Vai al contenuto

Giorno 1 - L'Uomo Mascherato


Recommended Posts

hqdefault.jpg

Nelle profondità dei cunicoli sotto Chicago, l'Uomo Mascherato osservava l'evolversi della situazione. Aveva passato gli ultimi anni studiando nel dettaglio nel mosse del suo acerrimo nemico, Mr. VanDerZomb, e aveva quasi trovato il modo di isolare il morbo che quest'ultimo stava sviluppando.

Non aveva previsto l'attacco degli alieni, e come avrebbe potuto d'altra parte. Ma lì sotto era al sicuro, per ora.

Durante la notte 1, tuttavia, qualcos'altro aveva turbato i suoi pensieri. Movimenti nell'ombra. Ratti, forse? Ratti da 80kg però, visto il rumore. L'odore rancido del pelo bagnato era tuttavia inconfondibile.

Spiò dai suoi periscopi la superficie.. un ragazzotto urlava "Edizione straordinaria!!! Il sindaco Dukovsky trovato morto nella sua casa!! Fatto a pezzi e messo dentro un calciobalilla!".

Meglio tornare a concentrarsi sui problemi più concreti. Per ora.

-----

Non ci sono altri morti.

Avete fino alle ore 17.30 per mandare qualcuno in arringa

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Lista VIVI

1 - beltane -

2 - Elayne -

3 - Inglo -

4 - Sunnina -

5 - Mist -

6 - Helder -

7 - Tidus -

8 - absolute -

9. aleman -

10. Galvix -

11. Luca -

12. Nightbay -

13. Moon -

14. Soul -

15. Priscilla -

16. Mr. Spazzaneve -

17. Riccaz -

18. Pippero -

19. Toremoon

20. Polle -

21. Kale -

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io mi sono addormentato alle 3 ieri (non ho potuto smettere di vedere alcuni episodi di Revolution, dopo la classica seduta AD&D). Sento il peso della stanchezza ma posso dire alcune cose:

- questa partita non la vinciamo nemmeno a piangere. Le proporzioni sono 8 contro 12.

- Alieni: il rischio è infatti lo Genetista che può arrivare a 5. Anche se con roghi, Predator, e sbrani possiamo essere un po' tranquilli per le prime notti. Hanno il Generale che spara ma che potrebbe anche colpire un alieno per sbaglio quindi magari ci va di lusso :D. Il problema è che se un alieno muore, questo torna indietro tramite Medico.

- Predator: per me è un personaggio fighissimo. Il problema è che almeno di essere fortunati e di ucciderlo per sbaglio, questa partita imho la vince lui, sapendo le fazioni che colpisce. Se fossi il Predator saprei già come agire per vincerla (e sto zitto altrimenti possiamo anche smettere di giocare). Infatti ci sono già imho due ottimi nomi che hanno un bersaglio dipinto in fronte per lui.

- Lupi: partano imho svantaggiati (so che dire questo è un indizio di luppagine, ma lupo non sono) causa Cacciatore, Predator, Generale Alieno, ecc., ma se beccano l'Apprendista se la ridono. Secondo me quest'ultimo si fingerà Alieno per potere risorgere tramite Medico Alieno.

Per quanto ci riguarda, siamo in 8. Il nostro asso nella manica è appunto il Cacciatore.

Il vero problema è che appena uno mette il naso fuori di casa e dice qualcosa da un grande vantaggio alle altre fazioni.

Quindi sarà una partita molto "attenta" e caotica.

Vi faccio notare che non abbiamo un piffero di Veggente/Medium. Quindi che qualcuno sia visto Lupo o meno, non ci importa nulla ahimè.

Per finire, io concordo in linea generale con Mist (cioè, non saprei chi votare), ma dico che qualche persona bisogna comunque mandarla in arringa. Questa volta, cambierò approccio: secondo me vanno mandati in arringa i silenziosi e giocatori esperti. Di solito sono contrario nel mandare giocatori esperti in arringa subito, ma qui farei un eccezione, in quanto sono coloro che possono giocarsela in arringa anche bluffando per il bene di tutti. Manderei 4 persone (non di più), di cui 2 esperti e 2 silenziosi.

Tidus ha già mandato Helder (classico silenzioso). Riccaz ha appena mandato Soul (decidete voi dove metterlo).

Io aggiungerei Polle e why not Tidus (che sta salendo le classifiche dixit Mist).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene nella tua disamina Elayne, ma manca un dettaglio non da poco, e finché non sarà necessario non lo dirò.

Lascia solo che ti dica che, per i contadini (non metto volutamente il "noi", lo trovo sempre ridicolo :D ), è un vantaggio significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io mi sono addormentato alle 3 ieri (non ho potuto smettere di vedere alcuni episodi di Revolution, dopo la classica seduta AD&D). Sento il peso della stanchezza ma posso dire alcune cose:

- questa partita non la vinciamo nemmeno a piangere. Le proporzioni sono 8 contro 12.

- Alieni: il rischio è infatti lo Genetista che può arrivare a 5. Anche se con roghi, Predator, e sbrani possiamo essere un po' tranquilli per le prime notti. Hanno il Generale che spara ma che potrebbe anche colpire un alieno per sbaglio quindi magari ci va di lusso :D. Il problema è che se un alieno muore, questo torna indietro tramite Medico.

- Predator: per me è un personaggio fighissimo. Il problema è che almeno di essere fortunati e di ucciderlo per sbaglio, questa partita imho la vince lui, sapendo le fazioni che colpisce. Se fossi il Predator saprei già come agire per vincerla (e sto zitto altrimenti possiamo anche smettere di giocare). Infatti ci sono già imho due ottimi nomi che hanno un bersaglio dipinto in fronte per lui.

- Lupi: partano imho svantaggiati (so che dire questo è un indizio di luppagine, ma lupo non sono) causa Cacciatore, Predator, Generale Alieno, ecc., ma se beccano l'Apprendista se la ridono. Secondo me quest'ultimo si fingerà Alieno per potere risorgere tramite Medico Alieno.

Per quanto ci riguarda, siamo in 8. Il nostro asso nella manica è appunto il Cacciatore.

Il vero problema è che appena uno mette il naso fuori di casa e dice qualcosa da un grande vantaggio alle altre fazioni.

Quindi sarà una partita molto "attenta" e caotica.

Vi faccio notare che non abbiamo un piffero di Veggente/Medium. Quindi che qualcuno sia visto Lupo o meno, non ci importa nulla ahimè.

Per finire, io concordo in linea generale con Mist (cioè, non saprei chi votare), ma dico che qualche persona bisogna comunque mandarla in arringa. Questa volta, cambierò approccio: secondo me vanno mandati in arringa i silenziosi e giocatori esperti. Di solito sono contrario nel mandare giocatori esperti in arringa subito, ma qui farei un eccezione, in quanto sono coloro che possono giocarsela in arringa anche bluffando per il bene di tutti. Manderei 4 persone (non di più), di cui 2 esperti e 2 silenziosi.

Tidus ha già mandato Helder (classico silenzioso). Riccaz ha appena mandato Soul (decidete voi dove metterlo).

Io aggiungerei Polle e why not Tidus (che sta salendo le classifiche dixit Mist).

Mi mancavano le analisi di Elayne.. ;) direi che in linea di massima concordo.. anche se devo ancora prendere familiarità con i ruoli.. con alcuni non ho mai giocato (tutti gli alieni, più le new entry)..

Concordo sul fatto che sarà parecchio difficile sbottonarsi, data la presenza di mille fazioni che aspettano solo che qualcuno dia un piccolo indizio...

Seguo il consiglio di Elayne e voto Polle, che in arringa non ci sta mai male... :yes3: (Tidus perdonami.. ma Elayne mi ha fregato il voto :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io mi sono addormentato alle 3 ieri (non ho potuto smettere di vedere alcuni episodi di Revolution, dopo la classica seduta AD&D). Sento il peso della stanchezza ma posso dire alcune cose:

- questa partita non la vinciamo nemmeno a piangere. Le proporzioni sono 8 contro 12.

- Alieni: il rischio è infatti lo Genetista che può arrivare a 5. Anche se con roghi, Predator, e sbrani possiamo essere un po' tranquilli per le prime notti. Hanno il Generale che spara ma che potrebbe anche colpire un alieno per sbaglio quindi magari ci va di lusso :D. Il problema è che se un alieno muore, questo torna indietro tramite Medico.

- Predator: per me è un personaggio fighissimo. Il problema è che almeno di essere fortunati e di ucciderlo per sbaglio, questa partita imho la vince lui, sapendo le fazioni che colpisce. Se fossi il Predator saprei già come agire per vincerla (e sto zitto altrimenti possiamo anche smettere di giocare). Infatti ci sono già imho due ottimi nomi che hanno un bersaglio dipinto in fronte per lui.

- Lupi: partano imho svantaggiati (so che dire questo è un indizio di luppagine, ma lupo non sono) causa Cacciatore, Predator, Generale Alieno, ecc., ma se beccano l'Apprendista se la ridono. Secondo me quest'ultimo si fingerà Alieno per potere risorgere tramite Medico Alieno.

Per quanto ci riguarda, siamo in 8. Il nostro asso nella manica è appunto il Cacciatore.

Il vero problema è che appena uno mette il naso fuori di casa e dice qualcosa da un grande vantaggio alle altre fazioni.

Quindi sarà una partita molto "attenta" e caotica.

Vi faccio notare che non abbiamo un piffero di Veggente/Medium. Quindi che qualcuno sia visto Lupo o meno, non ci importa nulla ahimè.

Purtroppo devo discordare, Elayne, e appoggio Mist.

Io sono convinto che i contadini siano gli avvantaggiati in questa partita. Hanno a disposizione Cacciatore, che però se trova un lupo muore anche lui, un guaritore, (resurrezioni a go go), ma la cosa più importante a loro vantaggio: l'Uomo mascherato. Potrebbe benissimo essere una veggente, e dunque cambiare i piani a tutti gli altri ruoli.

Nonostante questo concordo che il Predator vincerà questa partita, a meno che non faccia stupidaggini grossolane.

Modificato da Soul
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io mi sono addormentato alle 3 ieri (non ho potuto smettere di vedere alcuni episodi di Revolution, dopo la classica seduta AD&D). Sento il peso della stanchezza ma posso dire alcune cose:

- questa partita non la vinciamo nemmeno a piangere. Le proporzioni sono 8 contro 12.

- Alieni: il rischio è infatti lo Genetista che può arrivare a 5. Anche se con roghi, Predator, e sbrani possiamo essere un po' tranquilli per le prime notti. Hanno il Generale che spara ma che potrebbe anche colpire un alieno per sbaglio quindi magari ci va di lusso :D. Il problema è che se un alieno muore, questo torna indietro tramite Medico.

- Predator: per me è un personaggio fighissimo. Il problema è che almeno di essere fortunati e di ucciderlo per sbaglio, questa partita imho la vince lui, sapendo le fazioni che colpisce. Se fossi il Predator saprei già come agire per vincerla (e sto zitto altrimenti possiamo anche smettere di giocare). Infatti ci sono già imho due ottimi nomi che hanno un bersaglio dipinto in fronte per lui.

- Lupi: partano imho svantaggiati (so che dire questo è un indizio di luppagine, ma lupo non sono) causa Cacciatore, Predator, Generale Alieno, ecc., ma se beccano l'Apprendista se la ridono. Secondo me quest'ultimo si fingerà Alieno per potere risorgere tramite Medico Alieno.

Per quanto ci riguarda, siamo in 8. Il nostro asso nella manica è appunto il Cacciatore.

Il vero problema è che appena uno mette il naso fuori di casa e dice qualcosa da un grande vantaggio alle altre fazioni.

Quindi sarà una partita molto "attenta" e caotica.

Vi faccio notare che non abbiamo un piffero di Veggente/Medium. Quindi che qualcuno sia visto Lupo o meno, non ci importa nulla ahimè.

Purtroppo devo discordare, Elayne, e appoggio Mist.

Io sono convinto che i contadini siano gli avvantaggiati in questa partita. Hanno a disposizione Cacciatore, che però se trova un lupo muore anche lui, un guaritore, (resurrezioni a go go), ma la cosa più importante a loro vantaggio: l'Uomo mascherato. Potrebbe benissimo essere una veggente, e dunque cambiare i piani a tutti gli altri ruoli.

Nonostante questo concordo che il Predator vincerà questa partita, a meno che non faccia stupidaggini grossolane.

Il problema per noi contadini è che non dobbiamo sconfiggere una fazione sola... ma in questa partita è un problema di tutti direi...

Dalla nostra abbiamo la certezza che l'uomo mascherato conta C!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Edizione straordinaria!!! Il sindaco Dukovsky trovato morto nella sua casa!! Fatto a pezzi e messo dentro un calciobalilla!".

Bof, non è una gran perdita, tanto io avevo votato per l'altro sindaco...

Io oggi penso che non voterò, a meno che non venga provocato io o qualcuno di cui mi fido.

E' un "mi fido causa poteri attivati nella notte 1" o un "mi fido secondo le sensazioni del caso"?

Devo ancora leggere tutti i ruoli, a malapena so cosa sono io... Uff, mi tocca lavorare anche in pausa pranzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wè ciau, sono entrata di corsa giusto per vedere se qualcuno mi aveva uccisa, zombizzata, mafiotizzata, pippapperata.

Non mi ha cagata nessuno. Bene. Fate i bravi e non litigate.

Se Sun non è in arringa la voto dopo che mi è mancata durante la partita che ho seguito dal cimitero :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver letto e riletto i ruoli, farò la Silvia della situazione:

SIAMO FOTTUTI.

- 8 Contadini + Badante;

- 4 Lupi + App. Negromante;

- 4 Alieni;

- Predator;

- Signore degli Zombie (a crescere);

- Padrino (+2).

Il Padrino si frega anche due giocatori che non sono lupi (per forza contadini o anche pescati fra le varie fazioni?). La badante fa fazione a sé, chissà da che parte è capitata.

Un sacco di gente ammazza, per giunta.

Da domani, col fottìo di morti della notte 2, avremo molto da dire e fare. Per ora, limitiamoci a pensare che, al di là delle nostre fazioni, dovremmo far fuori il Predator entro 4 notti e pure il SdZ andrebbe eliminato in tempi relativamente brevi. Questi danno fastidio a tutti, quindi... Mi raccomando :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Pausa pranzo anche per me, oggi riunioni in linea di massima tutto il giorno e stasera sarò attiva solo dopo le 21 in linea di massima, quindi vi avviso che se sto zitta è perché sto lavorando.

Prendo confidenza col mio ruolo e mi/vi faccio una domanda sull'uomo mascherato che da schedina del master é C/NL/C. È in contraddizione con la schedina di Lit, perché in teoria viene visto, conta e vince sulla base del suo vero ruolo.

Questa contraddizione significa davvero che sia pro contadini e che quindi abbia un ruolo in tal senso? Finché non me lo conferma il master io non ci metto la mano sul fuoco.

Intanto, compatibilmente con i miei tempi, prendo confidenza col mio ruolo ma avviso anche che essendo quasi impossibilitata a fare schemi e analisi, giocherò a braccio (o anche a cacchio, se volete).

Mi impensierisce aver letto che le morti non saranno "spiegate" (se non ho capito male) e prevedo una grande confusione, almeno per i contadini.

Non riuscirò a votare entro le 18.30 quindi butto li un voto a Nightbay come atto di stima per le sue capacità di bluff che ho notato dal vivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...