Vai al contenuto

TN - Ottavo giorno: c'è un nuovo sceriffo in città


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Manuel e Prisci al ballottaggio. Tiro la monetina e...

si salvano entrambi

La mattina dopo i lupi Prisci e Ronnie Rava sbranano la stirpe dei lupi Riccaz e vanno in pari con i 3 contadini rimasti: Manuel, Soul e absolute, che vengono sbranati in un sol boccone.

Subito dopo Prisci, Ronnie Rava e Riccaz vanno a depositare un osso sulla tomba dei lupi morti: Polle e Mr. Spazzaneve.

Vincono i lupi, in una partita che apparentemente li vedeva estremamente svantaggiati.

Diamo un po' di voti distratti:

  1. Mist: 7,5 - Una forza della natura. I suoi ragionamenti leggendari, gli attacchi feroci e la capacità di troare i cattivi in un batter d'occhio sono mitologici. Peccato l'errore nel far fuori Helder (CS).
  2. Galvix 4,5 - gioca poco, finisce subito in arringa e muore in notte due. Carne fresca.
  3. Tidus 8 - Grande giocatore, davvero. Individua quasi tutti i lupi, fa sempre i ragionamenti giusti e viene fatto fuori solo per sfiga. Bravo.
  4. Aleman 4 - Purtroppa è svantaggiato dalla mancanza di presenza quando serviva. Se non altro con la sua morte non fa vincer eil cecchino :)
  5. Riccaz 7 - Alla fine fa una partita noiosa ma porta a casa la pagnotta. Defilato quando serve, azzuppa il pane alle fine. Concreto.
  6. MM 6,5 - Il solito giocatore stocastico che si sacrifica per il bene del contado.
  7. Brancamenta 5 - Non condivido la sua scelta di proteggere nessuno la prima notte. Muore e porta con sé Tidus, uno dei migliori. Buoni i ragionamenti, comunque.
  8. Sovversivo 5,5 - Fra i contadini sembra molto sospetto e permette ai lupi di nascondersi sotto il suo mantello.
  9. Pippero 5 - Ospita e si va a schiantare sul lupo più probabile, Polle.
  10. Mr Spazzaneve 6,5 - Non ho particolarmente apprezzato la sua partita, ma il suo ping pong con Prisci ed il suo sacrificarsi per lei è la summa del lupismo.
  11. AndreDrake 4,5 - Il druido è un ruolo che non deve morire al rogo. Mai.
  12. Inglo 5 - il medium in questa partita era quasi superfluo (e questa è colpa del master), ma lui sbaglia i ragionamenti, attacca Mist e si fa bruciacchiare senza colpo ferire.
  13. Soul 6 - Fa poco, ma lo fa bene. Arriva in fondo, ma si perde negli ultimi metri.
  14. Sunnina 5 - In una partita molto abbottonata, il cecchino ha poca fortuna. Certo che lei fa poco per non essere sospetta.
  15. Beltane 4,5 - Mai visto un CS più sospetto. Ogni tanto andavo a controllare se non scriveva in lista lupi. :)
  16. Ronnie Rava 9 - e non è un voto di incoraggiamento. Lucido, scaltro, opportunista. Molto spesso era l'unico CS che ci capiva qualcosa e alla fine si gioca il pezzo di bravura: individua l'ultimo lupo rimasto e vinca con lei. Benvenuto!
  17. Absolute 5 - Ecco, lui poco lucido. Dall'esterno appariva molto sospetto ai più e se non avesse avuto il potere dalla fatina sospetto sarebbe morto molto prima.
  18. Helder 5 - Ucciso dal fuoco amico, ma fa poco per apparire buono.
  19. Polle 5 - Il voto è un po' alzato perchè ha vinto. Nella lista dei probabili lupi c'era sempre il suo nome. La differenza quando è dalla parte dei buoni è visibile dalla luna.
  20. Manuel 7,5 - Buona partita la sua. Alla fine si fa prendere dal lato emotivo e sbocca, ma gioca un paio di colpi da maestro che mi lasciano con un sorriso stampato sul volto. Ci vorrebbero più giocatori come lui!
  21. Prisci 9,5 - La vera mattatrice. E non voleva giocare! Prima si fa scudo dei compagni lupi, poi si fa credere contadina, poi porta i lupi alla vittoria. Potere del 7!

Per quanto mi riguarda è stata la partita che volevo moderare: semplice per niubbi, piena di scambi emotivi fra i giocatori. I nuovi hanno avuto un assaggio dei poteri speciali senza dover andare a leggere continuamente le schede dei giocatori e mille possibili scenari: in pratica era abbastanza chiaro ogni notte come fossero andati i fatti.

So che molti di voi si saranno annoiati ad essere CS, ma in un partita per niubbi che pretendevate?

Personalmente mi ha dato molto fastidio quando per ben 3 volte i contadini morti hanno interagito con i vivi, ma alla fine i lupi hanno vinto lo stesso, per cui poco male.

Per me è stata semplice da moderare (le notti le aprivo in meno di mezz'ora) e simpatica da seguire.

Spero nel complesso i siate divertiti e che abbiate imparato a giocare un po' meglio. :)

Notte1
Absolute (CS) riceve il potere speciale dello spazzacamino e lo utilizza su MasterMatrix (CS) e scopre che non si è mosso di notte.
La meretrice Brancamenta decide di non proteggere alcuno
Il Medium Inglo scopre Aleman non lupo
I lupi sbranano Soul (CS)
Notte 2
Pippero (CS) riceve il potere dell'Ospite e va su Polle (lupo) che lo sbrana
La meretrice Brancamenta decide di proteggere Mist (CS)
Il Medium Inglo scopre Galvix non lupo
L'evocatore Manuel decide di far resuscitare Soul (CS)
I lupi sbranano Sunnina (cecchino)
Notte 3
Mist (CS) riceve il potere del Cane Mannaro e va su Helder (CS)
La meretrice Brancamenta decide di proteggere Absolute (CS)
I lupi sbranano Mist (CS)
Notte 4
Ronnie Rava (CS) riceve il potere del Posseduto
La meretrice Brancamenta decide di proteggere Tidus (CS)
I lupi sbranano Brancamenta (meretrice) e con lei Tidus, il protetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio dire a Soul che l'abbiamo sbranato per primo perchè nel topic di presentazione aveva detto per scherzo "sono lupo" e l'avevamo preso come un messaggio "sono la stirpe"... e quello che si sentiva in colpa a farlo ero io :p

Oh grazie! almeno un bel pensiero! comunque l'avevo messo apposta quel messaggio per farmi passare stirpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere perchè i lupi hanno deciso di sbranare me la notte!

In ogni caso vorrei ricordare al master che sono stato il primo ad insidiare dubbi su Prisci e subito dopo fatto fuori.

Condivido la scelta di penalizzarmi perchè non ho protetto nessuno la prima notte, ma diamine, lo dico con sincerità avevo paura di restare sbattuto fuori dato che era la mia prima partita e volevo capire bene le dinamiche. Quindi prima di proteggere ho aspettato di essere un pò più sicuro! Mi scuso se con questa mia scelta ho penalizzato il contado!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi lupi!!

Complimenti a Prisci che è stata davvero superlativa!! E anche Ronnie mi è piaciuto molto.. sia come contadino, che come lupo poi :^_^

Io ho fatto solo del caos.. ma era impossibile da giocare stando in disparte.. dovevo trovare il veggente.. e infatti l'ho trovato e mandato al rogo!! :dash1:

Grazie a Tore per la partita.. mi sono divertita nonostante il ruolo scomodo e la morte prematura mia e della mia vittima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita pessima per me...periodaccio che mi ha fatto sbroccare...non so nemmeno io come ho fatto a salvarmi così a lungo, fossi stata in voi mi sarei vista lupa che più lupa non si può!

Bella, comunque..intrigante nella sua semplicità, mi spiace essermela goduta poco, ma complimenti a Tore e a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me senza alcuna informazione si poteva andare solo ad istinto, poi è ovvio che uno può prendere cantonate. A me piace il gioco per poter fare i ragionamenti, in una partita come questa di ragionamenti se ne potevano fare molto pochi. Non è una critica (non voglio ricollegarmi alla polemica che ci fossero troppi contadini semplici), ma sostanzialmente a parte i poteri della fatina, decisamente poco influenti specie nelle fasi finali (anzi, andavano sempre a favore dei lupi), si poteva solo tirare ad indovinare. E io ho sempre avuto scarso intuito, infatti nel dubbio ho preferito provare a bruciare sia Beltane che Sovversivo perché pensavo che almeno uno dei due fosse cattivo e non sapevo quale. Non mi ero basato su alcun ragionamento (non ne avevo modo), quindi ho sbagliato totalmente. Mi dispiace se, come molti hanno fatto notare, è stata colpa mia se l'intera squadra ha perso.

Ma mi dispiace ancora di più per il fatto che Riccaz se la sia presa per i miei commenti che, ovviamente, erano totalmente legati alla partita. La mia "minaccia" di non moderare con Prisci era ovviamente una provocazione che voleva essere scherzosa, io quando prendo un impegno non mi tiro indietro. D'altronde se lui faceva leva sul fatto che per la sua amicizia con Prisci di sicuro era in vantaggio, volevo solo fare leva anche io su elementi extra partita. Anche perché se c'è una cosa che mi infastidisce è chi si mette a gongolare PRIMA del termine, prendendo pure in giro chi ha perso. Tra l'altro, checché ne dica, lui non ha provato a vincere coi contadini l'ultimo giorno, nel momento stesso in cui si è dichiarato stirpe ha decretato la sconfitta dei contadini. Perché se anche avessimo capito che il secondo lupo era Ronnie (cosa assai difficile) e anche se li avessimo mandato al rogo insieme, probabilmente sarebbero sopravvissuti entrambi (così come è successo con Manuel e Prisci stamattina). Se lui non si fosse dichiarato avremmo bruciato Prisci, probabilmente sarei stato sbranato io e oggi avremmo avuto quattro vivi con un lupo e una stirpe.

Poi ovviamente uno gioca come crede, ma se mi sento dire che lui ha provato a farci vincere e che la colpa è mia che l'ho votato per mandarlo in arringa (c'erano già Manuel e Prisci con due voti a testa, tu con un voto e mancava solo il mio, se avessi votato Prisci senza mandarti in arringa cosa sarebbe cambiato?) poi non si stupisca se rispondo "sono tentato di votare Manuel per far perdere Riccaz". Che era palesemente una provocazione scherzosa, oramai gioco da mesi. Mi stupisce molto che qualcuno possa credere che io faccia bastardate del genere (al massimo le faccio via mail con Iceyes). Come anche ci sono rimasto male nel sentire Riccaz che non voleva giocare le altre partite temendo mie vendette in qualità di moderatore e di giocatore. Se lo pensavi davvero mi dispiacerebbe davvero tanto.

Comunque sia io quando finisce una partita resetto tutto. Quindi nessun rancore con Riccaz, spero sia lo stesso per lui. Ringrazio e faccio i complimenti a Tore per la partita, comunque la variante della fatina e dei contadini potenziali stirpe era interessante. Bravi anche ai lupi, specie Prisci e Ronnie. C'è da dire che come nell'ultima partita via mail, anche in questa l'esito è stato deciso da un giocatore solo. Lì capitò l'imitatore che ha imitato un lupo (se avesse imitato un contadino avrebbero vinto i contadini). Qui è capitato Ronnie che ha inviato la lista giusta la sera giusta, se non l'avesse mandata avrebbe vinto da e con i contadini. Ma è anche bello vedere una partita combattuta fino all'ultimo, quindi che ben venga. Spero che i nuovi si siano divertiti e continuino a giocare, sperando che il delirio della prossima non sia un deterrente dopo una partita tranquilla come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 perché sono stato assente e mi hanno rogato?

Una curiosità, ma i ragionamenti al cimitero hanno un senso oppure no? Altrimenti appena si muore si può andar via tranquillamente.

Qualcun altro ha individuato i lupi prima di me?

I ragionamenti nel cimitero hanno un senso se portano a qualcosa, secondo me.

Che frutti hanno portato i tuoi ragionamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi i miei compari e prisci superlativa, ha fatto tutto alla perfezione, bravo spazza e ottimo ronnie sia da contadino che da lupo, all' inizio della partita eravamo disperati, ottimo tidus tra i contadini definito a un certo punto da spazza una spina nel fianco :)

Sui voti concordo col povero aleman, assurdo il suo 4 e ragione bisogna tener cento anche del cimitero e lui è stavo il primo a indovinare tutti i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragionamenti nel cimitero hanno un senso se portano a qualcosa, secondo me.

Che frutti hanno portato i tuoi ragionamenti?

C'era UNA possibilità di tornare in vita e di sicuro l'evocatore non l'avrebbe usata su di lui. Quindi ragionare al cimitero aveva poco senso, pure io mi sono rotto dopo un po'. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz 7 - Alla fine fa una partita noiosa ma porta a casa la pagnotta. Defilato quando serve, azzuppa il pane alle fine. Concreto.

Questa partita l'ho giocata minimal essendo stirpe, che per me va giocata borderline e non pro lupi dall'inizio, ed essendo i lupi svantaggiati dall'inizio. Ho quindi cercato di apparire subito buono all'inizio per poi restare in disparte, anche perchè la settimana scorsa ho avuto parecchio da fare. A quanto pare ci sono riuscito essendo rimasto vivo fino alla fine senza far nulla di ecclatante, ma senza venir mai mandato in ballottaggio se non all'ultimo giorno. Poi oh qualcuno dirà che non ho fatto nulla di speciale. Io la vedo alla maniera di Briatore e lascio che siano i fatti a parlare per me.

All'ultimo giorno l'ho giocata da stirpe in tutto e per tutto tenendo il piede in due scarpe più che potevo e garantendo la vittoria dei lupi alla fine.

Sono contento di aver imparato una cosa importante in questa partita: in lupus non occorre sempre spaccarsi la testa con i ragionamenti o essere attivissimi per vincere. A volte bastano poche giocate fatte bene per portare a casa una partita. Poi tutto dipende dal ruolo.

Per quanto riguarda il voto, considerando il fatto che viene da uno che da lupo sbrana l'evocatore dichiaratosi prolupi, è già anche troppo alto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragionamenti nel cimitero hanno un senso se portano a qualcosa, secondo me.

Che frutti hanno portato i tuoi ragionamenti?

C'era UNA possibilità di tornare in vita e di sicuro l'evocatore non l'avrebbe usata su di lui. Quindi ragionare al cimitero aveva poco senso, pure io mi sono rotto dopo un po'. :D

A parte che Tore in gioco ha detto che poteva risorgere anche qualcun altro per via del potere notturno, quanto detto da me al cimitero non era per tornare in vita, tant'è che, sia al cimitero, sia in pm a Tore, ho detto che io non sarei mai risalito, bensì era per capire quanto più possibile in modo che un eventuale risorto potesse beneficiarne.

E ripeto, assurdo un 4 per non esserci stato mezzora.

Così come è assurdo che giocatori che si dicono esperti abbiano continuato a chiedersi perché il sottoscritto non abbia votato per salvarsi, senza nemmeno pensare che non si vive 24/24 sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo alzerei a Polle che mi ha sempre sostenuta in lista e grazie a lui non abbiamo perso lo sbrano perchè nessuno riusciva a connettersi e ad Aleman che effettivamente non ha colpe, anzi, leggendo il cimitero, mi sono convinta che ci avrebbe dato filo da torcere :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...