Vai al contenuto

Classificone Stagione 5


Ospite
 Share

Recommended Posts

Non mi sembra giusto.

Fare il master è uno sbattimento notevole e merita di essere premiato.

Quello che per me andrebbe rivisto è il fatto che prendano tutti lo stesso voto :D

Anche se è difficile trovare un metodo.

Che si fa, tutti i giocatori danno un voto e si fa la media?

Il Master si autogiudica ed eventualmente i giocatori lo correggono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rabbrividisco all'idea di farmi dare un voto da uno che non ha giocato o che ha giocato da cani perché non ha capito un cazzo.

Cosa vuoi che capisca di come ho moderato?

E poi sarebbe difficile scindere la valutazione alla MODERAZIONE da quella alla COSTRUZIONE della partita (ambientazione o cazzi e mazzi vari).

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico di no.

Niente giuria e niente voti dati in mano ai giocatori (siamo pieni di rosiconi qua)

Io dico che il Master si fa il culo quadro si prende critiche e lamentele a dx e sx QUASI SEMPRE quindi merita 1 premio.

Personalmente non trovo sia giusto cambiare i voti tra easy e pro e credo che 8 sarebbe il voto medio ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me 8 a tutti è un buon compormesso, però allora se io voglio alzare la media mi modero tutte le easy, minimo sforzo massima resta..

rilancio 7,5 easy e 8 pro

di norma uno dovrebbe moderare 1 pro a stagione e 1 easy a stagione

E solo se non ci sono volontari si può raddoppiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah.

Comunque per me si potrebbe fare così: tanto dai commenti generali si capisce come è andata una partita, i "rosiconi" di solito sono una minoranza. Quindi se una partita è piaciuta particolarmente alla maggior parte allora si dà il voto di fascia alta (da decidere se 9 o 10), se è una partita standard senza troppo entusiasmo si dà un voto medio (7,5), se è una partita dove in molti si lamentano si dà il voto di fascia bassa (6?). Se ne discute insieme a fine partita e decidono gli "anziani" (o comunque quelli che hanno più esperienza da moderatori). Così è facile che per la pro si prendano voti più alti, sempre che la partita sia stata obiettivamente (o quasi) moderata bene. Ad esempio ritengo che la partita pro che ho appena moderato io non meriti un voto alto d'ufficio, ma al massimo rientrerebbe nella fascia media. Così come la easy moderata da Duke (che è stata divertente, ma senza fatti eclatanti). In tal modo i giudizi andrebbero equiparati, anche perché chi modera spesso deve mettere più impegno di chi gioca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abso, no.

Motivo semplice: l'Egizia di Mist era bella, ok, ma è diventata epica a causa di varie giocate. Se fosse finita in due giorni causa uccisione di Leggendario ed erede?

La mia partita della scorsa stagione durata 3 giorni causa Scommettitore che voto meritava? Basso perché non ha entusiasmato?

E le partite gemelle con meno giocatori per forza di cose? Valgono meno di una da 35 giocatori che è per sua natura "epica"?

La buona riuscita di una partita dipende anche da come viene giocata, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non giudicheresti in base a come uno ha moderato, ma in base a come sono andate le cose. Quindi dai al moderatore un giudizio che dipende (anche) da come giocano i giocatori.

Ma infatti il voto al master non può essere legato a come si sviluppa la partita.

Bisogna scindere il Compilatore dei Ruoli (altresì detto Ideatore della Partita) dal Master.

Le caratteristiche per valutare la prestazione di un Master, secondo me, sono:

CONOSCENZA E APPLICAZIONE DELLE REGOLE SCRITTE

CAPACITA' DI RISOLVERE GLI IMPREVISTI

DISPONIBILITA'

Poi, secondariamente, coinvolgimento dei giocatori, introduzioni, ironia, ecc.

La valutazione sulla creazione della partita è tutt'altra cosa.

Si deve guardare l'equilibrio, le pieghe della partita, l'ambientazione, la possibilità che una giocata o un bug rovinino tutto... Ma non si può imputare al Master, qualcosa che va storto in questo senso, a meno che ovviamente Master e Ideatore della partita non coincidano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...