Vai al contenuto

Giorno 3 - Il Traghettatore Delle Anime


Tidus
 Share

Recommended Posts

beh anche io se è per questo

io vorrei fare due domande invece

perché se soul si è spacciato veggente il primo giorno, la notte non è stato sbranato ne ucciso?

perché se ieri night si è spacciato veggente, questa notte non è stato sbranato ne ucciso? invece stranamente duke si?

è proprio vero che giocare con i contadini è faticoso!

manuel era inattivo..non seguiva praticamente..e quindi non ha seguito le vostre indicazioni o ha fatto di testa sua..

è stato sbranato e graffi su un lupo a caso..sunnina

duke rupizzato

tore o inglo evocatore e traghetttatore

quindi ricapitolando abbiamo pure tutti e 4 i lupi

Night, soul, sunnina e tore/inglo

tore che ieri voleva salvare soul.

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Branca non so cosa pensare di Duke... la soluzione più probabile è effettivamente quella del lupo, perchè Nightbay ha avuto ragione su Luca e quindi è probabile che abbia detto la verità anche su di lui. Nel caso, continuo a sperare che non fosse l'evocatore, perchè secondo me si era esposto troppo per quel ruolo e perchè comunque stanotte potrebbe essere stato ucciso da cacciatore o bracconiere.

Ad ogni modo, in questo momento non mi interessa molto discutere di Duke, che è al cimitero.

Bruciamo Luca e vediamo se muore.

P.S. Luca, come dice Moon direi che le percentuali 99,99%-0,01% tra la versione di Sunnina e la tua sono congrue.

Ad ogni modo, divertiamoci un po': visto che non sei lupo ma sei spacciato, dicci chi sei tu e cosa hai fatto queste notti, siamo tutt'orecchi. :)

Occhio però che all'assassino eh: il vero personaggio che indicherà Luca non deve scoprirsi!! Penso che siamo in netto vantaggio e non possiamo permetterci di consegnare la partita all'assassino (che comunque stanotte ha sparato un colpo sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, Moon.

Eccezion fatta, ovviamente, per l'ipotesi 2)

Sunnina, che deve cospargersi il capo di cenere per non avermi creduto ieri, ha trovato Luca lupo.

Come dice Mist, non c'è altro da fare se non bruciarlo.

E stanotte poteri a raffica su Pippero e Helder.

Se Luca non brucia è l'infernale, per cui bisogna uccidere prima l'altro lupo.

Finita, dai.

L'unica incognita è l'assassino.

Se ha fatto il punto la notte scorsa con Aleman (anche se io credo sia stato il CdM), stanotte potrebbe rubare la partita.

Ma al momento non ho contromosse, in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dalla cosa più semplice: i graffi su Sunnina.

I casi sono due:

1) Sunnina è il Cane, attacca un Lupo, fallisce e riporta i graffi in seguito alla battaglia. Sunnina afferma di aver attaccato Luca, quindi: Sunnina Cane, Luca Lupo.

2) Manuel è il Cane ed è stato sbranato e un Lupo a caso (in questo caso, Sunnina) riporta le ferite della battaglia.

Delle due ipotesi, considerando anche cosa ha detto Sunnina finora, direi che la 1) è probabile al 99,9%. In caso fosse la 2), saremmo di fronte ad un Lupo che si è mimetizzato alla perfezione finora, a Lupi che beccano il Cane uccidendo un silenzioso totale (che quindi non ha dato motivo di farsi capire Cane) proprio la notte in cui il Cane avrebbe dovuto "verificare" Luca e i graffi finiscono addosso proprio al Lupo che fino a ieri sera è stato ben mimetizzato e addirittura ha lasciato qua e là "tracce" di Cane... Siamo di fronte a fortuna sfacciata mista a bravura ineccepibile di Sunnina Lupo, sommando le due cose lei merita di vincere senza ma e senza se. :^_^

Quindi, a meno di clamorosi eventi incredibilmente coincidenti, credo proprio di poter dire Luca Lupo senza dubbio alcuno.

Passiamo ora alle morti misteriose: Duke, Inglo e Tore.

Ovviamente nessuno di loro era il Cigno, visto che nessuno è risorto (e comunque non aveva senso per il Cigno usare il suo potere). Nessuno di loro è stato ucciso dal Mostro di Frankenstein (in quanto nessun Mostro è risorto la notte prima), rimangono SdR, Evocatore e Traghettatore.

Vista la contrapposizione fra Duke e Tore ieri, provo a ipotizzare come probabile che uno dei due sia l'Evocatore e l'altro sia il bersaglio del SdR per "gettare fumo negli occhi". Da ciò, vien fuori che Inglo è il Traghettatore. Poiché nessuno è risorto, evidentemente qualcosa gli è andato storto e ci troviamo il Traghettatore morto. Anche qui, varie ipotesi: o il Traghettatore ha puntato il protetto dall'Angelo/il carcerato (che sappiamo in questo caso essere Nightbay), o il Traghettatore ha puntato un Lupo (coscientemente o influenzato dal Pusher).

Non sarebbe male rileggere i post di Inglo dei giorni scorsi in "ottica Traghettatore", ripeto che per me con buona probabilità è lui in quanto gli altri due si sono "opposti" nettamente nei giorni scorsi e calza bene l'idea che uno dei due, Lupo, abbia deciso di usare l'altro come bersaglio del SdR per far sì che venisse creduto Evocatore.

Aleman sparato, da Bracconiere/Assassino/Cacciatore (in questo caso, sarebbe un mostro? Forse il Cigno?). Ci capiam poco a ragionarci su; onestamente gli avrei assegnato tranquillamente proprio il ruolo di Bracconiere o Cacciatore, tra l'altro.

Cosa ci troviamo or ora tra le mani? Proviamo ad analizzare i vari casi.

1) Nessuno è risorto, quindi Frankenstein è quasi certamente morto prima dell'inizio della notte. Salgono le quotazioni dell'improbabilissimo Soul Frankenstein (fra parentesi, da neutrale ha finito per influenzarci notevolmente anche se ormai era bell'e spacciato... mannaggia a lui! se non si fosse schierato così palesemente dalla parte di Night, forse avrei ragionato un pochino di più invece di dare fiducia a Duke ieri sera...). Ciò automaticamente renderebbe Night Veggente (perché Duke mente ed è quindi Lupo visto che è stato sondato da Night) e Duke, Luca e Galvix (se quanto Soul afferma riguardo al mancato ritorno in vita di Galvix è vero) Lupi. Resta in sospeso un quarto Lupo, che se morto ci permette di vincere già oggi uccidendo Luca, in caso contrario abbiamo il 50% di possibilità che Luca sia Infernale e quindi intoccabile (almeno in sede di rogo).

2) Credendo invece a Duke Veggente, abbiamo la certezza di Soul Lupo al cimitero. Con Soul c'è almeno un altro Lupo sottoterra (presumibilmente Tore l'Evocatore), il terzo è da ricercare fra Sunnina e Luca (quest'ultimo nettamente favorito per il ruolo) e il quarto, evidentemente, resta Night (a meno che non sia un pro-Lupi che agisce in maniera esaltante, per inciso).

Da questa analisi, mi vien da dire che al cimitero ci sono almeno due Lupi, quasi certamente Frankenstein e probabilmente anche il Traghettatore. Rimarrebbero in vita solo 1/2 Lupi (fra cui l'Infernale) e, al peggio, l'Assassino.

Siamo in 10 in vita, non è poi una brutta situazione, no? ;)

Attendo al solito le correzioni del caso :patpat:

Ottima analisi Moon!

Io so di essere il cane.. quindi metto sicuramente luca tra i lupi.. insieme a Duke e direi Galvix.

Duke a sto punto era l'evocatore.. e stanotte si è sacrificato in favore di Luca o dell'altro lupo che ci manca.. che, come dicevo prima, per me è tra Helder e Pippero.. io oggi brucerei Luca, ma manderei comunque in arringa sia Helder (che c'è già) che Pippero..

Per quanto riguarda le altre 2 morti misteriose.. una sicuramente rupe (e potrebbe essere Tore) l'altra è per forza il traghettatore.. in questo caso Inglo.. il quale può essere andato su Night (se il sacrificio fosse riuscito sarebbe rimasto il dubbio di Night evocatore che si è sacrificato per attivare l'infernale) che era in prigione.. l'ha rischiata grossa in effetti.. ma c'è da dire che ieri sera si parlava di mettere in prigione Duke e si pensava che probabilmente l'angelo avrebbe protetto uno che considerava buono.. seguendo questo ragionamento Night avrebbe dovuto restare libero da protezioni, prigione etc.. e invece era in prigione.. perciò il sacrificio è fallito... anche il pusher potrebbe aver fatto la sua, facendo fallire il sacrificio..

Infine, Aleman.. morto con sparo, sicuramente del bracconiere.. perchè se fosse stato il cdm che ha beccato un mostro, avremmo 2 sbranati.. invece ne abbiamo solo uno.. mi domando però perchè il bracco abbia sparato a lui.. c'erano altri molto più sospetti.. Di sicuro aleman non era il cdm, perchè ieri insisteva sul mandare il cdm su luca.. ma se ci fosse andato avremmo appunto 2 sbranati...

Detto questo, proporrei al cigno di tirare su SOLO gli sbranati!! In una partita giocata precedentemente via mail, il cigno ha tirato su a caso.. e ha fatto un sacco di danni, incluso il fatto di morire, dato che ha tirato su un lupo... perciò, anche se uno fra tore e inglo probabilmente è buono.. io ci penserei 2 volte prima di tirarlo su.. piuttosto tirerei su solo 2 persone, invece di 3.. ma non rischierei con i non sbranati!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche io se è per questo

io vorrei fare due domande invece

perché se soul si è spacciato veggente il primo giorno, la notte non è stato sbranato ne ucciso?

perché se ieri night si è spacciato veggente, questa notte non è stato sbranato ne ucciso? invece stranamente duke si?

è proprio vero che giocare con i contadini è faticoso!

manuel era inattivo..non seguiva praticamente..e quindi non ha seguito le vostre indicazioni o ha fatto di testa sua..

è stato sbranato e graffi su un lupo a caso..sunnina

duke rupizzato

tore o inglo evocatore e traghetttatore

quindi ricapitolando abbiamo pure tutti e 4 i lupi

Night, soul, sunnina e tore/inglo

tore che ieri voleva salvare soul.

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Branca non so cosa pensare di Duke... la soluzione più probabile è effettivamente quella del lupo, perchè Nightbay ha avuto ragione su Luca e quindi è probabile che abbia detto la verità anche su di lui. Nel caso, continuo a sperare che non fosse l'evocatore, perchè secondo me si era esposto troppo per quel ruolo e perchè comunque stanotte potrebbe essere stato ucciso da cacciatore o bracconiere.

Se fosse stato ucciso da cacciatore o bracconiere, l'avremmo trovato sparato.

Invece è morto misteriosamente. Era evocatore, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, Aleman.. morto con sparo, sicuramente del bracconiere.. perchè se fosse stato il cdm che ha beccato un mostro, avremmo 2 sbranati.. invece ne abbiamo solo uno.. mi domando però perchè il bracco abbia sparato a lui.. c'erano altri molto più sospetti.. Di sicuro aleman non era il cdm, perchè ieri insisteva sul mandare il cdm su luca.. ma se ci fosse andato avremmo appunto 2 sbranati...

Detto questo, proporrei al cigno di tirare su SOLO gli sbranati!! In una partita giocata precedentemente via mail, il cigno ha tirato su a caso.. e ha fatto un sacco di danni, incluso il fatto di morire, dato che ha tirato su un lupo... perciò, anche se uno fra tore e inglo probabilmente è buono.. io ci penserei 2 volte prima di tirarlo su.. piuttosto tirerei su solo 2 persone, invece di 3.. ma non rischierei con i non sbranati!

Il CdM muore sbranato solo se spara a un lupo, non a un mostro in generale.

E credo proprio che Aleman fosse il cigno.

Comunque, se il cigno è ancora vivo e vuole tirar su Spazza e Manuel, non ho nulla in contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, Moon.

Eccezion fatta, ovviamente, per l'ipotesi 2)

Sunnina, che deve cospargersi il capo di cenere per non avermi creduto ieri, ha trovato Luca lupo.

Come dice Mist, non c'è altro da fare se non bruciarlo.

E stanotte poteri a raffica su Pippero e Helder.

Se Luca non brucia è l'infernale, per cui bisogna uccidere prima l'altro lupo.

Finita, dai.

L'unica incognita è l'assassino.

Se ha fatto il punto la notte scorsa con Aleman (anche se io credo sia stato il CdM), stanotte potrebbe rubare la partita.

Ma al momento non ho contromosse, in proposito.

Si.. mi cospargo il capo di cenere.. :dash1:

Avevo dimenticato l'assassino... ma in quel caso il bracco non ha sparato.. oppure è andato su uno già morto.. (cioè tore, inglo o duke..) dato che agisce per ultimo.. oppure viceversa.. l'assassino ha sparato a qualcuno già morto e il bracco ha sparato ad aleman..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, Aleman.. morto con sparo, sicuramente del bracconiere.. perchè se fosse stato il cdm che ha beccato un mostro, avremmo 2 sbranati.. invece ne abbiamo solo uno.. mi domando però perchè il bracco abbia sparato a lui.. c'erano altri molto più sospetti.. Di sicuro aleman non era il cdm, perchè ieri insisteva sul mandare il cdm su luca.. ma se ci fosse andato avremmo appunto 2 sbranati...

Detto questo, proporrei al cigno di tirare su SOLO gli sbranati!! In una partita giocata precedentemente via mail, il cigno ha tirato su a caso.. e ha fatto un sacco di danni, incluso il fatto di morire, dato che ha tirato su un lupo... perciò, anche se uno fra tore e inglo probabilmente è buono.. io ci penserei 2 volte prima di tirarlo su.. piuttosto tirerei su solo 2 persone, invece di 3.. ma non rischierei con i non sbranati!

Il CdM muore sbranato solo se spara a un lupo, non a un mostro in generale.

E credo proprio che Aleman fosse il cigno.

Comunque, se il cigno è ancora vivo e vuole tirar su Spazza e Manuel, non ho nulla in contrario.

ah cavolo è vero!! Dimentico sempre questa parte della schedina.. sono sempre convinta che il cdm muoia se becca qualsiasi mostro..

Allora si.. potrebbe aver agito e beccato un mostro, ma non un lupo.. quindi solo il cigno.. dato che l'altro mannaro sono io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si.. potrebbe aver agito e beccato un mostro, ma non un lupo.. quindi solo il cigno.. dato che l'altro mannaro sono io!

Esatto.

Della gente che spara, questo è l'ordine di azione notturno:

Assassino

Cacciatore di Mostri

Bracconiere

E' difficile dire chi abbia sparato, di questi... ed è molto strano che qualcuno di loro, stanotte, si sia trattenuto dall'agire. Hanno tutti bisogno di colpire qualcosa per vincere (l'assassino almeno un bersaglio, il CdM un mostro, il Bracconiere un lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il cacciatore di mostri secondo la vostra teoria, è andato su aleman?
siete ridicoli

bambino vai da soul!

non lo fa e disobbedisce agli ordini di scuderia

Cacciatore vai da luca!

non lo fa e disobbedisce agli ordini di scuderia

Cane vai su luca!
ovviamente il cane è l'unico che fa quello che doveva fare

e quanto è la percentuale che spazza era il bambino, che andava da soul e nel frattempo i lupi lo sbranavano? voglio sapere anche questa percentuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si.. potrebbe aver agito e beccato un mostro, ma non un lupo.. quindi solo il cigno.. dato che l'altro mannaro sono io!

Esatto.

Della gente che spara, questo è l'ordine di azione notturno:

Assassino

Cacciatore di Mostri

Bracconiere

E' difficile dire chi abbia sparato, di questi... ed è molto strano che qualcuno di loro, stanotte, si sia trattenuto dall'agire. Hanno tutti bisogno di colpire qualcosa per vincere (l'assassino almeno un bersaglio, il CdM un mostro, il Bracconiere un lupo).

Secondo me si sono sovrapposti.. i ruoli che sparano agiscono tutti per ultimi... quindi è probabile che 2 di questi 3 siano andati su bersagli già morti in precedenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

O protetti.

Magari l'assassino aveva il veggente da uccidere e ha provato a sparare a me.

O a Duke se ha creduto a lui, che comunque era già morto.

Anche l'assassino è un bel problema.. adesso ci sono buona parte dei ruoli rivelati.. speriamo che almeno uno dei suoi bersagli sia morto... e non per mano sua ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...