo fuori Coyote e Nightbay (e restiamo al 50% con la monetina), oppure fate capire a Nightbay che se vince l'Assassino perde anche lui con i suoi compari e gli chiedete di votare SUBITO uno di voi.

A quel punto, decidete se sfidare la sorte mandando uno sicuro a 2 e tenendo fuori Night e Coy oppure sfidate la sorte nell'altro senso (ovvero, l'enorme rischio di riportare su Night) mandandovi tutti e 5 a 1 voto con la matematica uccisione di Coyote.

Personalmente, ritengo entrambe due soluzioni suicide se la sorte ci dice male.

In un caso, abbiamo il 50% di possibilità di non uccidere un Assassino quasi certo che quasi certamente ha il secondo colpo in canna (e a proposito: complimenti a voi che vi siete fidati di lei e vi siete dichiarati allegramente). In un secondo caso, abbiamo il 20% di possibilità che salga a Palermo un sicuro non buono (Lupo o Mafioso che sia).

Mettendola su questo piano, anche a Night conviene votare uno di voi 4 restanti perché si aprirebbe uno spiraglio per risalire. Ma non dategli alcuna certezza. Anzi, se fossi in voi e se Prisci potesse votare il più tardi possibile, lascerei a quest'ultima l'onore e l'onere di votare per ultima per capire come e cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...