Vai al contenuto

Partita #14 - Il Signore Degli Anelli - Ruoli, Faq, giocatori, e prima notte


Tidus
 Share

Recommended Posts

Siamo nella Terra di Mezzo, in un posto chiamato La Contea, in un paesino chiamato Hobbiville, dove inizia la nostra storia, quando Bilbo Baggins di Casa Baggins annunziò che avrebbe presto festeggiato il suo centoundicesimo compleanno con una festa sontuosissima, tutta Hobbiville si mise in agitazione.

Bilbo era estremamente ricco e bizzarro e, da quanto sessant'anni prima era sparito di colpo, per ritornare poi inaspettatamente, rappresenta la meraviglia della Contea.
Le ricchezze portate dal viaggio erano diventate leggendarie, ed il popolo credeva, benché ormai i vecchi lo negano, che la collina di Casa Baggins fosse piena di grotte rigurgitanti di tesori. E, come se ciò non bastasse, ad attirare l'attenzione di tutti contribuiva la sua inesauribile, sorprendente vitalità.

Il tempo passava lasciando poche tracce sul signor Baggins: a novant'anni era tale e quale a cinquanta; sarebbe stato più esatto dire che era immutato. Vi erano quelli che scuotevano la testa, borbottando che aveva avuto troppo dalla vita: non sarebbe giusto che qualcuno possedesse(palesemente) l'eterna giovinezza ed allo stesso tempo(per fama) ricchezze inestimabili.
<<Sono cose che dovremo scontare>>, dicevano; <<non è secondo natura, e ci porterà dei guai!>>.


Così ha inizio la nostra storia...

Giocatori in gioco:


Inglo
Mist
Ace
Absolute
Prisci assetata d sangue
MasterMatrix
Riccaz
Helder
Sunnina
Nightbay
Luca
Duke
Grasiento
Polle
Elayne Arrabbiato
Pippero
Kalema
SigfridoX
Mephistus_1989
Orfin
Ruoli in gioco abbinati ai personaggi:
Patteggiano contadini
Frodo Baggins - Hobbit della Contea, adottato da Bilbo nella sua casa, gli viene assoldato l'arduo compito di portare l'Anello a Mordor.
Ruolo in partita:Portatore Dell'Anello 2C: Appena perderà l'Anello sarà in tutto e per tutto un Contadino Semplice.
Samvise Gamgee - Hobbit della Contea, giardiniere di Casa Baggins, aiuta Frodo durante tutti il viaggio e lo segue fino al Monte Fato.
Ruolo in partita: Angelo Custode
Aragorn - Ramingo delle terre del Nord, viene chiamato da Gandalf in suo aiuto e partecipa alla Compagnia per scortare Frodo fino a Mordo ma si dividono prima e guida l'esercito prima al Fosso di Helm contro Saruman e poi a Minas Thirit e fuori al Cancello Nero contro Sauron
Ruolo in Partita:Bracconiere
Legolas - Elfo delle terre alte, aiuta Frodo durante il viaggio fino alla divisione e come tutti gli Elfi ha una vista più sviluppata degli altri.
Ruolo in Partita: Veggente Speciale(vede con i suoi occhi da elfo)
Gimli - Nano figlio di Gloin, aiuta Frodo durante il viaggio fino alla divisione e continua il viaggio con Legolas e Gimli, ha una potenza e una resistenza incredibile.
Ruolo in Partita: Il Nano di Helder, se i Lupi tentano di sbranarlo, la prima volta falliscono, grazie all'argento, e uno di loro scelto a caso dal moderatore avrà la bocca così ferita che non potrà sbranare il giorno dopo(ovvero, se fosse l'ultimo Lupo attivo, non potrebbe sbranare affatto).
Re Elrond - Elfo, Signore di Gran Burrone, guarisce Frodo dalla ferita subita a Colle Vento e fa da gran Consigliere a Gandalf e agli altri, aggiusta la mitica spada di Isildur andata distrutta durante la grande guerra.
Ruolo in Partita: Guaritore
Boromir - Uomo di Gondor, figlio del Sovrintendente, riesce a salvare Frodo dall'attacco degli Uruk-ai, sacrificando la propria vita.
Ruolo in Partita: Eroe
Gandalf il Bianco - Potente Mago e grande amico di Bilbo e di Frodo Baggins come anche del resto della compagnia, la sua magia e la sua intelligenza aiutano molto spesso la compagnia a salvarsi.
Ruolo in Partita: Mago
Dama Galadriel - Signora di Lothlorien e portatrice di uno dei sacri anelli elfici insieme a Gandalf e ad Elrond.
Fa doni ad ognuno della compagni di oggetti che saranno molto utili per il viaggio.
Ruolo in Partita: Fata Madrina
Eomer - Signore dei Cavalli e capo della cavalleria di Rohan, esiliato insieme alla sua compagnia ma ritorna al richiamo di Gandalf.
Ruolo in Partita : Guardia
Famarir - Uomo di Gondor e fratello minore di Boromir, libera Frodo quando capisce che l'Anello poteva solo essere distrutto.
Ruolo in Partita: Guardia
Patteggiano Lupi
Sauron - Signore Oscuro di Mordor, il suo occhio vede su tutto e tutti dalla cima della sua torre, Baraddur, non può morire finchè l'Anello non sarà distrutto.
Ruolo in Partita: Lupo Argenteo
Saruman Il Bianco - Mago di Isengaard, con la sua conoscenza magica mischia i Goblin con gli orchi creando una nuova specie denomina Uruk-ai con il quale attacca il Fosso di Helm.
Ruolo in Partita: Mago Nero
Khamul l'Esterling - Il Nazgul che ha attaccato Frodo a Colle Vento e che gli ha rilasciato quella ferita che probabilmente non se ne andrà mai. uno dei capi dei Nazgul.
Ruolo in Partita: Lupo Sciamano
Re Stregone di Angmar - Capo di Minas Morgul, il più potente dei Nazgul, si dice che nussun uomo vivente possa ucciderlo.
Ruolo in Partita: Lupo Centenario
Gothmog - Guida l'esercito degli Orchi e delle altre razze contro le porte di Minas Thirit.
Ruolo in Partita: Lupo Codardo
Bocca Di Sauron - Esce allo scoperto solo fuori al Cancello Nero per cercare di persuadere Aragorn e Gandalf e portarli dalla sua parte.
Ruolo in Partita: Negromante
Rubavittorie/Ambigui
Meriadoc Brandibuck - Hobbit della Contea, segue Frodo e viene rapito insieme a Peregrino Tuc dagli Uruk-ai, aiuta Eowyn alla vittoria contro il Re Stregone Di Angmar.
Ruolo in Partita: Rosencranz
Peregrino Tuc - Hobbit della Contea grande amico di Meriadoc Brandibuck, grande ficcanaso che si mette sempre nei guai, si mette a disposizione del Sovrintendente di Gondor alla protezione di Minas Thirit.
Ruolo in Partita: Guildenstern
Gollum - Primo possessore dell'Anello dopo che lo perse Isildur, lo cerca disperatamente dopo che Bilbo gliel'ha portato via, odia ed ama l'Anello, farebbe tutto per riavere indietro il suo "Tessoro".
Ruolo in Partita: Assassino(Unico bersaglio Portatore Dell'Anello), può uccidere 2 volte nella partita, se uccide una volta il Portatore dell'Anello vince con chiunque, se lo uccide 2 volte(2 portatori diversi) ruba la vittoria e vince da solo.
Potere dell'Anello:
Ad inizio partita partirà a Frodo che non a caso avrà ruolo di Portatore dell'Anello e finchè lo avrà conterà come 2 contadini, ogni volta che il Portatore muore l'Anello passa prima Sam e poi passera a contadini estratti a sorte dal moderatore, se al settimo giorno l'Anello lo avranno o Frodo o Sam la partita finisce con la vittoria automatica dei Contadini che distruggeranno l'Anello nel Monte Fato...
Il Potere dell'Anello è il seguente:
Lo puoi indossare durante la notte e in quella notte sarai immune a qualsiasi abilità o potere che ti potrebbe bersagliare, non lo puoi fare 2 notti di seguito, ma la seconda volta che lo indossi i Lupi lo vengono a sapere e scoprono la tua identità,
Se lo usano uno diverso da Frodo e Sam vengono scoperti alla prima volta che viene utilizzato.

Nel caso Frodo dopo che è morto tornasse in vita la notte successiva il Portatore attuale gli consegna l'Anello di sua spontanea volontà, ma nel caso il nuovo Portatore ha tenuto l'Anello per più di una notte sarà stato corrotto da esso e non lo farà, verrà corrotto automaticamente da esso appena lo userà.


Ordine di azione dei ruoli:

1.Portatore Dell'Anello
2.Fata Madrina

3.Angelo Custode

4.Veggente

5.Mago

6.Mago Nero

7.Lupo Sciamano

8.Guaritore

9.Negromante

10.Assassino

11.Bracconiere

12.Eroe

13.Sbrano Lupi

Rosencrantz e Guildenstern possono mandarmi la loro lista in un qualsiasi momento della giornata e sapranno il loro resoconto nella fase di gioco successiva, ovviamente si farà a fasi alternate, la fase in cui gli darò il responso non possono mandarmi un'altra lista.

Dalla Fata possono ricevere: le 2 Guardie, Frodo senza Anello, Il Nano e sia Rosencrantz che Guildenstern.

Qualsiasi domanda chiedete pure, ora invierò i ruoli appena saprò di avere i poteri da moderatore e poter aprire la lista lupi e quella di R&G ^^

P.S. Minchia che fatica a scrivere tutta questa roba xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo i ruoli e mi viene una considerazione.....utile il bracconiere con due lupi su quattro che non possono essere uccisi + il codardo che sarebbe meglio restasse in vita, eh! :-/

Il mio obiettivo e non fargli rubare la vittoria e mettersi più contro i Pro-Lupi che i Lupi...

Se volete gli posso modificare le condizioni di vittoria mettendo che in questa partita vince semplicemente coi Contadini a prescindere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che con queste regole i Contadini vincano al 100%. Magari mi sbaglio (e si, sono contadino, altrimenti la domanda la facevo in privato al master), ma due punti ben precisi:

1) "Nel caso Frodo dopo che è morto tornasse in vita la notte successiva il Portatore attuale gli consegna l'Anello di sua spontanea volontà, ma nel caso il nuovo Portatore ha tenuto l'Anello per più di una notte sarà stato corrotto da esso e non lo farà, verrà corrotto automaticamente da esso appena lo userà."

Non è molto chiaro e sembra contradditorio.

Infatti se Frodo muore sbranato la Notte 3 (per esempio), l'anello passa durante la notte 3 a Sam (diciamo che è vivo). La notte dopo, immaginiamo che Frodo torni in vita, lo fa durante la notte 4, e ... si riprende l'anello ? (è la notte successiva, ma è passata più di una notte o no ?

Oppure, come fa a passare "più di una notte" se il portatore dovesse risorgere la notte immediatamente successiva ?

Un po' di chiarimenti non guasterebbero.

2) Ho fatto una prova delle peggiori azioni che possono subire i contadini (senza considerare Mago e Mago Nero, in quanto potrebbero auto-annullarsi).

Non vedo come Frodo o Sam non arrivino al settimo giorno morti.

Prima di tutto, bisogna che i Lupi becchino Frodo (e non è facile, mica c'è scritto sulla sua fronte chi è). Poi, può usare l'anello almeno una volta per salvarsi.

Se muore (sbranato), viene risorto immediatamente la notte dopo dal guaritore, e quindi si riprende l'anello. Quindi i Lupi devono uccidere il Portatore E il Guaritore, o vincere normalmente (cioè, uccidendo abbastanza contadini per essere uguali in numero ai contadini) prima della settima notte (che è, diciamocelo, piuttosto probabile, visto che di solito nessuna partita dura cosi a lungo :D).

Mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...