Vai al contenuto

Partita 1 nuova stagione! - Iscrizioni - HUNGER LUPUS


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Visto che "Le grand finale" è in dirittura d'arrivo, apro le iscrizioni a questa nuova partita, la prima della nuova stagione e la prima da me moderata su questi lidi.

Qualche caratteristica:

- Ambientazione tratta da "Hunger Games", giusto per caratterizzare la partita e darle un tocco "sanguinario".

- Complessità dei ruoli medio/bassa e casualità prossima allo zero: presenza di contadini semplici, niente maghi, cambi di ruolo o fazione, probabilità di fallire in determinate percentuali, ecc.

- Regola speciale n. 1: I giocatori si conoscono a coppie fin dal’inizio. Nome e ruolo. Non potranno votarsi l’un l’altro e nel caso dovessero farlo il voto risulterà nullo. Il legame tra le coppie però finisce qui. Non rubano la partita e le loro condizioni di vittoria sono legate esclusivamente a ciò che dice la loro schedina.

Anche i lupi sono divisi a coppie e avranno due distinte liste. Ogni notte ogni coppia comunicherà al master chi intende sbranare. Solo la prima delle due comunicazioni “ufficiali” sarà tenuta in considerazione.

Ogni notte, le due coppie comunicheranno al master anche un nome che a loro avviso fa parte dell’altra coppia di lupi. Se una delle due coppie indovina, i Favoriti si saranno riconosciuti, si uniranno e la lista diventerà unica.

- Regola speciale n. 2: Il viaggio al cimitero sarà di sola andata. Non ci saranno resurrezioni.

I vivi non potranno leggere ciò che accade al cimitero, mentre sarà possibile per i morti leggere ciò che accade in arena.

Ma il compito dei morti è importante: Ogni mattina il master annuncerà pubblicamente un aiuto (cure, difese, veggenze…) e i morti voteranno per chi dovrà essere il destinatario di quel dono.

Il dono verrà consegnato alla persona scelta, all’apertura della notte, e solo il destinatario saprà di averlo ricevuto. Potrà usarlo quando lo riterrà più opportuno, segnalandolo al master.

Credo possano svilupparsi interessanti dinamiche.

La prima bozza ruoli è qui: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30509

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini accoppiati non hanno liste tra loro, giusto?

E quindi i doni che ricevono i morti saranno per qualcuno dei vivi?

Possiamo iniziare ad iscriverci?

Alle liste private ci avevo pensato, ma credo avvantaggerebbero troppo i contadini.

I doni vengono annunciati in pubblica all'inizio del giorno e i morti votano per decidere a quale dei vivi consegnarli.

Credo possiate iscrivervj, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini accoppiati non hanno liste tra loro, giusto?

E quindi i doni che ricevono i morti saranno per qualcuno dei vivi?

Possiamo iniziare ad iscriverci?

Alle liste private ci avevo pensato, ma credo avvantaggerebbero troppo i contadini.

I doni vengono annunciati in pubblica all'inizio del giorno e i morti votano per decidere a quale dei vivi consegnarli.

Credo possiate iscrivervj, sì.

Tipo fatina quindi.. ho capito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se i primi due lupi indicano un lupo non avviene lo sbrano o è valido quello della seconda coppia?

Un tentativo di sbrano ci deve essere, quindi se la prima coppia va su un altro lupo, si passa al tentativo della seconda.

Se però anche questa sceglie un lupo, oppure se la prima sceglie un bersaglio protetto (ad es. dalla sentinella), lo sbrano salta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...