Vai al contenuto

La Scientifica: Topic Generale


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ho aggiunto due note.

La prima riguarda l'Untore: non sa a che punto è (se ha contagiato con successo o meno) né le sue vittime sanno di essere state infettate. Immagino lo pensaste già così, comunque.

La seconda riguarda il Boia, ovvero il meccanismo dei roghi fintanto che il Boia è in vita. Poiché l'esecuzione è l'ultima azione della notte, la vittima prescelta della decapitazione può agire e può subire effetti altrui (tranne effetti che gli impediscono di morire, quindi un eventuale Lupo Guardiano non può salvare un proprio compagno dal rogo ormai stabilito durante il giorno). Faccio un paio di esempi:

- Il Lupo Mangiafrutta viene mandato al rogo. Il Cane viene sbranato dai Lupi e a riportare le ferite è il Lupo Mangiafrutta. Poiché l'azione dello sbrano è precedente all'esecuzione, al mattino troverete nel sacco sotto la ghigliottina la testa del Lupo Mangiafrutta con i segni della lotta.

- L'Orso Mannaro viene mandato al rogo. Agisce comunque durante la notte e i Lupi attaccano il suo primo protetto. Mettiamo che è il giorno per il quale l'Orso sbrana un Lupo, ebbene: l'Orso riuscirà nell'intento sbranando un Lupo e all'alba morirà (felice, spero).

Era una cosa chiara? Ho fatto bene a spiegarla? Non siete d'accordo con tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le modifiche le metti pure nel primo post?

Tutte le "spiegazioni" (frutto di domande che ricevo in pvt o di qualcosa che mi viene in mente al momento) vanno dirette nel primo post.

Tutti i chiarimenti o le modifiche o cose di questo tipo vengono esplicitate in un post in questo topic E vanno dirette nel primo post.

In poche parole, leggete il primo post. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dottore salva dalla morte sopraggiunta dall'Untore?
Sì. Il Dottore, come da schedina, salva da QUALUNQUE morte, ovviamente se protegge il suo bersaglio la notte in cui dovrebbe morire.

Se un giocatore viene infettato dall'Untore, muore prima del giorno fatidico e risorge prima dello stesso, cosa succede?

Nulla, la "prima" morte lo ha purificato da ogni malattia. Torna vivo e sano come un pesce (anche se gli restano le eventuali carie, l'eventuale gotta e pure l'eventuale allergia alle graminacee).

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho già chiesto a voce ma magari interessa pure ad altri:

Qualunque ruolo che impedisce l'azione notturna, viene riconosciuto chiaramente dal "bloccato"?

Quindi il bloccato saprà di essere stato tormentato dal vendicatore, o di aver visto sotto l'impermeabile del maniaco? (in questo caso vogliamo i cm. precisi, grazie. :p )

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho già chiesto a voce ma magari interessa pure ad altri:

Qualunque ruolo che impedisce l'azione notturna, viene riconosciuto chiaramente dal "bloccato"?

Quindi il bloccato saprà di essere stato tormentato dal vendicatore, o di aver visto sotto l'impermeabile del maniaco? (in questo caso vogliamo i cm. precisi, grazie. :p )

L'ho aggiunto nel post iniziale :)

Ovviamente sì, chi viene bloccato dal Maniaco lo sa, visto che aprendo la porta di casa sua si troverà un losco figuro con il pistolotto in bella mostra.

Chi viene bloccato dal Vendicatore lo sa, visto che non assisterà allo spettacolino osceno di cui sopra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra precisazione: il Veggente Cieco ed il Maniaco.

Il Veggente, se visiona il Maniaco, lo scopre tale e la notte dopo non può sondare.

In questo caso, ad essere SCONVOLTO dalla visione del pistolino del Maniaco non è il Veggente Cieco ma il suo recipiente. Quest'ultimo riceve lo stesso effetto che riceverebbe il Veggente, ovvero: la notte dopo non può recepire la visione del Veggente Cieco.

(o preferite che chi riceve la visione del Maniaco non possa proprio agire, qualunque sia il suo ruolo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh.. non vorrei sbagliare ma di solito non si fa che semplicemente il veggente non sarà in grado la notte successiva di usare il suo potere?

In questo caso il Veggente non sa cosa ha sondato, per questo chiedevo come gestire la cosa...

Nota: se l'Infermiere diventa Dottore, come il Dottore originario è immune all'Untore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il dottore indica il posseduto la notte che i lupi provano a sbranarlo che succede?

Lo trasformano in Lupo senza affanno.

La Sentinella impedisce che il bersaglio venga "assalito" dal branco, quindi il Posseduto prodetto dalla Sentinella non viene attivato.

Il Dottore salva il bersaglio dall'uccisione: un Posseduto attaccato dal branco viene "trasformato" in Lupo, non ucciso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Veggente, se visiona il Maniaco, lo scopre tale e la notte dopo non può sondare.

In questo caso, ad essere SCONVOLTO dalla visione del pistolino del Maniaco non è il Veggente Cieco ma il suo recipiente. Quest'ultimo riceve lo stesso effetto che riceverebbe il Veggente, ovvero: la notte dopo non può recepire la visione del Veggente Cieco.

Confermo questa versione e la aggiungo al primo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho aggiunto nel post iniziale :)

Ovviamente sì, chi viene bloccato dal Maniaco lo sa, visto che aprendo la porta di casa sua si troverà un losco figuro con il pistolotto in bella mostra.

Chi viene bloccato dal Vendicatore lo sa, visto che non assisterà allo spettacolino osceno di cui sopra :D

Puntualizzo.

Nel post iniziale ho sintetizzato in maniera errata questa situazione: se si viene bloccati dal Maniaco lo si sa (avendo visto le grazie dello stesso).

Nel caso del Vendicatore NON sa che è stato il Vendicatore, o meglio: sa che non è stato il Maniaco.

Ho successivamente fatto caso alla possibilità che i poteri falliscano in altra maniera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...