Vai al contenuto

La Solitaria - Introduzione e F.A.Q.


Recommended Posts

Premessa

Nella giornata di oggi inizierò a distribuirvi i ruoli.
Visto che i prossimi giorni saranno giorni di ponte, feste, cazzi e mazzi vari, la prima fase sarà diluita (un po' come nella partita appena conclusa)

- Da oggi alle 11 di domani: notte 1
- Dalle 11 di domani alle 12 di venerdì 1/11: giorno 1
- Dalle 12 di venerdì alle 14 di sabato: notte 2
- Dalle 14 di sabato alle 17 di domenica: giorno 2
- Dalle 17 di domenica alle 10 di lunedì: notte 3

Da lì in poi orari normali.
Questi orari fanno sì che se non potete collegarvi per uno o più giorni non ci sia niente di irrecuperabile.


Ruoli


Lupi

Lupo leggendario

Le cellule dormienti

Posseduto x6

I loro futuri ruoli da lupi dipendono dall'ordine in cui verranno svegliati:

1) Lupo ululante
2) Lupo sciamano
3) Lupo vegetariano
4) Lupo argenteo
5) Lupo solitario

6) lupo codardo

Pro-lupi

Diavolo
Cecchino
Traghettatore delle anime
Alchimista

Rubavittoria e neutrali

Ercole
Truccatore
Jettatore
Neutrale
Affarista
Anonimo

Uomo Mascherato

Contadini

Guardie x2
Protettore degli innocenti
Faraone
Porcospino mannaro
Moralizzatore
Cigno Mannaro
Medium
Fata Madrina
Matematico
Oniromante
Sentinella
Sensitivo


Giocatori:

1. Nightbay
2. Zurlo
3. inglo
4. Soul
5. Galvix
6. Elayne
7. Riccaz
8. Tidus
9. Moon
10. Polle
11. Sunnina
12. Duke
13. Ronnie Rava
14. absolute
15. Musical Box
16. Denver
17. Plic
18. luca
19. Brancamenta
20. Helder
21. Brida
22. Caapito?
23. Orfin
24. Pippero
25. Manuel
26. Silvia_fi
27. Azuhael
28. Aleman
29. Fenice
30. Coyote
31. Prisci


F.A.Q.

- Il protettore è l'arma di scorta dei contadini in caso di estrema necessità. Si attiva solo in caso di morte/attivazione di ALMENO tre cellule e delle due guardie.

- Ercole. Può essere visionato da lupo sciamano, moralizzatore, medium, oniromante (eventualmente sensitivo). Può essere protetto dalla sentinella. Può essere ucciso da diavolo, traghettatore, mummia e lupo leggendario (se viene usato il progenitore su di lui morirà Ercole, se viene usato lo spirituale non succederà niente ma per gratitudine proteggerà il lupo leggendario che non morirà). Può essere resuscitato da cigno mannaro, traghettatore. Può ricevere i poteri da Fata Madrina, eventualmente Affarista (ma rifiuterà), eventualmente Alchimista. Può farsi sparare dal cecchino e dal porcospino mannaro. Ercole può comunicarmi i nomi dei lupi ogni notte. Non gli dirò se ha azzeccato, ma se una sera azzecca io a fine partita gli dirò che ha fatto punto. Per quanto riguarda indovinare i ruoli, invece, lo può fare solo a fine partita.

- Il matematico vede il numero di lupi in vita, incluso il Diavolo, incluse le cellule attivate, escluse quelle non attivate.

- Avete visto bene, manca il veggente. Questo perché, con tutte le cellule dormienti che ci sono, le informazioni in suo possesso potrebbero essere quasi insignificanti.

- Se il truccatore trucca una delle cellule dormienti, dovrà dire "posseduto". Quando verranno trasformate, indovinerà solo col ruolo attuale da lupo.

- Personaggi che possono ricevere il potere dalla Fata Madrina: Le due guardie, I sei posseduti (pre-lupaggine), Il Faraone, Il protettore (pre-attivazione), Il sensitivo (quando ha già usato il potere), Il matematico (quando non può agire), ERCOLE (se quella sera non uccide) e il moralizzatore (se è stato menato la sera prima)

- Considero contadini semplici le guardie e i posseduti non trasformati.

- Se lo jettatore agisce, il neutrale fa comunque punto. Lo jettatore "indirizza" la monetina, ma si è comunque arrivati alla monetina e quindi il neutrale ha conseguito il suo scopo.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo una cortesia: quando inizierò a distribuire i ruoli, non iniziate a parlarne finché non vi do il via.
Questo perché, in caso di trentesimo iscritto, potrei dover mescolare le carte nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo due conti io praticamente salterei parte del giorno 1, notte 2 e giorno 2, notte 3 (di sicuro domenica non rientro prima di sera e non posso mettermi a leggere entro le 10 di lunedì 2 giorni).

farei i primi 3 giorni totalmente a caso... sinceramente non so se è il caso di giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

uff e va bene!

ma sappi che se vit mi lascia perchè invece di stare con lui sto sul cellulare a giocare a lupi ti riterrò il diretto responsabile :on_the_quiet:

Non preoccuparti. Lascio a questo punto la mia ragazza e vivremo io e te di gatti d'accordo! :D

:heart:

ecco elayne è stato molto convincente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma portalo qui a giocare, no? :D

eh ci ho provato, ma lui vuole sperimentare tutti i giochi esistenti al mondo, e dopo un po' a lupi si annoia.

mi consolerò con elayne, così vit si impara a lasciarmi sguazzare in un forum poco raccomandabile :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...