Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Do anche io ragione a Guru, c'è da dire che nel libro le ragioni dietro alcune decisioni (es: rilasciare lo Slayer) sono molto piu complesse e tormentate rispetto alla serie.
Però è vero che gli Stark sono protagonisti solo sulla carta.
A parte che poi, piu avanti, senza voler spoilerare troppo, succede davvero di tutto e di più. Molte volte nel giro di tre pagine di libro la storia di un personaggio cambia radicalmente.
Questo è uno dei motivi per cui mi piace GoT, ma c'è anche da dire che la sta tirando davvero troppo per le lunghe

Inoltre

non so perchè serie hanno scelto di caratterizzare molto poco i personaggi fisicamente.
tanto che faccio fatica (non avendo visto le prime serie) a distinguerli (es: robb è uguale a Theon).
Sopratutto nelle Città Libere sono molto più sgargianti, esempio Dario Naharis, nel libro, è un bel giovane ma ha la barba a doppia punta VERDE, mentre nel film sembra un modello di dolce e gabbana).
forse per non confondere troppo gli spettatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo male ma aveva pure i capelli blu? Martin la sta tirando parecchia per le lunghe, troppo... E poi i personaggi sono troppissimo dispersi, le storie di di Arya o di Bran sono veramente lentissime... Gli ultimi libri mi piacciono decisamente poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Merita un topic a parte.
Io per sicurezza, nel topic generale, ho sempre usato la modalità spoiler ma stavo riflettendo su una cosa: tutti noi penso che vediamo GoT in originale (e comunque la versione italiana è indietro di una sola puntata), potremmo dunque parlarne senza usare la modalità spoiler, che ne dite?

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' diverso, il fatto di aver gia' letto i libri usciti fino ad oggi non sminuisce di nulla la voglia di vedere gli episodi televisivi. La serie e' cosi' bella che, anche sapendo come procedono le cose, ho una voglia incredibile di vedere come le immagini che mi sono creato nella mia mente leggendo i libri verranno trasposte televisivamente. Quindi da questo punto di vista non si perde nulla in aspettativa o suspense (quella si e' gia' provata leggendo i libri).

Piuttosto temo, a meno di una accelerata nei tempi di stesura di Martin (che non e' un Charles Hamilton, diciamocelo), che quando la serie televisiva raggiungera' l'ultimo libro si rischiera'. Non credo che una serie TV possa essere messa in stand-by per lunghi periodi e far proseguire la storia (televisivamente) da altri mi sembrerebbe una forzatura...vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che Martin concluda la saga magari spronato dall'incedere della serie televisiva, ma non tanto da dover fare forzature. Poi leggerò i libri e dopo guarderò la serie. Concordo col dire che secondo me conoscere prima l'opera letteraria non sminuisce (sempre) quella televisiva, mentre spesso è quasi sempre vero il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo dicevano anche quando aspettavo che finisse Lost. E poi io non ho fretta, c'è tanta di quella roba da vedere che l'unica cosa che mi perdo è non partecipare alla "moda del momento", posso sopravvivere a questo.

Inoltre da quel che ho capito non ci vogliono molti anni perché la serie televisiva raggiunga i romanzi, confido nella celerità dell'autore spronato dai produttori, augurandomi che non ne risenta la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...