Vai al contenuto

NOTTE 4 - Il segreto della zitella puritana


Prisci
 Share

Recommended Posts

sono in arringa, probabilmente mandato da un lupo visto che il mio ruolo, che penso sia chiaro a tutti, da fastidio.

detto questo vi chiedo possibilmente di tenervi una corda per tirarmi su in caso di morte (c'è tanta brutta gente in giro) anche perchè mano a mano che la partita va avanti il rischio di fare danni diminuisce.

di chi sarà il nome dell'ultimo? scommesse? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi convinca a non rogare Pippero?

Io credo di aver capito, e Night e pippero sono dalla stessa parte..... ma non è la nostra. Ma non credo nemmeno che siano lupi.... e dobbiamo assolutamente trovare i lupi mannari. Elayne ha fatto un'ottima analisi della partita, ma davvero non riesco a capire il suo ruolo.... io sarei per bruciare lui piuttosto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e io invece di Polle chiederei di riportare in vita Helder, che dovrebbe avere più informazioni..... Se ho capito come è andata. E inoltre non credo che sia sensato votare Mist, vi ricordo che c'è la profezia per oggi.

Modificato da Soul
Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne e night con tutto quel siparietto qualcosa devono aver detto..se si garantiscono a vicenda, io sarei per dare fiducia ad entrambi.

Idem mist.
Riccaz è buono. Sunnina non so (certo che il suo voto...ma potrebbe essere tranquillamente distrazione)

Manuel secondo me è l'avvocato (e bruciarlo è inutile)

Spazza e pippero invece per me sono cattivi. E parecchio.

Idem Moon e beltane. (il primo rubavittorie) e la seconda lupa direi..

tidus secondo me pro lupo o jolly..

Link al commento
Condividi su altri siti

James Tachis si risvegliò con uno strano sapore in bocca “Bleah, peli, che schifo...” Si guardò intorno, ma non riuscì a vedere niente, era tutto buio. Mosse qualche passo in una direzione casuale e quello che successe lo stupì particolarmente. Era passato da quella stanza buia a un'altra stanza della villa, completamente illuminata. Non si ricordava però di aver attraversato porte. Si girò indietro e vide chiaramente che aveva attraversato il muro. Si guardò le mani, le braccia, le gambe. “Ottimo sono un fantasma. Maledizione.”



Si diresse verso la cucina e provò a prendere un bicchiere. Stranamente, anche come fantasma, aveva sete. Inutile dire che la sua mano passò attraverso il cristallo freddo del calice, senza afferrarlo. “Ecco, questo è un problema, adesso come potrò continuare con il mio lavoro, se non riesco neanche a prendere in mano un bicchiere?!? Quanto avrebbe dato per un bicchiere di buon vino in quel momento...”



Lasciò amareggiato la cucina e si diresse verso la sala comune, dove si ritrovavano di solito tutti gli altri invitati. Come al solito, parecchi ospiti erano lì anche in quel momento. Nessuno notò la sua presenza, quando entrò. James si schiarì la gola e quando tutti si girarono a guardarlo, cominciò a parlare.



“Salve a tutti signori. Innanzitutto vi chiedo scusa per il disturbo, ma volevo approfittare di questa occasione per scambiare due pensieri con voi, prima di tornare in quella buia stanza. Mi duole vedere che le morti continuano, il che indica che c'è ancora qualcuno in giro che si diverte a trasformarsi la notte per trucidare gli altri poveri invitati. Le informazioni che posso darvi non sono molte, posso solo fare qualche congettura sugli avvenimenti.



Subito pensavo che Ricardo mi stesse rubando il ruolo, poi gli eventi mi hanno portato a ricredermi. In ogni caso, se dovesse essere vero quello che avete scoperto su di lui, direi che siamo in un gran pasticcio.


Penso di aver individuato anche che ruolo può avere il Signor S. in tutta questa faccenda, se ci ho visto giusto è dalla parte dei popolani.


Lo stesso dicasi per Miss Sunnina, le ho attribuito un paio di possibili ruoli, entrambi favorevoli.


Mi incuriosisce molto la diatriba tra Rikkart e Luca, entrambi che sembravano volere lo stesso ruolo, ma poi quest'ultimo ha cambiato, dicendo che era sbagliato quello che si pensava. Non ho ancora visto però altri ruoli che potrebbe avere, per il momento mi rimangono entrambi con lo stesso.


Sul trio Duke – Ronnie – Mist non proferisco parola, mi sembra già tutto fin troppo esplicito. Anche a Manuel ho associato un ruolo ed è lo stesso che qualcuno di voi ha velatamente citato qualche giorno fa.


Al momento poi, Pippero non mi convince molto e con lui nemmeno Night.


Possiamo andare sul quasi sicuro che l'Assassino ci sia in partita, quindi non voglio rivelare troppo dei ruoli che penso di aver capito. Concordo poi anche io sul fatto che ci deve essere qualche Lupo tra i morti, sempre ammesso che siano davvero tutti morti e che non ne ritorni qualcuno prossimamente. Inoltre, starei molto attento all'ultimo proverbio che è stato divulgato dal Profeta, dato che non sembra voler regalare caramelle e non sembra che si sia già avverato. Certo, il possibile bersaglio potrebbe essere ovvio, ma non escluderei altre possibilità.


Detto questo, avendo risolto l'indovinello posso dirvi che almeno un ruolo tra questi tre non è in partita: Avvelenatore, Apicoltore, Avvocato. Ah, un'ultima cosa. Per quanto riguarda il mio ruolo penso di aver dato indizio abbastanza palesi, diciamo che niente di ciò che ho detto è lasciato al caso e che se capite qual è il mio lavoro, siete sulla buona strada. Poi vi servirà un po' di pensiero laterale per capire del tutto. Ovviamente sono a vostra disposizione per essere bersaglio di una possibile corda, ma credo che, al momento, ci siano obiettivi più importanti di me nella botola.”


Detto questo, il fantasma di James Tachis tornò a vagare per la villa, senza una meta e senza rispondere a nessuno che gli rivolgesse parola.




Considerazioni fuori ruolo:


una sola per Spazza, se davvero ho capito chi sei e ho decifrato bene l'indizio dell'avatar, beh, complimenti per come l'hai nascosto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

James Tachis si risvegliò con uno strano sapore in bocca “Bleah, peli, che schifo...” Si guardò intorno, ma non riuscì a vedere niente, era tutto buio. Mosse qualche passo in una direzione casuale e quello che successe lo stupì particolarmente. Era passato da quella stanza buia a un'altra stanza della villa, completamente illuminata. Non si ricordava però di aver attraversato porte. Si girò indietro e vide chiaramente che aveva attraversato il muro. Si guardò le mani, le braccia, le gambe. “Ottimo sono un fantasma. Maledizione.”

Si diresse verso la cucina e provò a prendere un bicchiere. Stranamente, anche come fantasma, aveva sete. Inutile dire che la sua mano passò attraverso il cristallo freddo del calice, senza afferrarlo. “Ecco, questo è un problema, adesso come potrò continuare con il mio lavoro, se non riesco neanche a prendere in mano un bicchiere?!? Quanto avrebbe dato per un bicchiere di buon vino in quel momento...”

Lasciò amareggiato la cucina e si diresse verso la sala comune, dove si ritrovavano di solito tutti gli altri invitati. Come al solito, parecchi ospiti erano lì anche in quel momento. Nessuno notò la sua presenza, quando entrò. James si schiarì la gola e quando tutti si girarono a guardarlo, cominciò a parlare.

“Salve a tutti signori. Innanzitutto vi chiedo scusa per il disturbo, ma volevo approfittare di questa occasione per scambiare due pensieri con voi, prima di tornare in quella buia stanza. Mi duole vedere che le morti continuano, il che indica che c'è ancora qualcuno in giro che si diverte a trasformarsi la notte per trucidare gli altri poveri invitati. Le informazioni che posso darvi non sono molte, posso solo fare qualche congettura sugli avvenimenti.

Subito pensavo che Ricardo mi stesse rubando il ruolo, poi gli eventi mi hanno portato a ricredermi. In ogni caso, se dovesse essere vero quello che avete scoperto su di lui, direi che siamo in un gran pasticcio.

Penso di aver individuato anche che ruolo può avere il Signor S. in tutta questa faccenda, se ci ho visto giusto è dalla parte dei popolani.

Lo stesso dicasi per Miss Sunnina, le ho attribuito un paio di possibili ruoli, entrambi favorevoli.

Mi incuriosisce molto la diatriba tra Rikkart e Luca, entrambi che sembravano volere lo stesso ruolo, ma poi quest'ultimo ha cambiato, dicendo che era sbagliato quello che si pensava. Non ho ancora visto però altri ruoli che potrebbe avere, per il momento mi rimangono entrambi con lo stesso.

Sul trio Duke – Ronnie – Mist non proferisco parola, mi sembra già tutto fin troppo esplicito. Anche a Manuel ho associato un ruolo ed è lo stesso che qualcuno di voi ha velatamente citato qualche giorno fa.

Al momento poi, Pippero non mi convince molto e con lui nemmeno Night.

Possiamo andare sul quasi sicuro che l'Assassino ci sia in partita, quindi non voglio rivelare troppo dei ruoli che penso di aver capito. Concordo poi anche io sul fatto che ci deve essere qualche Lupo tra i morti, sempre ammesso che siano davvero tutti morti e che non ne ritorni qualcuno prossimamente. Inoltre, starei molto attento all'ultimo proverbio che è stato divulgato dal Profeta, dato che non sembra voler regalare caramelle e non sembra che si sia già avverato. Certo, il possibile bersaglio potrebbe essere ovvio, ma non escluderei altre possibilità.

Detto questo, avendo risolto l'indovinello posso dirvi che almeno un ruolo tra questi tre non è in partita: Avvelenatore, Apicoltore, Avvocato. Ah, un'ultima cosa. Per quanto riguarda il mio ruolo penso di aver dato indizio abbastanza palesi, diciamo che niente di ciò che ho detto è lasciato al caso e che se capite qual è il mio lavoro, siete sulla buona strada. Poi vi servirà un po' di pensiero laterale per capire del tutto. Ovviamente sono a vostra disposizione per essere bersaglio di una possibile corda, ma credo che, al momento, ci siano obiettivi più importanti di me nella botola.”

Detto questo, il fantasma di James Tachis tornò a vagare per la villa, senza una meta e senza rispondere a nessuno che gli rivolgesse parola.

Considerazioni fuori ruolo:

una sola per Spazza, se davvero ho capito chi sei e ho decifrato bene l'indizio dell'avatar, beh, complimenti per come l'hai nascosto XD

Ok Galvix, sei troppo scarso (soprattutto visto chi c'è al cimitero) per essere riportato in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se Galvix è buono, e se ho capito bene il suo ruolo, sarebbe un ottimo candidato per essere tirato su visto quello che potrebbe fare.

Ahimè il trio Duke ecc non l'ho inquadrato ( mi sono svegliato 30 min fa e non ho il tempo di rileggere tutto) e nemmeno Riccaz quindi mi sento un po' come Sunnina.

Se avessi più tempo lo farei. Anche perché qui tutti hanno idee su chi è chi ma possono anche essere idee diverse e quindi ci può sfuggire chi ci ruba il ruolo.

Io quindi seguirò le votazioni e voterò. Mi fa piacere avere ucciso un lupo e questo deve già fare capire che, se non capire il mio ruolo oppure non capire che uno me lo sta rubando (ho difficoltà pure io) almeno non sono un lupo.

E vi posso assicurare che non sono l'apprendista (se mai dovesse essere in partita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Silenzio. Assenza di freddo, calore, odori, suoni.

Lo spirito di Moon si trovava sulla scogliera, non molto lontano dalla villa. Le onde del mare che lambivano i suoi piedi non gli davano alcuna sensazione. Lanciò uno sguardo in basso, ma non vedeva che l'ombra delle proprie gambe e del resto del corpo.

Quindi è questo che c'è dopo la morte...

Non avrebbe dovuto accettare quel maledetto invito. Lui, Clyde Stephen Moon, che aveva avuto l'onore di suonare con Nat "King" Cole in persona, che forse sarebbe diventato uno dei grandi della storia del jazz, era invece scomparso... Puff! In una fredda notte sull'Oceano Atlantico.

La mente tornò alla sua città natale, Las Vegas, a luci, suoni e colori, alle feste, ai casinò... Era quella la sua vita, lontana dal crimine, lontana da questi mostri. Bè, sì, lui non era del tutto innocente: ma agli esordi guadagnava poco, serate ce n'erano poche e qualche furtarello a gente comunque straricca non poteva essere paragonato a degli assassini.

Lo spirito di Moon tornò alla villa e, passando da una stanza all'altra, si accorse che mancavano altri oltre lui.

Continuano a morire... Ed io non posso aiutarli.

Provò a ricordare come era morto, chi era stato, quando e dove era accaduto, ma nulla, il vuoto.

Sei un idiota, Moon!

Si maledisse. Proprio lui, che credeva che nessuno gliel'avrebbe fatta passare sotto il naso, lui che pensava di non trovarsi mai impreparato di fronte a nulla, uno che con l'improvvisazione aveva costruito una carriera, era stato preso di sorpresa e fregato.

Non servo a nessuno... La mia morte è stata vana.

Il fantasma lasciò la casa e tornò alla spiaggia, a fissare l'orizzonte. Nessuna emozione, nessuna sensazione. Il nulla lo avvolse. Poi un sorriso, amaro e beffardo, si disegnò sul suo volto pallido ed evanescente.

Se non altro, ora potrò fare ciò che da vivo mi è sempre mancato...

Dite addio a Moon. Forza contadini, i numeri sono impietosi ma potete farcela...

Non esprimo giudizi su di voi, sinceramente mi sfuggono molti indizi e temo che la gran parte di quelli che ho "decifrato" siano comunque fumo negli occhi. In aggiunta, se c'è l'Assassino, meglio parlare poco. Mi limito solo a dire che credevo Tore Assassino da un'indicazione da lui lasciata nel messaggio di presentazione e per questo ho chiesto se credevate ci fosse quel personaggio (nonostante ancora tutti credessimo nella presenza della DdP) e per questo ho insistito su di lui.

In bocca ai lupi, ragazzi (crepino tutti!).

Il fu Moon :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...