Vai al contenuto

Chi di voi ha la carta Postepay?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Mia curiosità...

La usate? Anche online? Vi trovate bene?

Io ce l'ho da molti anni. Il circuito è quello della Visa ed è accettata ovunque come una normale carta di credito.

Adesso se non sbaglio è un po' meglio di prima, inteso come funzionalità della carta stessa: le nuove postepay se non erro hanno il chip a differenza delle vecchie che avevano solo la banda magnetica che tendeva a funzionare poco e male. Io per esempio ho ancora la vecchia e non riesco a farci acquisti nei negozi ma solo a pagare in posta e ritirare al postamat (chissà perché li funziona sempre) e ci acquisto online senza problemi.

Mi sembra anche che abbiano alzato il tetto di quanti ci puoi depositare (prima era 2000, adesso mi pare 5000).

Ha una commissione fissa di 1 euro sia per ricaricarla che per prelevare, mentre sui pagamenti non paghi commissioni.

Non avendo altre ricaricabili non è che possa fare confronti, ma per quello che serve a me va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure la uso da anni, specie per acquisti su internet, spesso all'estero. Anche io utilizzo la pratica di ricaricarla solo della cifra necessaria all'occorrenza, personalmente non mi hanno mai preso nulla, ma ai miei genitori hanno rubato trecento euro, da allora evito di lasciare soldi lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ne ha regalata una l'uni lol

Ma anche prima ne ho sempre utilizzata una soprattutto per i viaggi all'estero... La comodità è che dovendo caricarci i soldi non rischi che perdendola qualcuno possa accedere direttamente al tuo conto corrente a differenza che con la carta di credito.. Idem per gli acquisti onlline.

Però alcune volte fa le bizze, e non va, già capitato un po' di volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si potrebbe fare un giochino a soldi tutti insieme... Una cosa da poco ma giusto per dare un brividino e una vincitina ai più bravi/fortunati. :)

Qualcosa tipo eleggere un "tesoriere", mandare a lui 5 o 10 euro a testa, che durino per un paio di mesi. Poi associare il montepremi a un gioco verificabile pubblicamente, tipo pronostici calcio o sportivi in genere, più la componente sorte associata ai numeri del lotto. Tutto visibile alla luce del sole.

Esempio, 10 partecipanti, montepremi 100 euro.

Al termine di 8 settimane di gioco il primo in classifica prende 50 euro, il secondo 30, il terzo 20. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...