Vai al contenuto

La Spensierata - Notte 2


Mist
 Share

Recommended Posts

Dunque vengo subito scelto dall'angelo caduto e poi mandato in arringa... quasi quasi non mi difendo neanche, tanto mi sa che se sopravvivo al rogo stanotte verrò comunque sbranato. :)

Io volevo attendere soprattutto le difese degli altri.

Per il momento posso solo dire che sono C-C-C e che l'angelo caduto lo sa, quindi sicuramente voterà per me per il rogo. E penso che i lupi lo seguiranno.

Non bruciatemi: chi è buono si fidi di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi per la difesa. In realtà mi ero distratto e non mi ero reso conto che fossero le sette passate... Comunque in tre in arringa su tredici mi sembra accettabile. Anche se forse avrei aggiunto un quarto.

Per prima cosa vi dirò qualcosa su di me, assassino permettendo. Ritengo di avere un ruolo tra quelli che probabilmente i lupi sceglieranno per difendersi, per questo motivo, come ho già detto, ho lasciato qualche indizio che però al momento non è decifrabile se non da me, posso però fornire la chiave di lettura qualora debba smascherare un cattivo che prova a rubarmi il ruolo, per fortuna si parla anche da morti. Posso aggiungere che ho un ruolo che mi diverte, forse perché pur non essendo fondamentale ha un suo perché, so bene che questo non vi dirà molto, ma credo di aver dato qualche indizio che spero venga colto dai buoni e non dai cattivi.

Tornando alla situazione odierna, abbiamo avuto una giornata di attesa per una veggenza che alla fine non è arrivata, o ce l'ha Pippero (che non mi pare si sia ancora collegato) oppure chi l'ha ricevuta ha voluto tacere. Perché è cattivo e voleva far esporre il veggente? Perché è buono e vuole vedere come si evolve la situazione in base alle informazioni che ha? Io dico che un buono con una veggenza di non lupo avrebbe quanto meno detto di averla ricevuta, per evitare che si temporeggiasse inutilmente, quindi o chi l'ha ricevuta è cattivo oppure l'ha ricevuta di un lupo e forse ha una strategia che al momento non mi è chiara. Quindi al momento tralascerei la questione veggenza e, anzi, suggerisco al veggente di provare ad invertire i nomi. O comunque di mettere come persona da indagare quella che ha ricevuto il responso ieri notte.

Per il resto vedo che siamo in tre in arringa. Io so di essere buono, rimangono Ronnie ed Helder. Abbiamo una dichiarazione su Ronnie che lo farebbe assassino. La questione è che Mist ha un po' pasticciato questa mattina e l'aveva data prima per Helder e poi per Ronnie. Sempre assassino. Già partendo dal presupposto che il primo giorno le probabilità che tra i due angeli abbia agito il caduto sono molto elevate, unitamente a questo direi che possiamo dire con una certa sicurezza che né Ronnie né Helder sono l'assassino. Inoltre sappiamo che l'angelo caduto conosce il ruolo di Ronnie. Ma putroppo queste sono informazioni poco utile, a meno che Riccaz non sia il caduto che ha votato Ronnie perché è importante come dice, ma non credo sarebbe stato così avventato.

Aspetto la difesa di Helder, ma per ora Ronnie mi ha abbastanza convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ronnie e Absolute hanno entrambi delle ottime arringhe.... A credere loro è difficile bruciarli....

Bisogna dire che la strategia di Absolute di mettere indiZi preventivi potrebbe benissimo essere una strategia da lupo per poter avere un alibi di ferro quando si contenderanno il ruolo... Ma molto più probabilmente ha ragione. Comunque, aspettiamo Helder

Link al commento
Condividi su altri siti

No, helder, capisco che anche loro non hanno detto niente, ma tu non provi nemmeno a spiegArci come vedi la partita, gli altri giocatori, cosa pensi i ruoli principali dovrebbero fare... Aiuta moltissimo questo per capire qualcosa, anche se non il tuo ruolo ( anzi meglio così) ci aiuta a capire da che parte stai. Comprendo perfettamente che tu non sappia nulla di nessuno ( come tutti noi tranne uno che non viene fuori), ma ti chiedo per favore di spiegArci cosa pensi della partita e di cosa dovrebbero fare, ad esempio, il veggente cieco, su chi dovrebbe andare il principe, di chi dovrebbe rivelare il ruolo l'angelo, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente tante volte che voto Helder perché parla poco o fa difese striminzite, che la mia prima o poi potrebbe sembrare una persecuzione....però dai, almeno ragionare insieme, come dice Soul, aiuta a capire e a non bruciare a casaccio. Io immagino che non sia così ma quando fai queste arringhe sembra che tu giochi controvoglia e immagino proprio che non sia così. Se sei contadino (e spesso io per prima ho cannato ad accusarti e a contribuire a bruciarti), non aiuti per niente la tua fazione.

Sulla rivelazione di Ronnie non saprei, credo che l'angelo aspetterebbe a rivelare un ruolo il primo giorno, però usando un po' della psicologia inversa tanto cara in questi lidi, potrebbe essere una mossa: se rivela un lupo, vero o falso che sia, lo bruciamo per sicurezza nel dubbio e se rivela un contadino importante prende in contropiede tutti che attribuiranno la rivelazione al caduto tendendo a non prenderla in considerazione. Potrebbe essere controproducente per i contadini perché lascerebbe molti dubbi ma nel caso dell'angelo potrebbe essere un aiuto per orientarsi per una eventuale resurrezione. Considerando che siamo pochi (ci ho ragionato mentre lavoravo) tendo a pensare che la rivelazione potrebbe essere, in una partita come questa, plausibilmente dell'angelo.

Questo non vuol dire che voterò per Ronnie perché onestamente non so ancora chi votare.

Contrariamente a quanto mi succede di solito, cioè che tenda la prima sera a vedere tutti innocenti, stasera nessuno mi convince più di tanto, nemmeno Abs proprio per gli indizi sospesi (sto dal cell e non mi ricordo chi lo ha detto prima di me), magari anche solo perché quando sono lupo tendo a fare lo stesso, per lasciare aperta una porta.

Partendo dal presupposto che potrebbero tutti e tre dire il vero, abbiamo un terzo dei giocatori che sono lupi o prolupi e questo forse mi rende più diffidente.

Voto magari domattina, adesso non sono mica tanto convinta.

Modificato da Kalema
Link al commento
Condividi su altri siti

Le analisi le hanno già fatte gli altri, chi più sensate chi meno.

Io di mio aggiungerei che:

-chi ha ricevuto la veggenza. avrebbe dovuto dirla. Stanotte fossi il veggente visionerei il silenzioso, e passerei la veggenza a un esterno. Se il veggente stanotte ha scioperato, facepalm eterno.

-chi non ha niente da fare (ciccione, angelo in caso non agisca, etc), protegga la principessa.

Comunque voto domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'atteggiamento di abs non è che piaccia tanto,da buono è più diretto, in questa partita invece sembra voler dire tutto per poter dire poi alla fine niente,mi ricorda una partita in cui eravamo lupi assieme,un voto a ronnie è da escludere se si pensa che la rivelazione sia del caduto(come credo),helder è un'incognita ma voglio dargli un'altra possibilità....

x questi motivi voto absolute

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...