Vai al contenuto

Un classico moderno


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Tore potresti leggere questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_banda_di_idioti

E' divertentissimo!

Ti consiglio di leggerlo in inglese, ho dato una sbirciata alla traduzione italiana che sebbene sia ben fatta non riesce a rendere la parlata del sud degli USA e questo è un elemento a cui l'autore ha dedicato molto lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore potresti leggere questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_banda_di_idioti

E' divertentissimo!

Ti consiglio di leggerlo in inglese, ho dato una sbirciata alla traduzione italiana che sebbene sia ben fatta non riesce a rendere la parlata del sud degli USA e questo è un elemento a cui l'autore ha dedicato molto lavoro...

Libro splendido, letto qualche anno fa, forse su suggerimento di qualcuno proprio sul Foruml.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha citato l'Atzeco e Medicus

L'Azteco di Jennings l'ho letto, ma ho trovato Il Viaggiatore (sempre suo) molto più bello.

Ah per la cronaca alla fine Middlesex l'ho letto io, finito ieri e mi è piaciuto molto.

Ho appena iniziato The Dome di Stephen King, uno dei pochi suoi che mi mancano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai mai letto o meno Roth, se non lo hai fatto sarebbe ora di cominciare: La pastorale Americana, Everyman, La macchia umana, il Lamento di Portnoy (nel mio ordine di preferenza poi di Roth come disse qualcuno leggerei anche la lista della spesa). Se hai già letto Roth, tra i classici italiani ti consiglio Il Gattopardo di Tomasi di lampedusa, il contesto di Sciascia, I vicerè di De Roberto. Di Coe, che qualcuno ti ha già consigliato, a me è piaciuto parecchio La famiglia Winshaw. Attualmente sto leggendo la Versione di Barney, non male. La scorsa estate mi ha preso molto Limit (non ti fare impressionare dal volume) e di Schätzing

ho amato anche il quinto giorno. Infine un libro che ti potrebbe piacere è l'inattesa piega degli eventi di Brizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Roth l'ho letto e mi piace.

Il Gattopardo mi ha sempre attratto, ma provo un moto di repulsione per molti scrittori siciliani. Probabilmente strascichi liceali.

Libri come Limit io non li posso leggere. E' un mio limit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...