Vai al contenuto

Meno Enneagramma, più Allineamento


Mist
 Share

Recommended Posts

Diciamolo, Tore ha scassato la uallera coi suoi numeretti da tirare fuori ad ogni occasione mondana.

E' tempo di suddividere le persone in maniera più sensata ed equilibrata, ovvero seguendo la tabella degli allineamenti di Dungeons & Dragons. :D

Esempi:

Legale buono: non ne vedo molti qui. Per chi lo conosce, Barto è il legale buono per antonomasia.

Neutrale buono: Kalema

Caotico buono: MasterMatrix

Legale neutrale: Elayne

Neutrale puro: Guru

Caotico neutrale: Toremoon

Legale malvagio. Scrigno Magico

Neutrale malvagio: io! :D

Caotico malvagio: Prisci

Altri? :D

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so cosa sia.

Però il nome Caotico malvagio è fico! :^_^

Il Distruttore, lo psicotico assassino che si abbandona a esplosioni di furia incontrollata, senza alcun rimorso di coscienza.

Beh, che esagerazione! :^_^

La sua personalità è instabile e fidarsi di lui può essere letale: qualunque cosa succeda, cercherà sempre di preservare se stesso. Ma nooooooo :(

Non ha rispetto per i compagni e per le loro vite, gode nel commettere omicidi e non sa cosa sia la pietà, è l'allineamento più comune tra i mostri (gli antagonisti dei giocatori)

Inoltre non esiste alcuna "fratellanza" tra i personaggi caotici malvagi tra di loro (cosa che invece si può dire più o meno per tutti gli altri allineamenti). Davvero mi vedete così??? :punish:

Un personaggio caotico malvagio è egocentrico, individualista ed egoista. :(

Non ha alcun senso dell'onore, ed è pronto ad uccidere o danneggiare in qualsiasi modo chiunque si frapponga tra di lui e i suoi obiettivi. Forse non mi piace più questo ruolo!!!! :popcorm2:

  • Malvagio: I personaggi Malvagi amano causare sofferenza negli altri. Sono spietati e imprevedibili, anche pronti a rivoltarsi contro i propri amici, se ciò si rivelasse vantaggioso. Non hanno alcun rispetto per la legge (a meno che ovviamente questa non possa essere sfruttata per i loro fini) e tendono ad arrabbiarsi facilmente.

Mah, in parte sì, dai.. qualcosina mi fa sorridere :patpat: Tranne per tutto questo egoismo e noncuranza delle regole! :bang

  • Caotico: I personaggi Caotici sostengono che la stabilità di qualsiasi tipo conduca alla stasi e vedono quindi nel cambiamento, inteso come distruzione e rinnovamento, l'unica strada possibile da percorrere. I personaggi Caotici sono contro qualsiasi regola od ordine, per cui sono normalmente banditi dalle normali società. La maggior parte di loro è totalmente pazza e adora gli innominabili Dei del Caos.

Sì, sono ipercaotica! :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist è chiaramente NM. Barto è IL Legale Buono. Sono d'accordo con Mist su Tore. Al 100%.

Io tenderei a sentirmi Legale Neutrale, ma sotto tensione ho delle pericolose sbandate verso il basso (LM), mentre quando vivo momenti di grande serenità faccio capolino in alto (LB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist è chiaramente NM. Barto è IL Legale Buono.

Io tenderei a sentirmi Legale Neutrale, ma sotto tensione ho delle pericolose sbandate verso il basso (LM), mentre quando vivo momenti di grande serenità faccio capolino in alto (LB).

Tu subisci troppo il fascino del Lato Oscuro per essere legale. A me per molte cose sembri neutrale puro. Già il fatto che tu ammetta di essere "indeciso" è una forte indicazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist è chiaramente NM. Barto è IL Legale Buono.

Io tenderei a sentirmi Legale Neutrale, ma sotto tensione ho delle pericolose sbandate verso il basso (LM), mentre quando vivo momenti di grande serenità faccio capolino in alto (LB).

Tu subisci troppo il fascino del Lato Oscuro per essere legale. A me per molte cose sembri neutrale puro. Già il fatto che tu ammetta di essere "indeciso" è una forte indicazione. :)

Caotico non lo sono. Spesso ho ragionato sulla Neutralità, che un tempo sarebbe stata totalmente estranea al mio carattere: con l'avanzare del tempo si avvicina al mio carattere ma ancora non è predominante.

Più facile che mi avvicini al Legale Malvagio che al Legale Buono, di questo ultimamente te ne do atto, dal momento che in un MIO ordine mi ritrovo. Ma seguo un dato ordine, non il caos. Sono molto pignolo, su molte cose, abitudinario e metodico. Su altre invece mi abbandono all'istinto, ma tendono ad essere la minoranza.

Riguardo a come seguo le regole: oh, le seguo. Ma quando non mi trovo d'accordo o credo che si possa fare di meglio, qualche volta le "piego", altre volte le "miglioro". Ma di sicuro parto da quelle :D

E occhio sulla Legalità: un legale segue le regole, e la legge. Quali regole e chi le faccia poi stabilisce quale dei tre allineamenti è quello seguito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per bontà subentrano i sottotipi:

sessuale malvagio

sociale buono

conservativo neutrale

è inquietante come gli esempi del forum corrispondano perfettamente

tore confermi e aggiunga 2 3 e 4.

a quel punto si può diventare miliardari creando il gioco di ruolo dell'enneagramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...