Vai al contenuto

GIORNO 7 - LA FINE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Manuel.. Quel post al cimitero ( che poi ho cancellato perché non avrei potuto scriverlo) era diretto a te!

recitava " OT: Per Manuel, grazie per la tua descrizione, é straordinariamente calzante! :'D" HAHAHAHAHA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però poi Mist ha iniziato a fare minacce di morte a chi scriveva minchiate e mi son chetato. Mist :negative:[/font]

Io sono sicuro che la maggioranza silenziosa abbia apprezzato. :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Però poi Mist ha iniziato a fare minacce di morte a chi scriveva minchiate e mi son chetato. Mist :negative:[/font]

Io sono sicuro che la maggioranza silenziosa abbia apprezzato. :D

ma il mio spam era di classe!

La giornata con il piano fantastico rivelatosi disastroso alla Elayne era una genialata! :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho imitato helder giusto per un giorno sigh

Ma in questa partita non hai votato helder o sbaglio?

nono.. Il giorno 1 non ho fatto in tempo a connettermi e poi la sera ho votato mist :) la prossima partita voto tidus (guai a chi me lo ruba) quindi helder sarà csttivissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie:

mi dai del bugiardo perché quando ti dico sia in gioco, che dopo, che "non ho mai rosicato" e tu insisti DOPO la partita dicendo che in realtà rosico, allora stai dicendo che mento.

Ribadisco, non mi conosci e non mi hai visto molto giocare.

Chi mi vede da Master poi vede esattamente come mi sento a confronto di come appaio in pubblica!

Nightbay, puoi mettere a tacere definitivamente questa storia per favore ? :) Eri il mio master allora e lo sei stato anche adesso.

Te lo spiego anche sullo specifico della partita:

- il minacciare di dare indicazione ai zombie: secondo me l'avrebbe fatto un vero Dr. F., l'unica arma di ricatto (che si usa in altri ruoli e altre partite, per esempio contro il ninja) che aveva contro i contadini. Quindi era pensata. Se alcuni (molti) l'hanno presa come un rosicare, ci sta, ma semplicemente perché mi conoscete male e pensavate che ero lupo, ma se uno mi pensava Dr.F sicuramente capiva la mossa.

- tu la prima notte dei zombie (dove c'era solo Pliclalla) NON eri rivelato. Infatti per noi il Sacerdote era Azhael. Poi Pliclalla è andata non si sa dove, e ho visto dalle tue reazioni dell'indomani mattina che eri il Sacerdote (ma non ti eri rivelato ancora ufficialmente dicendo "sono il Sacerdote" ; poteva essere anche un bluff) - come ha detto Soul, c'era da incazzarsi infatti :D -. Perfetto. Non avevo neanche la certezza che Tidus non fosse stato zombizzato (poteva comunque credermi Dr. F, e a questo punto accusarmi di lupo aveva tutto il senso del mondo). Quindi ritornando al discorso, avevo una Plicalla che probabilmente si era schiantata su una casa barricata mostrando una certa niubbagine (non potevo esserne certo ovvio) viste le due case distrutte (e il fatto che per me, Jason era morto, ma ne parliamo dopo se vuoi, era un errore mio da ordine notturno). Una Pliclalla che la sera prima aveva UN solo ruolo dichiarato sicuro che non si sarebbe barricato: il Veggente. Certo, magari aveva letto cose e fatto ragionamenti più spinti, ed era andata su un altra persona. Ma secondo me uno zombie, nel dubbio, va su una persona sicura. L'unica che c'è, che ha poi il grande, enorme vantaggio di essere il contadino più amato e seguito di tutti, e quindi quello che tutte le pecore contadine seguiranno. Se poi è un bravo giocatore, meglio ancora.

Io l'avrei fatto, immediatamente. In sintesi: Tidus era la migliore scelta non per il suo ruolo (confondi ruolo e scelta), ma per chi era, e per il fatto che era l'unico che non si sarebbe barricato per certo.

Quindi, visto che Pliclalla non aveva fatto niente di tutto questo (non ne avevo la certezza, per questo ho fatto alcune domande in pubblica a Tidus, per capire se era zombie o meno), la possibilità di un attacco andato a male c'era.

L'indomani, io avevo già deciso di non usare il mio potere (per barricarsi, scegli di giorno non di notte). Proprio perché non potevo essere certo che Pliclalla fosse andata a vuoto, e se non lo fosse stata, sarebbe stata la fine per noi pure (già voi contadini non aiutavate) proteggere Tozzo.

Visto che quindi c'era la possibilità che come Zombie ci fossero solo Tozzo e Pliclalla (non proprio i gotha di LiT, senza offese per loro, che apprezzo come giocatori :) ), e che io non sapevo (e nemmeno gli altri) che c'era una lista zombie, già immaginavo la notte che passava con due zombie che andavano sulla stessa persona, e pure barricata e che quindi domani era tutto da rifare (e con me probabilmente morto e rogato). A questo punto, si, certo, ho dato indicazioni. Ma sui RUOLI, non sulle persone. Tu hai caricato a pesce sull'argomento, poi, quindi confermandomi che eri il Sacerdote e incazzandoti da bravo puro contadino. ;)

Quindi ribadisco, è stato tutto calcolato, sia nel bene, sia nel male.

- sul mio messaggio finale di andare su 4 persone, era la stessa cosa.

Pensa che mi sono messo al computer alle 00.30 e ho inviato il messaggio 1 ora dopo. Ed era alla fine corto, 5-10 righe. Perché ? Perché non mi piaceva mai il risultato di quello che scrivevo. I miei scopi erano duplici e non te li sto a spiegare ora che ci vorrebbe un papiro. Come era calcolata la mia mail sulla mia resa (ma volevo ottenere un effetto ben specifico - evitare a Luca di farsi uccidere dopo l'errore sul vampiro -).

Se uno rosica, ti assicuro che non pondera i suoi posts, non li riscrive 10 volte, per poi confermarli ed inviarli. Non credi ?

Tu comunque hai molte certezze come dire "ero rivelato" (non lo eri, affatto), o sui ruoli. Ma io non ne avevo. Avevo dei dubbi, chiaramente. Ma non sottovaluto i giocatori. So che possono mentire. Alcuni non lo fanno, altri si. Che siano contadini o lupi. Fa parte del gioco, o direi, del buon gioco.

Infatti di errori ne ho fatti tanti. Mai detto il contrario, anzi, l'ho anche detto subito in uno dei miei primi posts di questo topic ("di errori ne hanno fatti tutte le fazioni").

La mia lista di errori (piccoli o grandi) è piuttosto lunga.

Tra i ruoli sbagliati (li considero piccoli errori, vanno ad interpretazione personale), all'essermi scordato che il dottore potesse ancora agire (non è esatto, pensavo Pliclalla Dottore, ma l'errore è stato scordarmi che c'era l'Infermiere, e che questo avrebbe agito in sua vece salvando Sunnina dallo sbrano), al fatto di avere deciso di non proteggere Brida una volta puntata da Tidus (la decisione è stata unanime): su quest'ultimo sono scelte. Non pensavamo che sarebbe stata un mostro, non era detto che il CdM avrebbe ascoltato Tidus, magari il CdM era Tidus stesso che voleva sviare il Guardiano per sparare a qualcun'altro (si lo so, è contorto, ma sono tutte grandi giocate).

E' stato un errore con il senno di poi, visto che Brida era un mostro. Ma a noi sembrava anzi buona, ed era nella nostra lista di possibili sbrani (altro errore!). Lasciarla "viva" poteva anche significare che appunto il Lupo Guardiano l'aveva protetta dallo sparo (se questo non avesse funzionato).

Non tutto è bianco o nero.

Potrei continuare all'infinito.

Spero però adesso che farai un passo indietro sui "giudizi", perché quelli a fine partita così sono i peggiori. Mi credi non abbastanza onesto intellettualmente per non ammettere i miei difetti ? Ma non ti ricordi l'ultima partita dove ho detto chiaramente che ero un pazzo maniaco egocentrico quando gioco da cattivo ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...