Vai al contenuto

NUOVO SONDAGGIO - LE CANZONI BRUTTE MA CHE COMUNQUE VI PIACCIONO


silvia__fi
 Share

Recommended Posts

Answers to nothing - Midge Ure (silvia__fi)

Pale shelter - Tears for Fears (silvia__fi)

Se rimani te stesso - Bee hive (silvia__fi)

You on my mind - swing out sisters (silvia__fi)

All around the world - Lisa Stansfiled (silvia__fi)

Only when you leave - Spandau Ballet (silvia__fi)

Vamos a la playa - Righeira (silvia__fi)

Gimme five (rasta five) - jovanotti (silvia__fi)

Innamorare tanto - 883 (silvia__fi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio diverse proposte, sperando che aiutino a definire meglio il sondaggio.

Va anche chiarito l'obiettivo: votiamo la canzone più bella? più vergognosa? più brutta?

Ci sono canzoni che ora a riascoltarle le trovo oggettivamente brutte, ma d'altra parte mi ricordo che le ho amate e le conosco a memoria, per cui le ascolto con vibrante nostalgia

Praise U - Fatboy Slim

Corto Circuito - 99 posse

Lemon tree - Fools Garden

Promises - Cranberries

Viba - Verdena

Ci sono delle canzoni oggettivamente tamarre che mi vergogno a trovare commoventi, e tale reazione mi fa dubitare del mio orientamento sessuale. Suppongo siano quelle che il sondaggio va cercando:

Come undone - Robbie Williams

Bohemian like you - Dandy Warhols

What's going on - Marvin Gaye edit: What's up - 4 Non Blondes

Always - Bon Jovi

Oggi sono io - Alex Britti

Dulcis in fundo, proprio per toccare il fondo, veniamo al mistero: ci sono diverse canzoni che per qualche ragione rimergono occasionalmente nella mia testa pur non sapendo cosa siano, dopo anni che sicuramente non le sento nemmeno per sbaglio.

ripensandoci ora (e andando a vedere come s'intitolano e di chi sono, perché nella mia testa riemerge solo un pezzo con a volte delle parole e faccio solo ora queste scoperte stupende), vedo che sono prevalentemente di sanremo, che peraltro non ho mai guardato nemmeno da piccolo, per cui devono avermi messo un chip sotto pelle che me le trasmette nel sonno.

Padre Nostro - ORO (scopro adesso sia il titolo che gli autori)

Soli al bar - Aleandro Baldi e Marco Guerzoni (idem)

Senza averti qui - Max Pezzali

Vorrei avere il becco - Povia

Sei tu - Siria

fuori sanremo, c'è anche I want it that way dei backstreet boys e se ci sarai dei lunapop (il cui titolo apprendo adesso), che però so essere frutto di frequentazioni sbagliate al mare da quindicenne.

menzione d'onore a "troppo bella" di davide de marinis, che recentemente in una sera ubriaco ho riscoperto poter cantare a memoria insieme a un illustre chitarrista da spiaggia che fino a quel momento aveva interpretato solo pezzi d'autore.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

La pausa della nazionale ci sta ammazzando.

Non è vero, è in corso una delle più belle partite a lupi di sempre!

confermo

quanto mi erano mancati certi elementi!!!

una partita esilarante, se mai dovessimo fare il sondaggio sulla partita a lupi più divertente questa sarebbe di sicuro nella mia cinquina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito il sondaggio.

Perché io dovrei votare le canzoni che qualcun altro si vergogna di ascoltare?

Al massimo si dovrebbe fare il sondaggio delle canzoni brutte che però ci piacciono.

Che vuol dire canzoni brutte? Qualcosa che generalmente è considerata brutta o qualcosa che a noi sembra brutta, ma che comunque ci piace? Per esempio ci potrebbe essere una canzone che per uno è brutta ma che gli piace lo stesso, però in assoluto è una canzone normale come tante. Che poi possono piacere anche per altri motivi (ad esempio io odio il j-pop però ci sono sigle di anime che mi piacciono nonostante siano orribili [per me, ma anche un po' in assoluto] solo perché sono affezionato alla serie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire canzoni brutte? Qualcosa che generalmente è considerata brutta o qualcosa che a noi sembra brutta, ma che comunque ci piace? Per esempio ci potrebbe essere una canzone che per uno è brutta ma che gli piace lo stesso, però in assoluto è una canzone normale come tante. Che poi possono piacere anche per altri motivi (ad esempio io odio il j-pop però ci sono sigle di anime che mi piacciono nonostante siano orribili [per me, ma anche un po' in assoluto] solo perché sono affezionato alla serie).

Va beh, riformulo in maniera più semplice. Devo indicare canzoni che a me dovrebbero far schifo ma che invece gradisco oppure devo indicare canzoni che a me piacciono ma che probabilmente chiunque considererebbe orribili? Perché ne ho un bel po' specie nel secondo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...