Vai al contenuto

Giorno 2 - La morte ti fa bella


Recommended Posts

Brida emette urla agghiaccianti mentre viene portata sulla pira, che prende fuoco regolarmente portandosela nell'Oltretomba.

Il villaggio va a dormire con quella faccia un po' così, con l'espressione un po' così..

Al risveglio, questi sono i risultati:

Galvix viene trovato dilaniato

Sunnina è stata eliminata con un colpo in testa

Beltane sarà tutto il giorno impegnata a togliersi il dentifricio dai capelli e non si presenterà alle votazioni

In compenso Brida, abbrustolita ma carica di energia, torna tra voi.

Votate per l'arringa fino alle 18.

--------------

Luca -

Helder -

Riccaz -

Kalema -

Tidus -

Brida - Morta rogo 1, risorta notte 2

Beltane - non può votare

Prisci -

Polle -

Mist -

Tbyrds -

Galvix - sbranato notte 2

Absolute -

MasterMatrx -

Francibon -

Nightbay -

Elayne -

Mr. Spazzaneve -

L Lawliet -

Pippero-

Sunnina - uccisa notte 2

Ace -

Inglo -

Edo91 -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Galvix sbranato, Sunnina uccisa dall'assassino, Beltane vittima del burlone. Brida morta e risorta grazie a vita.

Strana scelta quella di Galvix, evidentemente hanno colto qualcosa dalla sua difesa, di sicuro anche a me sembrava buono.

Sunnina non mi sembrava avesse detto molto, tant'è che io la facevo cattiva, chi sa cosa avrà pensato l'assassino.

Il burlone colpisce di nuovo una donna, potrebbe essere Elayne.

Ora finisco una analisi dei ruoli e ve la posto a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke, colpo in testa può essere sia assassino che cacciatore di mostri?

può essere entrambi, sì

ci sono tre tipi di morti:

dilaniamento (lupi e Mostro di frank)

colpo in testa (assassino e cacciatore)

morte misteriosa (tutte le altre.. vampiro, pozioni, altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi degli eventi:

- Brida non era Vita (non che ci volesse molto). Almeno che Sunnina fosse il Lupo Spirituale e che avesse indicato Brida come erede (ma la considero fantascienza, e una mossa magari da geni lupeschi, ma che avrebbe le gambe corte visto che appena Vita muore viene svelato l'arcano).

- se non erro, Sunnina è stata uccisa dall'Assassino o dal Cacciatore. Quindi o l'Assassino ha letto tra le righe un po' di ruoli come li ho letti io e ha rischiato, oppure Sunnina era mostro o lupo. Tra le due ipotesi, credo che sia più realistica la seconda.

- i Lupi hanno sbranato Galvix, in quanto credo che nessuno lo pensava cattivo. Scelta molto standard, devo dire.

- Berlane bersagliata dal Burlone, e con cognizione di causa, non essendo lei lupo al 95%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsubu: cosa ne pensi di Elayne?

Riccaz: da come si comporta sembra buono. magari ho capito male l'arringa... per oggi non lo voto e spero che qualcuno mi dia retta.

Tsubu: quindi chi voterai oggi?

Riccaz: ce ne sono parecchi che non hanno postato nulla: ho solo l'imbarazzo della scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida non può essere il mostro perchè altrimenti avremmo avuto 2 risorti - a meno che tra i morti non ci fosse vita... può morire vita?

Edit: io il dentrificio nei capelli l'ho messo a un sacco di gente da bambino... anche se lo scherzo migliore è metterlo nelle infradito XD

Modificato da Mr. Spazzaneve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la solita analisi. Di solito la faccio quando sono cattivo, quindi anche se dico un sacco di cose utili per i contadini, ricordo ai lupi che potrebbe essere un errore sbranarmi.


La situazione generale l'ho già detta, tra assassino e drago non possiamo permetterci di far girare troppe informazioni. In particolare dobbiamo riuscire a bruciare i lupi senza accusarli pubblicamente. Lo so che sembra un controsenso, ma il drago è davvero potente, non so se debba indovinare anche l'eventuale posseduto o spiritualizzato, ma non possiamo permetterci di accusare esplicitamente qualcuno. Dovremo affidarci molto alle intuizioni e intendimenti reciproci. E per essere chiaro vi assicuro che farò guerra spietata a chiunque riterrò essere stato troppo esplicito nelle sue dichiarazioni. Perché vedermi rubare una partita in questo modo mi peserebbe non poco. Per fortuna questo è un problema anche per i lupi, quindi possiamo stare tranquilli sul fatto che nessun lupo spunterà fuori a dare indicazioni agli alleati/neutrali.

Oltre a questo direi che anche Elayne ha detto giustamente che i lupi daranno la caccia a Vita, la cosa personalmente non mi interessa più di tanto, a meno di veder fatto fuori qualche contadino i cui poteri sono molto utili (tipo befana, veggente cieco, medium, meretrice, oltretombista), non è fondamentale. D'altronde può essere un problema se riporta in vita l'assassino o, peggio, il suo bersaglio dichiarato.

E ora una veloce analisi ruolo per ruolo.


MEDIUM: molto utile, purtroppo come ho già detto deve accumulare informazioni ed evitare di dirle esplicitamente, deve rimanere nascosto e spero che viva a lungo così da poterci dare indicazioni senza essere troppo esplicito.

INDOVINO: ha due vite e deve rimanere vivo più a lungo possibile per sfruttare bene il suo potere, inoltre rientra nel gruppo befana (che spiegherò alla fine)

VEGGENTE CIECO: tra illusionista e drago purtroppo è un ruolo poco incisivo, sia perché è un terno al lotto indovinare la persona giusta a cui affidare la veggenza sia perché anche se indovina poi rivelare le veggenze può essere controproducente tra ruoli visti come lupo anche se non lo sono e le certezze da non dover dare al drago. Ecco, il suo miglior pregio è quello che può aiutarci a capire chi è il drago, anche se in realtà ci farebbe comodo che prima che ciò avvenga i lupi sprechino una sera provando a sbranarlo, vedremo.

VAMPIRO: molto sfortunato come ruolo, spero solo che sappia scegliere bene chi puntare, ovviamente è il miglior alleato di Vita, perché in caso di morte è l'unica che può dargli speranze

MERETRICE: ruolo molto delicato, deve evitare di attirare l'attenzione dei lupi per non fargli fare doppio sbranamento, ma deve cercare di salvare gente, non la invidio minimamente, faccia buon lavoro.

GUARDIE: avete una lista, il vostro scopo principale è quello di riuscire a capire quanto più potete su questa partita e dare indicazioni, dovete consentire agli altri ruoli che danno informazioni (indovino, medium, meretrice, cacciatore di mostri) di nascondersi e confondersi con voi per farvi sbranare al loro posto. Non sottovalutate il vostro ruolo.

OLTRETOMBISTA: come ho già detto le informazioni vanno dosate con cura, mi auguro che nel cimitero la gente ci vada piano con le dichiarazioni e sappia rendersi utile. Ovviamente fin quanto Vita è viva non serviva molto, mentre dopo che non ci saranno più resuscitati (sperando che l'oltretombista stesso sia ancora vivo) potrà rivelarsi molto utile, sempre che nel cimitero i morti sappiano scrivere nel modo giusto.

CACCIATORE DI MOSTRI: in pratica è il nostro veggente, può scagionare persone dall'essere lupi/mostri, se muore deve aspettare di essere riportato da Vita, ma in ogni caso deve fare molta attenzione a far capire come sono andate le cose, perché non possiamo dare certezze al drago. Anche se probabilmente quando becca un lupo sarà abbastanza palese dovrà provare a confondere il drago senza dargli certezze. So che è dura, ma provaci.

CAPPUCCETTO ROSSO: sostanzialmente è un altro ruolo che raccoglie informazioni, anche se in maniera passiva. Anche lei fa parte del gruppo befana come l'indovino, deve stare nascosta e sperare che lo spirituale la scelga, così da individuarlo e poter capire chi potrebbe essere l'erede la notte che muore. Fai buon lavoro.

NONNA: ruolo utile per salvaguardare cappuccetto rosso. Rubare la partita col cacciatore mi sembra un po' da fantascienza, quindi non è un pericolo. Cerca di stare nascosta e proteggi cappuccetto rosso. In quanto befana hai delle grandi responsabilità, perché il "gruppo befana" composto da indovino, cappuccetto rosso e vita può rivelarsi fondamentale.

BIOGRAFO: ruolo poco emozionante, putroppo darà una probabile sicurezza a tutti quando agirà su un morto, spero solo che non becchi il bersaglio dell'assassino e che dopo questi venga resuscitato, sarebbe un bel guaio.

DR. FRANKENSTEIN: generalmente cerca di creare il mostro prima possibile, in realtà in una partita con Vita può stare un po' più tranquillo, d'altronde più avanti crea il mostro minori sono le possibilità per lui e la sua creatura di morire. Lui, il mostro e il vampiro sono i migliori alleati di Vita.

BURLONE: alleato dei lupi, conta contadino, può togliere un voto (cosa molto utile solo nelle fasi finali di gioco) e far saltare un rogo. Spero per lui che sbagli a far saltare il rogo, meglio ancora se lo fa saltare per salvarsi lui stesso.

POSSEDUTO: gli sconsiglio vivamente di provare a farsi sbranare. Spero che giocherà da contadino convinto, se dovesse giocare da lupo prima ancora di esserlo diventato potrebbe danneggiarsi da solo, mi raccomando valuta bene. Fossi in te me ne rimarrei in disparte, così eviti di fare errori.

ALCHIMISTA: brutta scocciatura, l'unico vantaggio è che col drago non può aspettarsi segnali troppo espliciti da parte dei suoi alleati, speriamo che sbagli alla grande le sue consegne

DRAGO: è importante che TUTTI giochino contro il drago, è un rubavittorie molto potente, secondo me le probabilità che vinca lui sono molto alte, dobbiamo coalizzarci e guai a far girare troppe informazioni per restringere il cerchio attorno ai lupi.

ASSASSINO: altro rubavittorie che deve far circolare poche informazioni, con Vita in gioco dovrebbe aspettare ad agire, ma credo che il suo primo colpo lo abbia già usato... Spero solo che Sunnina fosse lupo.

VITA: ruolo che, come ho detto, può essere positivo o negativo, se la vedesse lei, a me poco interessa

GHOUL: spero solo che scelga bene da chi andare, gli sconsiglio Sunnina

LUPI: il bianco ha l'unica scocciatura di contare doppio se rimane l'ultimo. L'illusionista e il nascosto rendono difficile la vita al veggente cieco, comunque le veggenze non saranno decisive, poco male. Il lupo spirituale è la nostra peggiore sfida, dobbiamo riuscire a farlo fuori e a capire chi è il suo erede il tutto senza che anche il drago lo venga a sapere, sarà una partita impegnativa.

GRUPPO BEFANA: composto da indovino, telepate e Vita. Sono i tre ruoli fondamentali che dovrebbero usare i dolci della befana per "ricaricare" i loro poteri. L'indovino così può indagare su due notti e ottenere informazioni utili. Il telepate per poter scoprire il ruolo esatto di due persone. Vita per poter resuscitare due persone facendole contare ai fini della vittoria in caso di necessità. Ovviamente tutti gli altri useranno il potere per agire due volte (cacciatore soprattutto), mentre gli altri per salvarsi dallo sbranamento. Sarei curioso di sapere cosa succede se i dolci li ricevono il biografo, il vampiro (ovvero, se provano a sbranarlo conta prima il suo potere rigenerativo e solo se fallisce regala i dolci oppure regala i dolci senza provare a rigenerarsi sulla persona che ha indicato?), oltretombista (nel caso potrebbe pubblicare due messaggi?), posseduto (importante saperlo se è obbligato ad usarli per salvarsi dallo sbranamento non avendo poteri da ricaricare).


Avrei anche qualche altra considerazione ma mi sono un po' scocciato. Ripasso tra un po' per vedere la situazione e per votare Mist.


Suggerimento per chi ha ricevuto la veggenza: se è di qualcuno visto lupo dica di averla ricevuta ma non dica su chi. Se è di un visto non lupo lanci un segnale al veggente senza però rivelare di averla ricevuta, così cerchiamo di far avere le informazioni a chi serve senza dare modo ai lupi di restringere il cerchio attorno al veggente. Se qualcuno ha idee migliori le faccia notare.

A dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Brida può essere il Mostro se Sunnina era lo Spirituale.

Solo per essere precisi. In questo caso, in realtà, sono un idiota. Lo Spiritualizzato non sarebbe per forza Brida (come ho ipotizzato nel primo post, anche se la possibilità come ho detto è molto remota), ma potrebbe essere chiunque.

Certo che beccare subito Sunnina Lupo Spirituale sarebbe una bella fortuna. Quindi non ci spero troppo.

Quindi non sono d'accordo nel dire che Brida NON può essere il Mostro. Diciamo, come per dirla alla Nightbay e Absolute, che è semplicemente improbabile.

Ora devo lavorare un po' (tanto), grazie per l'analisi, Absolute, ci risponderò più avanti. Non concordo con alcune cose da te dette, ma possiamo infatti discutere sull'argomento e confrontare le nostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...