Vai al contenuto

A Milano si cambia: out Allegri, in Seedorf; out Strama, in Mazzarri!


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Forza Clarence! :) Allegri mi aveva illuso col Barcellona all'andata, ma lì è finito il Milan, troppo presto, come troppo tardi era cominciato! Anche se l'olandese dubito che applichi il gioco che sogno io: pressing e contropressing! Speriamo almeno che sappia dare un'impronta tecnica come da un paio d'anni non si vedeva al Milan, e sappia far coesistere produttivamente Balo ed Elsha senza che uno dei due debba per forza venire annullato, e che il gioco sia solo darla a supermario per ottenere una punizione! Infine conto moltissimo su Saponara, che potrebbe essere l'uomo ideale dietro ai due: speriamo bene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo Seedorf sia un tipo intelligente, ma non è un uomo carismatico.

Non credo che in una squadra giovane come quella che ci troviamo avrebbe il polso necessario per gestire alcuni giocatori.

Van Basten, a quanto mi dissero colleghi olandesi, è ancora peggio in questo senso.

Non vedo grossi calibri all'orizzonte, quindi attendo di sapere e valuterò.

Mi spiace il siluramento di Allegri che seppur abbia regalato lo Scudetto dell'anno scorso (causa infortuni) ha tenuto a galla una barchetta che poteva facilmente naufragare in questa stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La curva Sud non vuole Seedorf

Sai quanto mi frega di quei 4 pirla, che fischiarono Maldini nel giorno dell'addio... Li avrei presi a calci in culo uno per uno! E poi non credo che applaudirono l'ingaggio di un certo Sig. Sacchi e di un certo Sig. Capello, quando il Berlo li scelse...

Meno male che non decidono loro!

Credo Seedorf sia un tipo intelligente, ma non è un uomo carismatico.

Non credo che in una squadra giovane come quella che ci troviamo avrebbe il polso necessario per gestire alcuni giocatori.

Van Basten, a quanto mi dissero colleghi olandesi, è ancora peggio in questo senso.

Non vedo grossi calibri all'orizzonte, quindi attendo di sapere e valuterò.

Mi spiace il siluramento di Allegri che seppur abbia regalato lo Scudetto dell'anno scorso (causa infortuni) ha tenuto a galla una barchetta che poteva facilmente naufragare in questa stagione.

Allegri ha qualche merito ma non ha saputo darci un gioco, e non ha risolto la coesistenza Elsha-Balo. Oltre a essere il principale responsabile della cessione di Pirlo.

Non è carismatico Clarence? :o Per me lo è moltissimo, e conosce l'ambiente! A giugno avrà il patentino brasiliano che abilita ad allenare ovunque, per cui ben venga e buon lavoro. :)

Confermato anche Bonera, la Juve gli offriva un triennale, il Milan un anno solo, alla fine è rimasto con un biennale. Mi sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se l'olandese dubito che applichi il gioco che sogno io: pressing e contropressing!

Scusa Scrigno, ma pressing mi è chiaro ma contropressing che vuol dire?

Che una volta riconquistata palla col pressing dobbiamo perderla subito per fare il contropressing?

P.S. l'ora tarda non mi consente un'analisi a dovere sulla coesistenza tra Elsha e Balo che è solo e soltanto un problema mediatico e di coincidenza di numeri per l'esagerato numero di gol che ha fatto Elsha in relazione al tipo di gioco e alla posizione che ha occupato in campo

P.S. 2: questa è stata la miglior stagione di Allegri, forse non è il top ad allenare i campioni, ma ad allenare dei bravi giovanotti con qualche testa di cazzo in mezzo è capace

P.S.3 non mi interessa ho la wii

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto Milan-Udinese allo stadio e a parte la questione del rigore all'ultimo secondo a me il Milan era piaciuto molto. Una squadra giovane, ripartita da zero, a febbraio aveva un'identità. Non capisco il cambio.

Anche la scelta di Seedorf mi sembra pericolosa, ma il Milan ha abituato a scelte di questo tipo, quindi sapranno ciò che fanno.

Ovviamente con Milan, Roma, Inter, Napoli e magari Lazio che ripartono da zero penso che l'Udinese sarà tra le favorite per vincere il campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrog

noi siamo abituati da 20 anni ad un gioco che non è certo quello proposto da Allegri.

Allegri ha dei grossi limiti ma un allenatore fa il possibile con gli uomini che ha.

certo, non parlo del milan di quest'anno, ha dovuto fare di necessità virtù, ma per il gioco espresso nei due anni precedenti,

quando i giocatori li aveva.

Pensa alle scelta di mettere giocatori muscolari a cc, significa che hai una idea di gioco completamente diversa

da quella praticata dal Milan negli ultimi 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il Milan ha un centrocampo muscolare, ma è anche vero che gioca spesso con tre punte. Credo che col tempo la squadra di Allegri potrebbe diventare molto forte, quest'anno poco alla volta ha costruito una squadra con una precisa identità, è riuscito ad arrivare terzo. Dagli ancora l'anno prossimo e vediamo cosa viene fuori.

Siamo tutti meravigliati che Ferguson e Wenger sono da secoli alla guida delle loro squadre. Ma se Allegri va via dal Milan e Mazzarri dal Napoli significa che una cosa del genere in Italia non può succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica colpa di Allegri è stato perdere lo scudetto di anno scorso, che obiettivamente con quella squadra non si poteva proprio perdere, gol di Muntari o no.

Concordo, anche se c'è da dire che la Juve è rimasta imbattuta in campionato, forse con il gol di muntari non lo sarebbe stata.. forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica colpa di Allegri è stato perdere lo scudetto di anno scorso, che obiettivamente con quella squadra non si poteva proprio perdere, gol di Muntari o no.

Sicuramente Allegri avrà avuto le sue colpe, ma se vogliamo dare a Strama l'alibi degli infortuni dobbiamo darlo anche ad Allegri per la passata stagione.

Ricordo due gol del cazzo presi nelle ultime giornate con Bologna e Fiorentina che con Thiago Silva non avremmo mai preso.

E ricordo in particolare un articolo, sempre verso fine campionato, dove si diceva che per la partita seguente il Milan aveva 14 infortunati mentre la Juve aveva avuto fino ad allora 14 infortuni in tutta la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto Allegri ha grosse colpe perchè quando si tratta di chiudere una partita, o un campionato, alla squadra viene il "braccino".. e quello è colpa dell'allenatore.

Esempio classico: il Milan dell'andata con Bcn vs. il Milan del ritorno con Bcn..

Due squadre diverse che il fattore campo NON è sufficiente a giustificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, anche se c'è da dire che la Juve è rimasta imbattuta in campionato, forse con il gol di muntari non lo sarebbe stata.. forse..

Si ma al contrario di quest'anno ha fatto una miriade di pareggi, soprattutto con le "piccole".

Il Milan più che le partite con Bologna e Fiorentina alla fine ha pagato l'inizio di campionato, in cui (apparentemente senza motivo) era in zona retrocessione insieme all'Inter di Gasperini.

Poteva (e doveva) ammazzare il campionato fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... a me piaceva Allegri e secondo me nel Milan lui ha fatto tanto. Comunque io abito nella stessa città in cui vivono molti giocatori del Milan e parte dello staff, e avendo un amico il cui padre era il Preparatore Atletico prima che venisse Allegri, posso dire che le vere motivazioni che stanno dietro a questo cambio, non è tanto per come Allegri abbia allenato il Milan, ma per il fatto che in molti dentro lo staff del Milan si sono ritrovati rimpiazzati dai collaboratori di Allegri.

Ovvio che non sarà solo questo, però da quello che mi ha detto questo ragazzo, apparte suo padre che si trovava bene con la nuova posizione che gli hanno dato, in molti hanno fatto pressioni affinché venisse scacciato Allegri in modo da poter ri-ottenere i loro ruoli precedenti nello Staff del Milan.. .

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Allegri abbia portato i suoi (da Landucci e Folletti in giù) ci sa, che venga cacciato, con tutte le conseguenze per ridare semplicemente le posizioni di prima ai preparatori, ecc. è una ricostruzione un po' fantasiosa.

Anche perché è una decisione del coglionazzo presidente, Galliani e giocatori lo vorrebbero tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Allegri abbia portato i suoi (da Landucci e Folletti in giù) ci sa, che venga cacciato, con tutte le conseguenze per ridare semplicemente le posizioni di prima ai preparatori, ecc. è una ricostruzione un po' fantasiosa.

Anche perché è una decisione del coglionazzo presidente, Galliani e giocatori lo vorrebbero tenere.

io riporto solo quello che mi è stato detto ^_^ Tra l'altro il padre di questo ragazzo non vorrebbe nemmeno tornare a fare il preparatore atletico, anche se lo pagherebbero di più, quindi adesso lo stanno pure pregando (almeno così sempre dice il figlioletto) xD Forse dietro a tutto ci sta il Berlusca, anche se non mi pare così assurdo credere che insieme a lui ci siano pure varie pressioni da parte di gente dello staff del Milan eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ambasciator non porta pena!

Cercherò di investigare di più... Tra l'altro, senza offesa verso il padre di questo mio amico, sinceramente Tognaccini non è che fosse un granché come preparatore atletico (e lo dimostrano i casi Pato, ecc..) quindi anche solo dovesse tornare lui ad occuparsi del fisico del giocatori io mi comincerei a preoccupare xD Sul resto dello staff non posso fare confronti, però a me personalmente non dispiaceva come lavorava Allegri :)

Poi come allenatore Seedorf mi pare troppo inesperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...