Vai al contenuto

Mondiali Rugby League 2013


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Ho sempre preferito la Rugby Union ma nel periodo di permanenza a Sydney ho visto alcune partite allo Stadio dei Manly Sea Eagles ed il gioco mi aveva preso parecchio. Le differenze tra Union e League sono rilevanti, ma resta comunque la palla ovale, i contatti (anche se più limitati) e le mete, quindi per un appassionato di Rugby c'è abbastanza :)

L'Italia ha esordito col botto: nel warm-up pre mondiale ha battuto l'Inghilterra ed alla prima giornata del torneo ha sconfitto il Galles nel loro tempio. Il trucco: tutti gli Italiani hanno passaporto Australiano (dove appunto la Rugby League va per la maggiore). Ma sono tutti effettivamente Italiani di origine, come si evince leggendo la lista dei cognomi.

Il 3 si giocano il passaggio (storico) contro la Scozia. Ci sono alcuni elementi che non sfigurerebbero nella nazionale di Rugby Union, magari da provare nel 6 Nazioni...se non fosse che tutti hanno grossi contratti in Australia ed in quel periodo il campionato è al clou...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...