Vai al contenuto

Giorno 1 - Il Silenzio degli Innocenti


Recommended Posts

MESSAGGIO ELETTORALE PER "ELAYNE SINDACO - LA PERSONA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO"

"Cittadine e Cittadini,

Sono ormai mesi che siamo rinchiusi nella parte più rovinata e distrutta di Luponia.

So cosa mi direte.

All'epoca molte delle nostre speranze furono riposte nel buon dottore Van Richten, ma ormai di queste rimane solo il ricordo disilluso.

E si, pure io ci credevo.

Ma non per questo dobbiamo abbatterci.

Ogni giorno, combattiamo per un pezzo di pane, per un lavoro, o semplicemente trovare qualche rara medicina per salvare un membro della nostra famiglia, o un amico disperato.

Ogni giorno, torniamo a casa e ci barrichiamo dentro, sperando di essere ancora in vita l'indomani ...
Ogni giorno, guardiamo questo muro, questa ... ferita ... che ci strugge, e i nostri sguardi, e pensieri sono sempre ad esso rivolto.

Ci definisce, ci abbatte.

So cosa pensate. Pensate che è stato ingiusto. Che non siete licantropi. E infatti, è chiaro ora che sono stati i più deboli, i meno abbienti, ad essere stati mandati qui. Coloro che non avevano contatti, o ricchezze, per permettersi di rimanere dall'altra parte.

Ma ditemi, i licantropi ci hanno forse decimati ?

No.

E sapete il perché ?
Perché non c'è stata una vera selezione "Van Richten". Non una basata su un metodo scientifico, almeno. E' stata una selezione dei ricchi, che hanno buttato noi poveri dall'altra parte, pensando che bestialità e povertà andavano di pari passo.

Questa è stata la nostra condanna, ma anche la nostra salvezza.

Si, perché i licantropi qui sono pochi. Abbiamo una speranza.

E' vero che ci stanno togliendo il poco che abbiamo, che ci resta. Il nostro essere umano, la nostra dignità.

Ma io dico che possiamo combattere questo. Dico anche oltre, noi sconfiggeremo questo male!

Non abbiamo nulla da perdere, ed è ora di dimostrare che il valore di una persona non si misura con il suo conto in banca, no!

Non si misura con i cavalli della propria macchina, con vestiti costosi o cene eleganti.

Si misura con il cuore, con l'anima, e questo, amici miei, ne abbiamo in abbondanza!

Per questo vi dico, a tutti quanti, seguitemi! Votatemi!

Dimostriamo insieme che non saranno aggeggi tecnologici costosi, o la polizia, rintanata dall'altra parte della città, a salvare questi poveri ricconi, ma l'essere cittadino, l'essere umano, per davvero!

Dimostriamo tutti insieme che possiamo sconfiggere questa minaccia lupesca prima di LORO!

Questo vi prometto, cari compagni!

Vi prometto che saremo NOI la cura. Noi salveremo Luponia, e cureremo la città della presenza dei mannari, e poi del morbo più cinico e terribile che la affligge: il disprezzo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 6 da mandare in arringa. Direi che può bastare.

Se votate me per il sindaco, non dovrete avere la problematica di non potere bruciare Mist (se qualcuno viene fuori con una veggenza lupo su di lui) nel caso lui diventasse sindaco!

Votate per Elayne!

Nessun indagato o condannato al parlam ...errr ... per il ruolo di sindaco!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

MESSAGGIO ELETTORALE PER "ELAYNE SINDACO - LA PERSONA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO"

"Cittadine e Cittadini,

Sono ormai mesi che siamo rinchiusi nella parte più rovinata e distrutta di Luponia.

So cosa mi direte.

All'epoca molte delle nostre speranze furono riposte nel buon dottore Van Richten, ma ormai di queste rimane solo il ricordo disilluso.

E si, pure io ci credevo.

Ma non per questo dobbiamo abbatterci.

Ogni giorno, combattiamo per un pezzo di pane, per un lavoro, o semplicemente trovare qualche rara medicina per salvare un membro della nostra famiglia, o un amico disperato.

Ogni giorno, torniamo a casa e ci barrichiamo dentro, sperando di essere ancora in vita l'indomani ...

Ogni giorno, guardiamo questo muro, questa ... ferita ... che ci strugge, e i nostri sguardi, e pensieri sono sempre ad esso rivolto.

Ci definisce, ci abbatte.

So cosa pensate. Pensate che è stato ingiusto. Che non siete licantropi. E infatti, è chiaro ora che sono stati i più deboli, i meno abbienti, ad essere stati mandati qui. Coloro che non avevano contatti, o ricchezze, per permettersi di rimanere dall'altra parte.

Ma ditemi, i licantropi ci hanno forse decimati ?

No.

E sapete il perché ?

Perché non c'è stata una vera selezione "Van Richten". Non una basata su un metodo scientifico, almeno. E' stata una selezione dei ricchi, che hanno buttato noi poveri dall'altra parte, pensando che bestialità e povertà andavano di pari passo.

Questa è stata la nostra condanna, ma anche la nostra salvezza.

Si, perché i licantropi qui sono pochi. Abbiamo una speranza.

E' vero che ci stanno togliendo il poco che abbiamo, che ci resta. Il nostro essere umano, la nostra dignità.

Ma io dico che possiamo combattere questo. Dico anche oltre, noi sconfiggeremo questo male!

Non abbiamo nulla da perdere, ed è ora di dimostrare che il valore di una persona non si misura con il suo conto in banca, no!

Non si misura con i cavalli della propria macchina, con vestiti costosi o cene eleganti.

Si misura con il cuore, con l'anima, e questo, amici miei, ne abbiamo in abbondanza!

Per questo vi dico, a tutti quanti, seguitemi! Votatemi!

Dimostriamo insieme che non saranno aggeggi tecnologici costosi, o la polizia, rintanata dall'altra parte della città, a salvare questi poveri ricconi, ma l'essere cittadino, l'essere umano, per davvero!

Dimostriamo tutti insieme che possiamo sconfiggere questa minaccia lupesca prima di LORO!

Questo vi prometto, cari compagni!

Vi prometto che saremo NOI la cura. Noi salveremo Luponia, e cureremo la città della presenza dei mannari, e poi del morbo più cinico e terribile che la affligge: il disprezzo!"

MESSAGGIO ELETTORALE PER "MIST SINDACO": Non ho letto il messaggio di Elayne. Se anche tu sei come me, votami!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo non è uno dei due villaggi, è IL villaggio!

sono indecisissima su chi votare come sindaco, mi ero fatta un'idea sulla base dei fatti, ma questa campagna elettorale merita attenzione e il messaggio elettorale di elayne per ora mi sembra il più convincente.

per il resto lascerei l'arringa a quelli che già ci sono, mi sembrano più che sufficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mist! :heart::heart::heart:

Anch'io concordo. Va bene eleggere me, in linea di massima. :D

Comunque vi posso dire che è vero che lupi o pro L vorranno il ruolo, ma non vedo perché contadini non lo vorrebbero pure loro.

Non è mia intenzione essere ri-eletto domani, però (poi ovviamente non ci potrò fare niente se mi amate e mi votate :p ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...