Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

solo a me sembra si sia trasformato in una puttanata americanata in cui l'unico elemento che rimane credibile sono i draghi?

io vedo solo forzature, mille coincidenze di incontri casuali ed eventi che più improbabili non si può  :(

 

Spoiler

solo per citare i primi esempi che mi vengono in mente:

guerre lampo in distanze non realistiche, leggi della fisica ignorate - un uomo - il capitano dell'esercito lannister - con corazza viene gettato in acqua e nonostante il peso viene trascinato e portato in salvo (!!!) a 200 metri dalla battaglia (!!!) senza che nessuno si accorga di nulla (!!!) da un bronn invincibile e ignorato dai dothraki durante tutta la battaglia e in particolare quando apre e carica da solo l'arma contro i draghi, e riesce a tornare vivo a casa attraversando territori pieni di nemici (!!!), un bastardo che non è nemmeno più un bastardo targaryen, ma è nientepopodimenoche legittimo erede in virtù di un matrimonio annullato a insaputa di tutti (!!!),  una casata - tyrell - ricca sfondata, caratterizzata da personaggi scaltri e con il secondo esercito del regno, che perde in un batter d'occhio TUTTO, una casata, anzi mezza perché la metà con le navi più veloci era scappata con asha - greyjoy - che con mezza flotta distrugge tutti,  e riesce ad essere sempre, all'insaputa di tutti anche di chi possiede draghi, e in un nanosecondo, dappertutto, un bastardo baratheon che da maniscalco conosce tutte le storie e i pericoli derivanti dagli estranei e si unisce a un gruppo già improbabile in cui anche il mastino ora ha poteri soprannaturali (!!!), uno studioso incapace e alle prime esperienze che riesce a guarire - casualmente non uno stronzo qualunque ma un jorah mormont - da una malattia incurabile, e riesce a scappare incontrollato con manoscritti dalla cittadella...

 

 

che delusione immensa, confido in martin e nei libri  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GURU baba rey dice:

i libristi prima rompevano il cazzo, ora sono un sollazzo

lol, hai completamente mancato il bersaglio.

i libri non c'entrano, come ha detto elayne basta vedere la differenza tra le stagioni precedenti, anche l'ultima che si discostava dai libri, e questa.

però se ti piace credere che sia così buon per te, io mi tengo la mia opinione che ho ampiamente argomentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Helder dice:
  Nascondi Contenuto

Alla fine credo che bisogni godersela così, senza badare troppo alla logica, alle tempistiche, ai numeri variabili da un momento all'altro degli eserciti, al fanservice eccessivo.

Purtroppo era partita in un altro modo.

 

Il bisogni è voluto? Da te non me l'aspettavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Helder dice:
  Nascondi Contenuto

Alla fine credo che bisogni godersela così, senza badare troppo alla logica, alle tempistiche, ai numeri variabili da un momento all'altro degli eserciti, al fanservice eccessivo.

Purtroppo era partita in un altro modo.

 

 

ma sì infatti, alla fine uno fa così, però dispiace perché potenzialmente valeva molto di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio spoiler 7x06

 

Spoiler

Ne manca ancora una. Purtroppo la scena finale era spoilerata da una locandina uscita per promuovere la stagione dove si vedeva il non morto a cavallo del drago. Però spettacolo :D

Nell'ultima cercheranno di convincere Cersei ad unirsi, ma secondo me ce la toglieremo dalle balle. Speriamo.

Arya fa paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2017 at 01:18, Juris dice:

 

i lettori hanno ancora la speranza di sapere come continueranno le storie dei libri

 

Il 15/8/2017 at 16:57, silvia_fi dice:

solo a me sembra si sia trasformato in una puttanata americanata in cui l'unico elemento che rimane credibile sono i draghi?

io vedo solo forzature, mille coincidenze di incontri casuali ed eventi che più improbabili non si può  :(

 

  Nascondi Contenuto

solo per citare i primi esempi che mi vengono in mente:

guerre lampo in distanze non realistiche, leggi della fisica ignorate - un uomo - il capitano dell'esercito lannister - con corazza viene gettato in acqua e nonostante il peso viene trascinato e portato in salvo (!!!) a 200 metri dalla battaglia (!!!) senza che nessuno si accorga di nulla (!!!) da un bronn invincibile e ignorato dai dothraki durante tutta la battaglia e in particolare quando apre e carica da solo l'arma contro i draghi, e riesce a tornare vivo a casa attraversando territori pieni di nemici (!!!), un bastardo che non è nemmeno più un bastardo targaryen, ma è nientepopodimenoche legittimo erede in virtù di un matrimonio annullato a insaputa di tutti (!!!),  una casata - tyrell - ricca sfondata, caratterizzata da personaggi scaltri e con il secondo esercito del regno, che perde in un batter d'occhio TUTTO, una casata, anzi mezza perché la metà con le navi più veloci era scappata con asha - greyjoy - che con mezza flotta distrugge tutti,  e riesce ad essere sempre, all'insaputa di tutti anche di chi possiede draghi, e in un nanosecondo, dappertutto, un bastardo baratheon che da maniscalco conosce tutte le storie e i pericoli derivanti dagli estranei e si unisce a un gruppo già improbabile in cui anche il mastino ora ha poteri soprannaturali (!!!), uno studioso incapace e alle prime esperienze che riesce a guarire - casualmente non uno stronzo qualunque ma un jorah mormont - da una malattia incurabile, e riesce a scappare incontrollato con manoscritti dalla cittadella...

 

 

che delusione immensa, confido in martin e nei libri  

 

Il 17/8/2017 at 02:55, GURU baba rey dice:

i libristi prima rompevano il cazzo, ora sono un sollazzo

 

A questo proposito io invece ho deciso che G Martin mi ha rotto il cazzo, siccome la vita è breve e di aspettare i suoi libri non ho voglia (sempre ammesso che li scriva), mi sono letto il riassuntone puntata per puntata della S6 e mi sono visto in 2gg le 6 puntate della S7, quindi ora sono sul pezzissimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lol quanto ti capisco

io mi incazzai alla stessa maniera con bastard!!! (il manga) : credo di aver buttato a sfregio tutti i volumi perché usciva ogni 3 anni vaffaculo (maleducato). poi seppi da guru che valevano tanto e avrei potuto venderli. ma non mi avrebbe dato la stessa soddisfazione.

(c'è ancora una remota possibilità che li abbia spediti alla casa al mare in uno scatolone, ma quest'anno non sono scesa, controllerò la prossima estate...)

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, silvia_fi dice:

lol quanto ti capisco

io mi incazzai alla stessa maniera con bastard!!! (il manga) : credo di aver buttato a sfregio tutti i volumi perché usciva ogni 3 anni vaffaculo (maleducato). poi seppi da guru che valevano tanto e avrei potuto venderli. ma non mi avrebbe dato la stessa soddisfazione.

(c'è ancora una remota possibilità che li abbia spediti alla casa al mare in uno scatolone, ma quest'anno non sono scesa, controllerò la prossima estate...)

 

Berserk, non Bastard!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...