Vai al contenuto

Partita 1 - HUNGER LUPUS - Topic di servizio


Nightbay
 Share

Recommended Posts

BACKGROUND:

Siamo a Panem, un paese totalitario che abbraccia tutto il territorio nord-americano. Gli Stati Uniti e il Canada si sono fusi in un’unica entità. In Panem, i concetti di democrazia e libertà sono scomparsi per essere sostituiti da una dittatura high-tech basata sulla sorveglianza, sul monitoraggio, sull’indottrinamento mediatico, l’oppressione della polizia e una divisione radicale delle classi sociali. La stragrande maggioranza dei cittadini di Panem vive in condizioni di paese da terzo mondo e sono costantemente sottoposti a povertà, fame e malattie. Le masse vivono in uno stato di arretratezza, ma vengono sottomesse grazie ad apparecchiature sofisticate, utilizzate per monitorare, controllare e indottrinare. Telecamere di sorveglianza, chip e ologrammi 3D vengono abbondantemente utilizzati dal governo per manipolare la volontà di una popolazione debole e ignorante. Per mantenere il fragile ordine sociale, il governo centrale sfrutta una massiva forza di polizia, sempre pronta ad intervenire per sedare le rivolte. I lavoratori vengono spesso radunati in campi civili per farli assistere a dei video di propaganda governativi.

Vivendo in netto contrasto con il proletariato, l’elite di Panem abita invece nella scintillante capitale e indulge in tutte le stravaganze e le tendenze. Questa classe più elevata crede che il resto della popolazione sia una razza inferiore da ridicolizzare, addomesticare e controllare. Tutte le risorse preziose sono trasferite dai distretti periferici per andare a gonfiare le tasche della capitale, creando un divario evidente e insormontabile tra le persone normali e l’élite.

Ma il centro del contesto sono i sacrifici di sangue, messi in scena per incutere timore e guadagnare potere. E’ questo il motivo per cui il governo di Panem creò gli Hunger Games: per ricordare alle masse del “grande tradimento” che commisero impegnandosi in una ribellione, quasi un secolo fa. Come punizione per la loro insubordinazione, i dodici distretti di Panem dovranno offrire ogni anno a Capitol City un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni per far parte degli Hunger Games. I ragazzi devono combattere fino alla morte in una vasta arena all’aperto, mentre vengono ripresi e mostrati in tutta la nazione.

I ragazzi e le ragazze che vengono selezionati per partecipare agli Hunger Games si chiamano “tributi”. Allo stesso modo nel quale gli antichi cartaginesi sacrificavano bambini al dio Moloch, così gli abitanti di Panem sacrificano i loro figli alla Capitale. L’intera nazione di Panem è costretta a guardare il rito sacrificale che si svolge nella Capitale, suscitando paura, rabbia e sete di sangue. I giochi vengono trasmessi sotto forma di reality-show, con conduttori televisivi che analizzano l’azione, colloquiano con i tributi e giudicano le loro performance. I tributi vengono così ben indottrinati in questa cultura, che accettano prontamente le regole, mostrandosi disponibili a uccidere per vincere il gioco. Anche le masse partecipano attivamente alla manifestazione, tifando per i rappresentanti del loro distretto, nonostante l’intero evento ne celebri il sacrificio, mentre gli sponsor elitari elargiscono denaro e sostengono i tributi con aiuti di ogni genere, dalle medicine al cibo.

Voi siete i tributi dei settantaquattresimi Hunger Games… Possa la fortuna essere sempre a vostro favore.

La partita si svolgerà dunque nell’arena degli Hunger Games, un’ampia foresta artificiale nella quale dovrete combattere fino all’ultimo sangue, se vorrete uscirne vincitori. Sarà meglio nascondervi e lasciare che gli altri si scannino tra loro, o preferirete gettarvi subito nella mischia?

Molto dipenderà da quale sarà il vostro distretto.

I tributi dei distretti 1 e 2, infatti, sono sempre i favoriti. Si addestrano fin da bambini per partecipare agli Hunger Games e quando si sentono pronti si offrono volontari. A quel punto sono delle perfette macchine da uccidere…

Proprio come dei lupi mannari.

I tributi degli altri distretti possono solo cercare di sopravvivere, organizzandosi per scovare i Favoriti e ucciderli uno ad uno. Ma occhio a chi cercherà di sostenere i quattro dei distretti 1 e 2… Diffidate di loro. Per non parlare di coloro che si fingeranno dalla vostra parte per poi pugnalarvi alle spalle e farsi incoronare come unici vincitori…

REGOLA SPECIALE NUMERO 1

I tributi dello stesso distretto si conoscono fin dal’inizio. Nome e ruolo. Non potranno votarsi l’un l’altro e nel caso dovessero farlo il voto risulterà nullo. Il legame tra le coppie però finisce qui. Non rubano la partita e le loro condizioni di vittoria sono legate esclusivamente a ciò che dice la loro schedina.

Anche i lupi sono divisi a coppie e avranno due distinte liste (a differenza dei contadini, che invece non avranno liste private).

Ogni notte ogni coppia di lupi comunicherà al master chi intende sbranare. Solo la prima delle due comunicazioni “ufficiali” sarà tenuta in considerazione. Se la coppia che agisce per prima sceglie per lo sbrano un lupo dell’altra coppia, si terrà conto del tentativo della seconda coppia.

Se però anche questa sceglie un lupo, oppure se la prima sceglie un bersaglio protetto (ad es. dalla sentinella), lo sbrano salta.

Ogni notte, le due coppie di lupi comunicheranno al master anche un nome che a loro avviso fa parte dell’altra coppia. Se una delle due indovina, i Favoriti si saranno riconosciuti, si uniranno e la lista diventerà unica.

REGOLA SPECIALE NUMERO 2

Il viaggio al cimitero sarà di sola andata. Non ci saranno resurrezioni.

I vivi non potranno leggere ciò che accade al cimitero, mentre sarà possibile per i morti leggere ciò che accade in arena.

Ma il compito dei morti non è di poco conto… Saranno gli sponsor per i vivi.

Ogni mattina gli organizzatori dei Giochi annunceranno pubblicamente un aiuto (cure, difese, veggenze…) e i morti voteranno per chi dovrà essere il destinatario di quel dono (tra i vivi, s’intende).

Il dono verrà consegnato alla persona scelta, all’apertura della notte, e solo il destinatario saprà di averlo ricevuto. Potrà usarlo quando lo riterrà più opportuno, segnalandolo al master.

RUOLI:

Come conta / Come viene visto / con chi vince:

C = Contadino

L = Lupo

R = Ruba

? = dipende dai casi

Ragazza distretto 1 - Glimmer - Lupo Guardiano (L /L /L)

Ragazzo distretto 1 - Marvel - Lupo Sciamano (L / L / L)

Ragazza distretto 2 - Glove - Lupo Sadico (vedi sotto) (L / L / L)

Ragazzo distretto 2 - Cato - Lupo Vendicatore (L / L / L)

Ragazza distretto 3 - Senza nome - Boia (C / C / ?)

Ragazzo distretto 3 - Senza nome - Becchino (C / C / C?)

Ragazza distretto 4 - Senza nome - Strega (N / C / L)

Ragazzo distretto 4 - Senza nome - Invasato (N / C / L)

Ragazza distretto 5 - Faccia di Volpe - Opportunista (Night Assassin: vedi sotto) (N / C / ?)

Ragazzo distretto 5 - Senza nome - Animalista (C / C / ?)

Ragazza distretto 6 - Senza nome - Contadino semplice (C / C / C)

Ragazzo distretto 6 - Senza nome - Contadino semplice (C / C / C)

Ragazza distretto 7 - Senza nome - Contadino semplice (C / C / C)

Ragazzo distretto 7 - Senza nome - Contadino semplice (C / C / C)

Ragazza distretto 8 - Senza nome - Sentinella (C / C / C)

Ragazzo distretto 8 - Senza nome - Angelo Custode (C / C / C)

Ragazza distretto 9 - Senza nome - Mentalista (C / C / C)

Ragazzo distretto 9 - Senza nome - Matematico (C / C / C)

Ragazza distretto 10 - Senza nome - Insonne (C / C / C)

Ragazzo distretto 10 - Senza nome - Guardone (C / C / C)

Ragazza distretto 11 - Rue – Contadino semplice (C / C / C)

Ragazzo distretto 11 - Thresh - Protettore degli innocenti (C / C / C)

Ragazza distretto 12 - Katniss Everdeen - Bracconiere (C / C / ?) N.b.: Agisce dalla notte 3

Ragazzo distretto 12 - Peeta Mellark - Innamorato (vedi sotto) (C / C / ?)

PERSONAGGI PARTICOLARI

Chi sei:

Lupo Sadico

Cosa sai:

Sai che gli altri devono soffrire

Cosa fai:

Ti piace torturare le tue vittime prima di ucciderle. Finchè sarai in vita, sulla vittima dello sbrano verranno sempre trovate le tracce delle tue sevizie.

Cosa devi fare:

vinci se vincono i lupi mannari

Come conti:

Come Lupo Mannaro

Chi sei:

Opportunista

Cosa sai:

Sai che sei più furbo degli altri e cerchi di sfruttare le capacità dei tuoi nemici a tuo vantaggio.

Cosa fai:

Ti muovi furtivo nella notte, osservando gli altri cittadini del villaggio e imparando come svolgono i loro compiti. Ogni notte a partire dalla seconda potrai impossessarti degli oggetti che utilizzano (la sfera del veggente, la droga del pusher, il fucile del cacciatore, ecc.), privandoli dei loro poteri e acquisendoli al loro posto.

All’inizio della partita ti verranno consegnati dal master tre obiettivi, e quindi tre oggetti da rubare (coi relativi poteri da acquisire). Agisci di notte, e avrai solo tre tentativi a tua disposizione, a meno che il soggetto a cui cerchi di rubare l’oggetto non sia un contadino semplice: in quel caso non troverai nulla da rubare e ti allontanerai conservando il tuo tentativo.

Il personaggio a cui sottrarrai l’oggetto diventerà:

- CONTADINO SEMPLICE se al momento del furto la sua condizione di vittoria è “vinci con i contadini”;

- INVASATO se al momento del furto la sua condizione di vittoria è “vinci con i lupi”;

- PAZZO se al momento del furto la sua condizione di vittoria è incerta o ruba la partita.

- LUPO MANNARO SEMPLICE se si tratta di un lupo

Acquisito un qualunque potere, ogni notte potrai scegliere se mettere in pratica ciò che hai imparato o se tentare un nuovo furto.

Cosa devi fare:

Ti unisci alla vittoria dei contadini se al termine della partita hai rubato un oggetto.

Se hai rubato due oggetti, vinci con chiunque.

Se riesci a rubare tutti e tre gli oggetti, la partita termina e sei l’unico vincitore.

Come conti:

Non vieni conteggiato

Chi sei:

Innamorato

Cosa sai:

Sai che sei innamorato di un altro personaggio e che moriresti per lui. E non importa se lui non ti corrisponde…

Cosa fai:

All’inizio della partita il Master ti consegnerà il nome e il ruolo di un altro personaggio.

Tu cercherai di difenderlo ed aiutarlo ad ogni costo, anche se questo dovesse costarti la vita. Infatti, se qualcuno cercherà di ucciderlo, in qualsiasi modo compreso lo sbrano (ma escluso il rogo), morirai tu al posto suo.

Cosa devi fare:

Se il personaggio di cui sei innamorato vince, tu ti unisci alla sua vittoria, che tu sia vivo o morto.

Se però alla fine della partita siete entrambi vivi (che il personaggio di cui sei innamorato vinca o meno), rubate la vittoria a chiunque.

Come conti:

Come Contadino

Ovviamente in questa partita Peeta sarà innamorato di Katniss, il Bracconiere.

CONTEGGIO INIZIALE

Contadini: 17

Neutri: 3

Lupi: 4

ORDINE DI AZIONE

Giorno

Becchino

Angelo custode

Sera

Animalista

[Rogo, se il boia è morto]

Notte

Ricezione del dono

Uso del dono

Strega

Lupo guardiano

Sentinella

Mentalista

Guardone

Opportunista

[Protettore degli innocenti, se attivato]

[Lupo Signore della rupe, se attivato]

Lupo sciamano

Bracconiere

Sbrano dei lupi (con tortura del lupo sadico, se vivo)

Boia (esecuzione)

PRECISAZIONI

- L’animalista è in grado di sabotare anche l’esecuzione del boia, non solo il rogo.

- Il bracconiere potrà iniziare a sparare solo dalla terza notte, anziché dalla seconda.

- Quando le coppie di lupi sono divise, se a sbranare dovessero essere i lupi del Distretto 1, il lupo Sadico non torturerà la vittima.

- L’angelo custode agisce di giorno, per cui il malocchio della strega non ha effetto su di lui.

- Se il guardone assiste a uno sbrano e diventa contadino semplice, disattiva il protettore degli innocenti eventualmente attivato.

- Finché il becchino è vivo, nessuno potrà sapere in che modo sia morto chi è deceduto quella notte. Ma il diretto interessato, ossia chi muore, saprà cosa gli è successo: corpo dilaniato (lupi), strangolamento (protettore degli innocenti), freccia (bracconiere), morte fantasiosa (signore della rupe), decapitato (boia).

LISTA PARTECIPANTI

1. Sunnina

2. Prisci

3. Tidus
4. Inglo
5. Mr. Spazzaneve
6. Luca
7. Pippero
8. Riccaz
9. beltane
10.
Elayne
11. Duke

12. Ace

13. Bernie

14. Tbyrds

15. Helder

16. Polle

17. Mist

18. Brida

19. Aleman

20. Absolute?

21. Muoio Presto

22. Carne Morta

23. Durerò Poco

24. Nightbay

Editerò eventualmente gli ultimi 4 nel caso in cui arrivasse qualche ritardatario.

I quattro non sono tutti contadini semplici, il che significa che qualcuno di voi sarà… single. Sarà piuttosto utile per i bluff.

A presto per la consegna delle schedine e per l’apertura della notte 1.

Se avete domande, intanto, sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico, visto che mi è stato chiesto: tutti, lupi compresi, possono essere bersagli dell'Opportunista, anche se apparentemente non hanno "oggetti" da rubare. Basta un po' di fantasia. Che so, all'insonne si può rubare la valeriana, al mentalista l'elmo telepatico...

Solo i contadini semplici non possono essere bersagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...