Vai al contenuto

La Spensierata - Giorno 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Brucia Absolute!

Ohibò, che notte turbolenta.

Vi svegliate e per prima cosa sentite una voce: "Brancamenta è il principe azzurro!"

A terra, scuoiato e immerso in un lago di sangue, il cadavere del povero Riccaz. Accanto al suo, quello di Ronnie Rava con un buco in fronte.

Avete tempo fino alle 18.30 per nominare!

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Quindi posso parlare???

Dunque vengo subito scelto dall'angelo caduto e poi mandato in arringa... quasi quasi non mi difendo neanche, tanto mi sa che se sopravvivo al rogo stanotte verrò comunque sbranato.

Mi ero dimenticato dell'assassino. :)

Avrei qualche cosa di importante da dire, ma quasi quasi me la tengo per me e mi godo lo spettacolo. :D

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Buco in testa? Quindi l'assassino ha già agito? Strano.. Questo comunque esclude ronnie dall'essere l'assassino o in questa partita si gioca con la regola del suicidio in caso di bersaglio mancato? Master?

Non penso il diavolo abbia agito.. E poi il diavolo mica usa la pistola no?

Comunque dinamica interessante quella di ieri tra abs e ronnie.. Veggenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non si suicida e concordo non può essere la principessa. A questo punto o l'assassino ha individuato il bersaglio e vince appena la principessa muore oppure l'ha sbagliato ed ha perso.

In entrambi i casi direi che ronnie rava potrebbe darci qualche informazione su di sè se ci può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci abbiamo visto bene su Absolute.

A questo punto, a rigor di logica, sappiamo il ruolo di branca..

sappiamo inoltre che absolute non è l'assassino, il vampiro o l'angelo..

Ok, allora visto che può esser stato anche il diavolo, non siamo sicuri su branca

Modificato da luca91
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Polle che ronnie ormai potrebbe dirci qualcosa. Veggente cieco, io comunico quello che ho visto, ti ringrazio della fiducia. Brida LUPO. Ora, io se fossi stato lupo avrei di sicuro usato l'illusione, se come pensiamo brida sia la persona rimasta zitta ieri. Quindi questo mi fa pensare che brida sia il diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Polle che ronnie ormai potrebbe dirci qualcosa. Veggente cieco, io comunico quello che ho visto, ti ringrazio della fiducia. Brida LUPO. Ora, io se fossi stato lupo avrei di sicuro usato l'illusione, se come pensiamo brida sia la persona rimasta zitta ieri. Quindi questo mi fa pensare che brida sia il diavolo.

oppure ha dato per scontato che chi fosse stato zitto era cattivo e ha sondato qualcun'altro. solo il veggente lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè vi dico tutto anche perché fa abbastanza ridere e aggiunge molti spunti di riflessione (anche se non penso sia giusto che i morti possano parlare, la partita viene sbilanciata a favore del contado).

La prima notte ho sondato Helder e recapitato la veggenza ad absolute.

Ora, a parte l'ilarità del rogo che vedeva in arringa proprio esattamente noi tre (per questo il mio facepalm alla fine del primo giorno), mi sembra palese che absolute fosse cattivo anche perché lo ha detto lui stesso in arringa: "chi non rivela la veggenza o è cattivo oppure ha una veggenza LUPO che si vuole tenere per sé". Ci sta, ma visto che non ha fatto nulla per tentare di bruciare Helder che era pure in arringa, direi che è più probabile la prima opzione.

Questo non vuol dire per forza che Helder sia buono ma penso di si, perchè se fosse stato lupo absolute avrebbe rivelato eccome la veggenza, dicendo che era non lupo.

Altro spunto di riflessione: l'angelo caduto sapeva che ero il veggente. Quindi farei molta attenzione a chi mi ha votato per l'arringa e per il rogo, ovvero Riccaz, Brida (questo è il motivo per cui l'ho sondata) e Tidus.

Ultimo spunto di riflessione: per me ci sta che l'assassino abbia sparato e centrato il bersaglio, absolute sicuramente aveva capito chi ero e comunque da quello che ho scritto penso si capisse che sapevo qualcosa, quindi potevo essere o il veggente o chi aveva ricevuto la veggenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ma non avete capito chi ha ricevuto la veggenza ieri?

Eravamo TUTTI concordi nel rivelarla, tranne uno.

credo che puoi parlare chiaramente tanto nessuno ti ressa eh

Per la verità ci sarebbe l'angelo, che potrebbe ressarmi e poi proteggermi la notte successiva: in questo modo potrei fare due sondate. Ma faccia lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ma non avete capito chi ha ricevuto la veggenza ieri?

Eravamo TUTTI concordi nel rivelarla, tranne uno.

credo che puoi parlare chiaramente tanto nessuno ti ressa eh

Per la verità ci sarebbe l'angelo, che potrebbe ressarmi e poi proteggermi la notte successiva: in questo modo potrei fare due sondate. Ma faccia lui.

peccato che l'angelo sono io quindi sono abbastanza certo che nessuno ti possa ressare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok bene, molto interessante quello che dice ronnie rava. Direi che possiamo fidarci di lui.

A questo punto un po' di considerazioni.

Resta da capire se ronnie è stato ucciso da assassino o dal diavolo. Io non avevo assolutamente capito lui fosse il veggente ma in effetti è possibile che se il veggente era il bersaglio dell'assassino e lui avesse sospettato di ronnie vedendo che rischiava il rogo abbia deciso di sparare subito. Del resto è comunque una mossa avventata avendo solo un bersaglio. Possibile anche che invece il diavolo abbia individuato in ronnie un ruolo buono e abbia deciso di usarlo. Tra i 2 ha più senso che aspetti 'assassino ad agire mentre il diavolo secondo me cerca di agire il prima possibile finchè è vivo

A questo punto bisogna ragionare sulla veggenza di oggi e cercare di capire se l'illusione è stata usata o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...