Vai al contenuto

REGOLE


Inglo
 Share

Recommended Posts

Questo è un post importante che avevo in mente di scrivere da parecchio. Sono cose che qua e là ho sempre detto.

Cercherò di essere sintetico per evitare i TL;DR

Io dal vivo non ho mai giocato, però mi pare di capire che quando è ora di fare le arringhe si alzano uno alla volta gli arringanti, espongono le loro difese e poi si vota.

Da noi invece c'è una fase lunghissima di trattative, dichiarazioni, mezze parole, ecc. praticamente la sera/notte è una fase uguale al giorno.

La mia proposta è la seguente: (gli orari sono assolutamente indicativi ma è per darvi un'idea)

Giorno che inizia alle 10.30 e dura fino alle 16.30.

Si apre il topic della notte e gli arriganti hanno a disposizione un solo post (ma lungo quanto vogliono) per fare la loro arringa (che possono anche anticipare al master) dopodichè tutti votano indicando semplicemente un nome, senza motivazioni o dichiarazioni aggiuntive. La notte dovrebbe durare poco perchè anche chi non ha tempo, deve solo leggere 3-4 arringhe e votare, non le solite 15 pagine di spam e casino. In questo modo si potenziano i bluff e si evita che tutti possnao dire tutto durante la notte, ritengo giusto che parli solo chi è al patibolo e gli altri si limitino a votare.

Quindi si potrebbe far durare la notte per un'ora o un'ora e mezza e dopo far partire un nuovo giorno, che duri fino alle 9.30 del giorno successivo.

10.30 - 16.00 giorno

16.00 - 17.30 notte

17.30 - 9.00 giorno

9.00 - 10.30 notte

Conseguenze: due giorni in 24 ore cioè partite veloci, che evitano di protrarsi per giorni inutilmente, ma sopratutto sempre vive e accese.

Facciamo UNA prova?

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io così rinuncerei direttamente a seguire... I miei tempi sono di una lentezza esasperante, e se già fo fatica a seguire ora, figuriamoci così.

Inoltre, per partite con 30 giocatori o più mi pare impraticabile, come idea.

Anche se apprezzo particolarmente lo spirito e la voglia di incentrare la notte sulle arringhe, com'è giusto che sia (mi pare che in una delle mie partite avessi imposto agli arringanti un limite di 3 post, arringa inclusa, per ogni fase notturna, per evitare sbrodolamenti vari).

Così come stanno le cose, infatti, al momento si leggono le arringhe, si cazzeggia per tot ore e poi si vota tutti in 30 minuti, che è abbastanza triste.

Quindi ok col fissare qualche orario standard e sarei anche disponibile a fare una partita di prova, ma rivedrei gli orari proposti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fasce orarie sono troppo ristrette, secondo me..

A parte questo.. credo che discutere sulle arringhe sia utile.. anche per gli stessi bluff.. e dall'altra parte, dare una giustificazione per il voto mi sembra una cosa sensata..

Esatto.

Al di là delle fasce ristrette che mi creerebbero problemi di partecipazione (e credo non solo a me), penso che la notte abbia pari dignità, se non maggiore, rispetto al giorno.

E' una fase in cui si bluffa, si torchiano gli arringati, si danni indicazioni ai prolupi e si coordinano i contadini.

Dal mio punto di vista, il gioco perderebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Inglo non rinunciare. visto il continuo aumentare dei giocatori .. Questa partita che è una semiflash potrebbe inserirsi molto bene al termine per esempio di quella delle due in avvio che terminera per prima . Perché non la moderi tu ? Comincia a preparare che la proviamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Va che in live funziona esattamente come proposto da Inglo!

Gli arringanti fanno la loro arringa, senza che nessuno possa chiedere loro nulla e poi si vota senza nessun commento.

Per me si può anche provare: da più senso alla fase notte.

Purtroppo anch'io ho una vita extra lupus e non riuscirei a partecipare a partite del genere, anche perchè spesso e volentieri le ispirazioni mi vengono al mattino appena alzato :p, e i tempi attuali mi permettono di giocare a lupus senza avere solo quello per la testa durante il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un giorno vorrei provare una partita senza orari. Si va avanti fin quando non hanno votato/agito tutti e la fase successiva. In questo modo sarà impossibile fare flash mob e per i poteri notturni è possibile che qualcuno possa farsi i calcoli (capendo che se una fase viene aperta molto tardi è perché uno di quelli che si collega meno spesso doveva ancora inviare il potere, ma si risolve incoraggiando ad usare il potere insieme al voto). Così si obbliga tutti a leggere e votare (come dal vivo) e i meccanismi un po' cambierebbero. Il problema è che se si è in tanti e/o c'è gente che non riesce a stare dietro alle discussioni è possibile che alcune fasi si allunghino molto e quindi diventi un po' noioso.

Comunque questa proposta della separazione sera notte si può provare, ma come per l'idea che proponevo, molto dipende dagli orari di chi segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un giorno vorrei provare una partita senza orari. Si va avanti fin quando non hanno votato/agito tutti e la fase successiva.

Nel vecchio forum, e agli inizi in questo, si giocava esattamente così.

Una tragedia per il master che deve inseguire i Caapito di turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...