Vai al contenuto

Il prediciottesimo


liotru
 Share

Recommended Posts

come direbbe la bonanima di mia nonna: c'è 'munnu pessu

Da un articolo sulla stampa sono venuto a conoscenza di questa "moda", youtube è pieno di video come questo. Esilaranti poi i commenti, si va dal "e pensa che fra un paio di mesi anche tu voterai" al "Corea ti prego bombardaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si tratta di rampolli, per quel che ho potuto vedere è una moda dilagante.

ho letto che era per abbienti perchè pagano registi per il filmato (non potendo sentire l'audio a lavoro ho cercato altre info sul fenomeno).

però anche a me dalle scarpe rosse della tipa (finta plastica cinese 5 3 euro alla bancarella) sembra che sia un fenomeno più trasversale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

Credo che ci possa essere un'influenza di alcuni programmi trash ma penso anche che per certe cose la necessaria predisposizione al kitsch, al burino e al cafone di ampi strati della società italiana fosse ben presente già da prima e che di volta in volta trova nuovi modi di manifestarsi.

Quando mi sono sposato io, ormai quasi vent'anni fa, mi ricordo c'era gente che spendeva milioni di lire per book fotografici orribili!!

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima visione ho fatto come te, poi incuriosito dai commenti l'ho visto per intero. Una cosa da non credere, poi tra l'altro è girato in luoghi a me familiari e non riesco a capacitarmi della scena in mutande in pieno giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima visione ho fatto come te, poi incuriosito dai commenti l'ho visto per intero. Una cosa da non credere, poi tra l'altro è girato in luoghi a me familiari e non riesco a capacitarmi della scena in mutande in pieno giorno.

Anch'io, saltando, non ho visto quel pezzo... Era troppo lungo, una noia infinita...

Mi ha ricordato un po' i video dei bambini neomelodici napoletani, dove fanno delle riprese a due bambini sul letto matrimoniale e lui cantando dice: "Levatella la minigonna"...

Ho come la sensazione che se facessimo una statistica regionale queste robe vadano di moda molto più al sud che al nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il senso, a che serve questo video? per sentirsi più bella? per avere opportunità di andare in tv?

sarebbe un fenomeno da studiare, perchè visto l'enorme quantità di video presenti credo che di fenomeno si può senz'altro parlare. Probabilmente spirito di emulazione di tutta una serie di programmi spazzatura, non saprei. Servirebbe l'aiuto di Tore per capire cosa spinge dei ragazzi a fare video del genere ma soprattutto io non capisco i genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tv non c'entra niente, è una sorta di album dei ricordi in formato video. Per molti, penso soprattutto al sud, dove festeggiano anche gli onomastici, è una tappa importantissima della vita. I 18 anni, la maggiore età, l'entrata in società.

Si usava e in parte si usa ancora al nord il "ballo delle debuttanti" (in società, una volta maggiorenni). Spesso purtroppo si trasforma nel ballo delle ributtanti! :D

Che io sappia dalle nostre parti va molto di moda noleggiare una limousine in tanti con la festeggiata...

Alla fine penso siano iniziative spinte molto da una categoria di persone: i fotografi! ;)

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...