Vai al contenuto

Notte 5 - Nella nebbia


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Nebbia

Gli Strateghi si stavano superando, in questa edizione.

Una fitta nebbia artificiale era calata nellarena, rendendo pressoché impossibile vedere oltre un metro di distanza.

Diamine! pensò Katniss. Questo rende quasi inservibile il mio arco.

Era preoccupata. In uno scontro corpo a corpo con i Favoriti non sarebbe mai sopravvissuta e senza la sicurezza che la sua arma a distanza le forniva si sentiva debole e vulnerabile.

Cercava di muoversi senza far rumore, stando nel contempo con le orecchie tese, pronta a cogliere il minimo suono che potesse metterla in allarme. Ma intorno a lei cera solo silenzio

Rabbrividì.

Con la nebbia era anche scesa la temperatura e larrivo della notte non avrebbe fatto altro che peggiorare le cose. Forse avrebbe dovuto accendere un fuoco per riscaldarsi. Così non sarebbe morta assiderata, come spesso era capitato ai Tributi delle precedenti edizioni.

La nebbia avrebbe reso invisibile il fumo e se i Favoriti non si trovavano troppo vicini, da udire il crepitio della legna o annusare lodore di bruciato, il falò non li avrebbe condotti da lei

Decise che ci avrebbe pensato su ancora un po. Era una mossa molto rischiosa

Nel frattempo il gong e la voce dello stratega annunciarono che cerano Tributi in ballottaggio ber il rogo. Katniss si mise in ascolto per conoscere i loro nomi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Brida, Tbyrds, Inglo, Prisci, Polle, Tidus, Pippero.

Avete tempo fino alle 10,00 per votare per il rogo e per usare i vostri poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia arringa che sto uscendo:

Io sono Contadino, sto ragionando da tale e sto seguendo il gioco e do il contributo ogni volta che è necessario, infatti ogni mio ragionamento l'ho scritto e postato, purtroppo dal mio ruolo non posso fare granchè dato che non niente di particolare, praticamente la notte dormo :D

Non so che altro dire, mi limito a ragionare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuffff bene, ho capito, le arringhe in seconda persona plurale sembrano di difficile comprensione al semplice contadino. :patpat:

in realtà speravo avessi capito.. ma figurarsi.. nemmeno quando mi dichiaro vengo compresa.
spero almeno che qualche suggerimento lo abbia dato il mio comportamento palesemente PROcontado.
e non parlo di oggi che ho dovuto lavorare sul serio (mica come al solito!)
perchè se c'è una cosa che non capisco è andare in arringa votata dai contadini quando sono contadina. :dash1:
spero non siate anche così scemi da votare me quando uno di quei due è un lupo sicuro.
e il cacciatore lo sa. uccidi qual cacchio di lupo! Tu sai chi è!!!!! :rtfm:
non so come siamo messi col pallottoliere, non so se lo spegnifuoco abbia cartucce in canna (ma non ha 4 tentativi?!?! secondo me li ha usati tutti!!!), ma di certo non è il caso che mandiate me al rogo. e proprio tu che mi hai votata dovresti essere il primo a capire quello che sta succedendo. ti sei affidato ad informazioni alle quali credi e delle quali sei convinto.. oppure ci marci, non capisco.
ma non voglio servirmi su un piatto d'argento con tanto di mela in bocca anzi, care bestiacce infime.. non servo a niente, shò, shò.. :angry lascio solo due pensieri a chi spero capisca:
rovinò lungo la china solo chi ha un destino rovina non voglio che l'impuro ti colga ti darò a una rondine in volo.
chi tollera il mentire, insegna a rubare e chi ha rubato la vacca può rubare il vitello.
Richi, se già dalla volta scorsa avevi capito non dire niente, please
Ps: Brida, non si toccano le cocche di papà. Un giorno racconterò della volta che la maestra mi diede uno schiaffo.. Mio padre le parlò circa 7 minuti.. da quella volta iniziò ogni giornoa portarmi le caramelle e a dirmi che ero la sua preferita e che mi adorava (che cazzo le avrà detto? ho aspettato 20 anni per saperlo) :^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

non so' cosa non abbiate capito della difesa precedente....

ok pippero è un tipo ambiguo e silenzioso ma ama scherzare con le parole...aveva imparato da I Gufi....!!!!

ok era arrivato il momento,prese il microfono e dall'alto(non proprio) mmmmmmmmm, dal basso(meglio) del suo talento(esattamente sei piedi) cominciò a cantare....

poche note....

io non capisco che vi fò quando arrivo in mezzo a voi,creo scompiglio...tutti vi dileguate....eppure sono un vostro amico,una persona fidata che faccio il mio lavoro umilmente....ragazzi non capisco perchè ogni tanto non venite a trovare pure me,non venite a trovare le mie idee,poche vero,ma che cmq cerco di dare ad ogni partita come ho fatto in questa contro abs all'inizio....ogni tanto vi ricordo la mia REGOLA....ricordatela anche stavolta!!!!

ora becchiamo i lupi,facciamoli fuori!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari tributi contadini mi trovo catapultato nell' arena ma non sono certo tra i favoriti anche se in effetti in questa finzione letteraria ho un fisico degno di raul bova. E credetemi è così anche se può sembrare una battuta di zelig. In ogni caso sto cercando di aiutare noi contadini ogni notte e così continuerò a fare anche perché ci sono molte cose poco chiare, in ogni caso non è il caso di bruciare un altro contadino come temo abbiamo fatto finora

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente solo il fatto di aver esposto la mia coppia dovrebbe farvi pensare che io non sia lupo.

oggi ho anche provato a ragionare con voi più apertamente.

sono bello bravo ma sopratutto buono

passando a una strategia per questa sera io lascerei i due candidati principali, Inglo e Brida, in parità e vedere che fa l'animalista.

poi il Bracconiere ci farà capire cosa sa.

io sono i attesa di capire dov'è finito il regalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mi difendo, stavolta senza dire AMEN ma parlando chiaro.

Cominciamo dal principio, inizia la partita mi ritrovo angelo con luca sentinella. Mi succedono le varie cose che ho detto cell senza soldi, scarsa possibilità di seguire a scuola, ecc ecc e intanto vedo anche Luca opta per rimanere un po' nascosto, così mi adeguo anch'io, perché so che i nostri due ruoli devono rimanere vivi il più a lungo possibile.

A quel punto vengo votata giustamente da Elayne e mi difendo, quando poi mi difendo Elayne dice che Inglo sta cercando di rubarmi il ruolo cosa che, a dir la verità, inizialmente proprio non avevo né notato né pensato.. Lo voto e dopo un'ora circa mi collego e vedendo di fretta i post, mi pare di scorgere una parità di voti. Allora che faccio? Semplice posto un messaggio spacciandomi per lupo nel tentativo di essere salvata dall'animalista. Solo appena ho postato il messaggio mi accorgo del voto/rivelazione di Luca, che in quel modo stava praticamente dicendo chiaramente chi fosse e che fosse in coppia con me, allora cancello il messaggio sperando inglo sia cattivo e l'animalista non faccia nulla, e aspettando di vedere le notizie al sorgere del sole.

E lì scoppia la bomba, Sunnina giustamente pubblica il post e Inglo che probabilmente prima aveva lasciato solo qualche accenno al suo ruolo senza mai essere troppo chiaro (per lo meno, io non avevo capito si stesse spacciando angelo, sennò sarei partita in quarta contro di lui da tempo) approfittandone del caos si spaccia con il compagno angelo più sentinella.

Io non lo vedo come un tentativo così azzardato, d'altronde elayne e forse altri avevano già individuato inglo come angelo (sbagliando) e a questo punto tirarsi indietro sarebbe stato quasi suicida, piuttosto che invece sfruttare la mia tecnica fallimentaria (a questo punto lo dico) e disperata, per spacciarsi per due sicuri contadini e in questo modo ottenere la fiducia di tutti.

Insomma questo è quanto è successo, il mio gesto di oggi alle 14 forse mi ha tolto credibilità, ma in mancanza di gente che resuscita uno cerca di fare quel che può per salvarsi, e quello poteva essere un modo come un altro.. Penso che io, Mist ed Inglo abbiamo avuto da una parte un simile profilo, vuoi per motivi personali come nel caso di Mist che sarà sicuramente impegnatissimo, vuoi per comunque le varie difficoltà che ho avuto io a collegarmi o Inglo per i cavoli suoi, quindi non è questo che ci distingue. La cosa che secondo me vi dovrebbe illuminare è il fatto che fin da subito io sono stata molto chiara sul mio ruolo e non ho aspettato, come inglo e mist, il "momento giusto" per venire fuori e fare il colpaccio. Anzi, io sono stata fin troppo esplicita e da lupo non avrebbe avuto senso una mossa del genere, considerate tutte le dinamiche di ieri... Avrei potuto fare una difesa standard e farmi i cavoli miei e forse sarei stata lasciata in pace e invece no, non è andata così. Che senso aveva da lupo buttarsi così e mettersi poi all'ultimo secondo a mandare un messaggio in pubblica? Nessun senso, per il semplice motivo che non sono lupo.

Se si vuole mandarmi ad un pareggio con Inglo, ok.. io ci sto, ma chiedo al bracconiere, che sa che Luca non era lupo, di sparare su Inglo o su Mist, sperando che almeno uno dei due non sia protetto dal guardiano. Non penso che io in ogni caso domani mattina sarò viva, a meno di strani complotti lupeschi, ma non credo, quindi ripongo tutte le mie speranze di una vittoria contadina sul bracconiere che è l'unico che qui sa come sono andate davvero le cose.

Intanto inglo.

Domani mattina ho la simulazione del tema, quindi sarò disconnessa fino al pomeriggio. Buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le varie difese continuano a far capire poco.. a parte quella di Pippero.. che credo di aver capito!! comunque, ci penseremo domani...

Concordo con chi dice che sarebbe il caso di portare Brida e Inglo in pari.. spero che domani ci sia qualcuno che riesca ad essere presente alla chiusura della notte.. perchè io in questi giorni sto litigando con la sveglia.. e mi sa che voterò prima di andare a dormire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio.

Prima di tutto ottima arringa di Brida. Peccato non avere lasciato le notifiche aperte sulle mails.

Io penso che Brida abbia sbagliato lista, comunque, tutto qui. Fattibile da cellulare se uno non sta attento.

Poi magari mi sbaglio.

Comunque, la storia è semplice: stasera sicuramente l'Animalista spegne il rogo quindi non brucia nessuno.

Quindi c'è solo da capire come andranno gli eventi di questa notte. Io dovrò usare il potere della Rete e devo ancora decidere su chi.

Non avendo letto molto e avendo capito poco o niente dell'arringa di Prisci, potrei andare su di lei. D'altronde, è sempre stata un po' strega... :D

Se qualcuno mi può aiutare per evitare idiozie, ne sarei grato. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...