Elayne Inviato Marzo 28, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 Salve a tutti!!! Siamo i 19 giocatori, divisi tra Due Villaggi. (non avete ancora i ruoli, ve li mando a breve, qualcuno nel frattempo faccia pulizia nelle sezioni ) Villaggio dei Vivi (i fortunati!!!): 12 persone1. Riccaz 2. Mist 3. Prisci 4. Kalema 5. Luca 6. Polle 7. Duke 8. MasterMatrix 9. Sunnina 10. Helder 11. Orfin 12. Juris Villaggio dei Morti (gli sfigati!): 7 persone 1. Inglo 2. Pietro 3. Nightbay 4. Brida 5. lucio 6. Tbyrds 7. Absolute Vi ricordo come funziona. Il Villaggio dei Vivi è un villaggio classico. Si vota per mandare al rogo in giornata, chi ha più voti muore, e va al cimitero … nel Villaggio dei Morti! In caso di parità, non muore nessuno!!! (ma attenti al Lupo Piromane hehehehe) Il Villaggio dei Morti ha un po’ meno di persone e si trova nel Cimitero. I vivi non hanno accesso al Cimitero … anche lì, la gente parla, discute, ecc. e si vota alla stessa maniera, ma per decidere CHI risorgerà e andrà al villaggio dei Vivi. Chi è nel Villaggio dei Morti non può usare i propri poteri (almeno che la scheda dica diversamente … penso infatti al Benefattore dei Due Villaggi, al Vendicatore, e allo Spiritista che potrebbe farvi agire anche da morti, ma quest’ultimo deve essere ovviamente nel villaggio dei vivi). Aggiungo che non darò informazioni sulla divisione dei ruoli tra i villaggi, se non per il fatto che i Lupi sono 2 e 2 (ovviamente) e che il Diavolo della Fossa non è con il Signore della Rupe. Ecco la lista ruoli: I Lupi e pro-lupi: 1- L L L Lupo Illusionista (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=92) 2- 2L L L Lupo Signore della Rupe (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=55) 3- L L L Lupo Ululante (http://www.pbems.net...na.php?role=283) 4- L L L Lupo Piromane (nuovo ruolo, vedi sotto) 5- L C L Diavolo della Fossa (http://www.pbems.net...ina.php?role=81) (come il Diavolo, ma il terzo potere è rimpiazzato con un potere che può resuscitare una persona, facendogli perdere però i poteri in quanto il poveretto da al Diavolo la propria anima, vedi sotto) Contadini e pro-contadini: 6- C C C Veggente (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=3) 7- C C C Fata Madrina (http://www.pbems.net...na.php?role=186) 8- C L C Contadino Brutto (http://www.pbems.net...na.php?role=222) 9- NC L C Colomba Mannara (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=237 10- NC L C Cigno Mannaro (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=236) 11- C C C Sentinella (http://www.pbems.net...dina.php?role=4) 12- C C C Contadino Semplice 13- C C C Contadino Semplice 14- C C C Viaggiatore Temporale (http://www.pbems.net...na.php?role=278) 15- C C C Investigatore (http://www.pbems.net...na.php?role=161) 16- C C L/C Vendicatore (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=30) Neutri: 17- NC L L/C/N Uomo Nero (http://www.pbems.net...ina.php?role=66) 18- C C L/C Spiritista (http://www.pbems.net...na.php?role=248) 19- ? ? ? Sosia (http://www.pbems.net...ina.php?role=78) Rubavittorie: 20- C C C/R Il Masochista (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=47) 21- NC C N/R Il Benefattore dei Due Villaggi (l'Assassino alla Elayne, vedi sotto) 22- C C C/R Il Migliore (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=50) Sono 22 ruoli, quindi una partita per 19 giocatori. E’ voluto. 3 ruoli in lista non ci sono. Questo permette un po’ più di bluffs e di incertezze. Gli orari di gioco saranno comunicati ad ogni fase, ma dovrebbero essere i soliti, e sono disposto a cambiarli. Pensavo a un 9-19. Cioè il Giorno inizia alle 9, e la Sera/Notte alle 19. Ho mantenuto la presenza di contadini semplici per lasciare le porte aperte ai bluffs. Ruoli Extra: Chi sei: Lupo Piromane Cosa sai: sai chi sono gli altri lupi mannari Cosa fai: Finché sei in vita, il rogo mieterà sempre le sue vittime bruciate, godi troppo nel vederle ardere nelle fiamme dell’Inferno!!!In caso di parità al rogo, quindi, appiccherai il fuoco sotto una delle potenziali vittime (a tua scelta tra quelli in parità in testa a testa). Non puoi farne a meno (se non indichi una vittima, il moderatore sceglierà a caso).Una volta per partita, durante il giorno, puoi fare valere il tuo voto come doppio. Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi mannari Come conti: Come Lupo Mannaro Chi sei: Diavolo della Fossa Cosa sai: Niente Cosa fai: Hai tre poteri che puoi usare ognuno una sola volta in tutta la partita, durante la notte. Non puoi usare più di un potere per notte. 1) uccidere un altro personaggio 2) far cambiare il ruolo di un altro personaggio con un ruolo a caso (se è un lupo resterà comunque un lupo, ma potrà cambiare tipo di lupo, e se non è un lupo non potrà diventarlo) 3) resuscitare un personaggio, che ti darà la sua anima. Questo personaggio perde ogni suo potere (il “Cosa Fai”), ma mantiene il resto (condizioni di vittoria e come conta). Nel caso tu facessi resuscitare un personaggio senza poteri, ci riuscirai ma il tuo capo Lucifero sarà insoddisfatto e ti ucciderà. Cosa devi fare: vinci se vincono i lupi mannari Come conti: Come Lupo Mannaro Chi sei: Il Benefattore dei Due Villaggi Cosa sai: conosci i ruoli dei personaggi che devi “benedire”, ma non le loro identità. Cosa fai: Cerchi in tutti i modi di scoprire l'identità dei personaggi che hanno i ruoli che devi “benedire”. Di notte, ma solo 3 volte in tutta la partita, puoi decidere di “benedire” un personaggio che vive nel tuo stesso villaggio.Hai due tipi di “benedizioni”:- l’Estrema Unzione: la puoi usare solo nel Villaggio dei Vivi. La persona “benedetta” muore immediatamente, andando nel Villaggio dei Morti. - il Sacro Bacio: la puoi usare solo nel Villaggio dei Morti. La persona “benedetta” risorge immediatamente, andando nel Villaggio dei Vivi. Cosa devi fare: Devi riuscire ad “benedire” i personaggi che interpretanno i ruoli prescelti. Se benedici 1 bersaglio: vinci se il bersaglio non viene mai più risorto (se era stato ucciso) o ucciso (se era stato risorto). Inoltre, non devi essere nello stesso villaggio a fine partita. Se benedici 2 bersagli: vinci se vince l’ultimo bersaglio che hai risorto, o se perde l’ultimo bersaglio che ha ucciso. Se benedici 3 bersagli: la partita la partita termina e sei il solo vincitore. Se hai benedetto 2 bersagli vinci anche con la condizione di vittoria da “1 bersaglio”. Come conti: Non vieni conteggiato Ordine delle Azioni Notturne (quelle diurne non le prendo in considerazione) 1- Sentinella 2- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando uccide) 3- Lupo Signore della Rupe 3- Vendicatore 4-Viaggiatore Temporale 5- Diavolo della Fossa 6- Veggente 7- Uomo Nero 8- Fata Madrina 9- Lupo Ululante 10- Cigno Mannaro 15- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando resuscita) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Marzo 28, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 GLI sfigati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Marzo 28, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 Domanda, quali sono i ruoli che possono andare dalla fata madrina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 28, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 Domanda, quali sono i ruoli che possono andare dalla fata madrina? Contadino Brutto Colomba Mannara I 2 Contadini Semplici Vendicatore (quando è vivo, non ha poteri) Sosia Masochista (finché non risorge dopo essere morto una volta) Brida 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Marzo 28, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2013 Merci beaucoup Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightbay Inviato Marzo 29, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 Elayne, potresti specificare l'ordine delle azioni e dei poteri? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 scrivo a tutti che, come in una precedente partita, la Fata Madrina funziona cosi: - la Fata Madrina sceglie come da scheda a chi dare il potere. Quindi lo fa di notte, in qualsiasi momento della notte. - chi potrebbe avere ottenuto il potere della Fata Madrina (contadini / alleati senza poteri) però mi deve scrivere il prima possibile (entro la fine del giorno, non della NOTTE), come intenderebbe usare questo potere. Altrimenti può succedere che la Fata madrina sceglie verso le 8 di mattina (un ora prima della fine della notte), e il contadino che lo riceve sta ancora dormendo e quindi manca l'opportunità di usare il potere prima della fine della notte. Non sarò FISCALE su questo punto, ovviamente. Cioè, se per caso siete un contadino senza poteri, e non mi scrivete niente, e che la Fata Madrina passa da voi in piena notte, io ve lo dico via mp. Se riuscite a leggere il messaggio e reagire in tempo prima della fine della notte, bene. Se non riuscite a farlo, cazzi vostri. Non contate però MAI sul Master per questa cosa. Io potrei anche dormire durante TUTTA la fase della NOTTE. Quindi, se volete essere CERTI di non rischiare di non usare il potere, mandatemi l'ordine prima della Notte. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 Ho editato il primo post con l'ordine delle azioni notturne (lo trovate in fondo al post). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Marzo 29, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 ah, ma quindi non si segue la schedina? Perché nella schedina c'è scritto che si può chiedere alla fatina di usare il suo potere durante la fase notturna. Invece bisogna farlo di giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prisci Inviato Marzo 29, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 No, tu dici al master come agiresti.. poi se alle 8 del mattino capita a te lui ha già la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Marzo 29, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 ah ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightbay Inviato Marzo 29, 2013 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 Ordine delle Azioni Notturne (quelle diurne non le prendo in considerazione) 1- Sentinella 2- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando uccide) 3- Lupo Signore della Rupe 3- Vendicatore 4-Viaggiatore Temporale 5- Diavolo della Fossa 6- Veggente 7- Uomo Nero 8- Fata Madrina 9- Lupo Ululante 10- Cigno Mannaro 15- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando resuscita) Rogo e resurrezione si collocano all'inizio, prima di tutto, e lo sbrano alla fine, come ultima cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Marzo 29, 2013 Autore Segnala Share Inviato Marzo 29, 2013 Bene, il volo sta finalmente iniziando l'imbarco. Ricordo a tutti i giocatori che accetto le bustarelle per migliorare la vostra fortuna nelle partite di LiT che organizzo. Alle giocatrici, propongo giornate di sci insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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