Vai al contenuto

Giorno 2


Tidus
 Share

Recommended Posts

Improvvisamente, mentre stavano parlando, udirono squillare una campana. <<Questo è il segnale per il Consiglio di Elrond>>, disse Gandalf. <<Allora andiamo! Tu e Bilbo dovete prendervi parte>>.

Frodo e Bilbo seguirono prontamente lo stregone lungo il sentiero serpeggiante fino alla casa; dietro di loro, non invitato e per il momento dimenticato, trotterellava Sam.

Gandalf li condusse al portico dove Frodo aveva trovato i suoi amici la sera precedente. La luce della limpida mattina autunnale aveva già inondato la valle. Dal letto spumeggiante del fiume giungeva il gorgogliare delle acque.

Gli uccelli cantavano, e tutto era immerso nella calma e nella pace.

A Frodo la propria fuga attraverso il pericolo e le notizie circa l'oscurità già soltanto i ricordi di un sogno inquieto ed agitato; ma i visi che si voltarono al loro ingresso avevano un'espressione grave.

Elrond era già seduto, circondato da molte altre persone silenziose. Frodo vide Glorfindel e Gloin; in un angolo Grampasso sedeva solitario e vestito nuovamente dei suoi vecchi e logori abiti da viaggio. Elrond fece sedere Frodo accanto a sè, e lo presentò agli altri dicendo:

<<Eccovi, amici, l'Hobbit Frodo figlio di Drogo. Pochi sono quelli giunti sino a noi affrontando pericoli sì gravi e con un compito così urgente>>.

Quindi indicò a Frodo, nominandoli, coloro ch'egli non aveva incontrato. Accanto a Gloin vi era un giovane Nano, che si presentò come suo figlio Gimli. Vicino a Glorfindel erano molti altri consiglieri di Elrond, di cui il capo era Erestor; con lui era Galdor, un Elfo venuto dai Rifugi Oscuri su incarico di Cìrdan, il Timoniere. Vi era anche uno strano Elfo vestito di verde e nero, di nome Legolas, inviato dal padre Thranduil, Re degli Elfi a nord del Bosco Atro. Un po' scostato dagli altri Frodo notò un uomo alto dal volto bello e nobile, dai capelli scuri e dagli occhi grigi, dall'espressione orgogliosa e severa.

Portava mantello e stivali, come fosse reduce da un lungo viaggio a cavallo; infatti, benchè gli abiti fossero sontuosi e la cappa foderata di pelliccia, le tracce della sua cavalcata erano piuttosto evidenti. Aveva una collana d'argento ornata da un'unica pietra bianca, e i capelli erano tagliati sopra le spalle. Appeso al balteo portava un grande corno dalla punta d'argento, che teneva ora posato sulle ginocchia. Guardava Frodo e Bilbo con grande meraviglia.

<<Questi è Boromir>>, disse Elrond rivolgendosi a Gandalf, <<un uomo del Sud. È giunto nella grigia mattina e chiede consiglio. L'ho pregato di essere anch'egli presente, poichè questo consesso risponderà alle sue domande>>.

Durante il consiglio si parlerà anche dei fatti notturni, oltre che del rogo di Mephistus , dato che avete trovato il cadavere di Helder dilaniato e quelli di Inglo e Luca con evidenti segni di arma da fuoco...

La Fata Madrina oggi vi propone: Porcospino Mannaro

Avete fino alle 21:30 per voti, assemblea, accuse, eccetera ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ahaha il video.

Minchia ragazzi ci avete dato dentro..

Il Bracconiere scatenato, il Mago pistolero, e chi altri?

Direi basta, helder è stato trovato dilaniato, l'avran sbranato i lupi

Corpo dilaniato penso intenda sbranamento in effetti..

Mi sto domandando però perchè è stato ucciso Luca.. non mi sembrava avesse destato particolari sospetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

O sei diventato pro-lupi? :)

Possibile visto che non si vedono palesi azioni del mago nero

:fp

ecco perchè noi contadini non vinciamo mai! quando uno è contadino lascia il cervello a casa!

ho già dichiarato quello che faccio stanotte! è da pro lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che il mago nero abbia costretto il bracconiere a sparare, ad esempio

ora non ho cazzi di andare a leggere tutti i ruoli possibili e immaginabili.

E' inevitabile che non capiremo niente per un po'.. possiamo solo cercare di beccare i lupi.. andiamo avanti

Voto adesso che tanto non ho indizi..

Pippero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che il mago nero abbia costretto il bracconiere a sparare, ad esempio

ora non ho cazzi di andare a leggere tutti i ruoli possibili e immaginabili.

Pippero?

si, può essere.. ma perchè costringere il bracconiere a sparare, quando può sparare lui stesso? Comunque tutto è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non ho capito, anche altri hanno scritto questo mi pare buono, perchè se lo scrivo io diventa un dramma? Forse l'ho scritto male visto che ero di fretta dal lavoro? Stavo vuotando la cache.... :D

:cptn:

No ma cmq ci sta dichiararsi subito guardia, almeno ci si concentra su altri, certo magari potevi fare qualche giro di parole in più :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...