Vai al contenuto

Squalificati Zidane e Materazzi


Dino Lampo
 Share

Recommended Posts

ZURIGO (Svizzera), 20 luglio 2006 - Tre giornate di squalifica a Zinedine Zidane, due a Marco Materazzi. La Fifa ha ritenuto entrambi colpevoli nell'alterco conclusosi con la testata del francese all'italiano e la conseguente espulsione durante i supplementari di Italia-Francia, finale del Mondiale.

Per Zizou non cambia nulla: aveva già annunciato il suo ritiro dopo Germania 2006. Materazzi invece dovrà scontare la squalifica nella qualificazione per l'Europeo del 2008. Per il difensore dell'Inter anche una multa di 3.182 euro.

Cacchio...adesso i francesi si ringalluzziscono e riprende quota la tesi della provocazione...che coglioni, speriamo che ci si metta la classica pietra sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

...dunque ...dunque

mi pare di capire che:

- esiste qualcosa in campo che "quasi" giustifichi una testata come reazione

- se uno dei ragazzi che alleno da una testata ad un avversario in campo e poi dice "Sai mi ha dato del terrone e sono cose su cui un uomo non può passare sopra", io devo tenerlo fuori 3 partite a patto che il mister avversario tenga il suo fuori 2.

- piano piano l'arbitro non conterà più una mazza! basta mettere qualche sensore, un ebete davanti ad un televisore e un "vero uomo" per ogni squadra in campo e siamo a posto...

...e ora che dico ai miei ragazzi quando nell'intervallo delle partite mi fanno: "Mister ma il 7 mi dice le parolacce..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma roba da pazzi!! ;)

Tassotti fece 8 a 0 con Luis Enrique, Totti 4-0 con Poulsen, Zidane solo 3, addirittura con 2 a Materazzi!? :blink: :blink: :blink: :o:o:o

Saran contenti i francesi...almeno li han vinto loro :lol:

Incredibile! Ci vuol un commissario apposta ad ogni partita x leggere i labbiali e dar le squalifiche ora. Mica si può espellere solo chi da le testate e far finire la gara all'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcio: Rossi "Materazzi? Rispettiamo la Fifa"

ROMA - ''Il verdetto definitivo della commissione disciplinare della Fifa e' da noi rispettato. Ma l'episodio resta consegnato alle immagini televisive e al giudizio dell'opinione pubblica di tutto il mondo''. Questo il commento del commissario straordinario della Federcalcio alla sentenza della Fifa che ha squalificato per tre giornate Zinedine Zidane e per due Marco Materazzi, dopo la testata data dal francese all'azzurro durante la finale del Mondiale

Stavolta il sig rossi non mi è piaciuto.

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che la francia si possa appellare in base all' art 55 e potrebbero fregarci il titolo a tavolino!!!

questa è la merdata + grossa...

zidane con una testata si porta a casa il pallone d'oro e la coppa!!!

che SCHIFO!!!

Ma su quale base? La Francia si potrebbe solo appellare all'articolo 55, 1 se Materazzi avesse offeso Zidane buttandola sulla razza, religione, origine, colore della pelle o lingua.

Ma la FIFA ha già specificato che l'insulto rivolto a Zidane da parte di Materazzi non aveva contenuti razzisti.

Modificato da SonyaBlade
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...