Vai al contenuto

L'incarico


liotru
 Share

Recommended Posts

I vecchi del PD se ne sflilerebbero volentieri, i giovani no. I turchi propongono Renzi non si sa bene perchè convinti di giocare all'attacco o per bruciarlo.

Le alternative sono poche e vanno dal dott. sottile a Saccomanno passando per Giovannini. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spero che Renzi non accetti, rischierebbe di bruciarsi sul serio.

Il fatto è che lui è talmente sicuro di sè che secondo me pensa: "chi se ne frega: vado al governo, faccio grandi cose e acquisisco ancora più consenso".

Il problema è che queste cose che vuole fare lui (anche ieri sera l'ha menata lunga con l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, con il senato delle regioni, ecc.), una coalizione come questa non glie le farà mai fare e quindi penso (e spero) che non avendo garanzie sulla libertà di azione, alla fine rinuncerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero di cuore che non lo faccia

anche perché sennò ci aspettano mesi di lamentele sul fatto che il PD è la solita sinistra autolesionista e snob che aveva matteo renzi ma l'ha bruciato come premier anziché portarlo al trionfo alle elezioni. Non penso che riuscirei a tollerarle.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

io quoto enrico giovannini. ovviamente sono di parte che è un economista, però è un grande!

e dovrebbe piacere anche a quelli del m5s, giacchè l'istat ha realizzato un gran bel rapporto: Bes 2013 - il benessere equo e sostenibile in Italia. sempre che l'abbiano letto. o prima ancora: sempre che ne siano a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

su renzi.... mah!!?? vendola riassume un fatto che si commenta da solo "Mi colpisce che pensi di rottamare gli inciucisti e insieme rilanciare l'inciucio"

su pericle... magari potessimo ancora ostracizzare qualcuno come ai suoi tempi (avrei più nomi da proporre): di cittadini pericolosi per la repubblica ne vedo diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia reazione alle parole di Orfini di ieri è stata quella che penso abbiamo avuto tutti, sul momento, cioè che lo spingevo per metterlo spalle al muro e/o bruciarlo.

Però occhio, a breve c'è la possibilità di abbassare finalmente le tasse, allentare il patto di stabilità, fare qualche provvedimento-fuffa di carattere sociale, tralasciando completamente la riforma della giustizia (Renzi ha detto da tempo che lui B lo vuole in pensione non in galera), quindi si rischia un governo di alcuni anni (anzichè pochi mesi) con una solidissima maggioranza PDL-SC-PD (ex-margheritiani) in grado di dare una sensazione di benessere ai cittadini.

Dall'altra parte un grillo forte del suo 30% visto come una minaccia tangibile con conseguente riconferma di questo patto (orribile) anche per le prossime elezioni, contando che per me Renzi si avvicinerà clamorosamente al 40%.

Un futuro orribile, non ci voglio nemmeno pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma berlusconi potrebbe aver trovato il modo di far fuori renzi azzoppandogli il governo e facendogli fare una figura di merda.

il giovane sindaco ricadrebbe nella trappola tesa alla sua nemesi d'alema dal cavaliere ai tempi della bicamerale

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma berlusconi potrebbe aver trovato il modo di far fuori renzi azzoppandogli il governo e facendogli fare una figura di merda.

il giovane sindaco ricadrebbe nella trappola tesa alla sua nemesi d'alema dal cavaliere ai tempi della bicamerale

La bicamerale, cos'hai tirato fuori! :)

Io sono convinto che un popolo inetto come quello italiano additerà subito a Renzi come al salvatore della patria, con tanto di servizi benevoli di Studio Aperto. Anche perchè il fiorentino si adopererà subito per alcune riforme easy e catchy. (s, ho davvero usato easy e catchy :D )

Il senso è: se accetta non si farà bruciare (e non lo bruceranno), se non accetta significa che ha paura di farsi bruciare.

Fossi lui non accetterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...