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# Partita 11: Lupus In Ignis, Topic di Servizio


Elayne
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Salve a tutti!!! :D


Siamo i 19 giocatori, divisi tra Due Villaggi. (non avete ancora i ruoli, ve li mando a breve, qualcuno nel frattempo faccia pulizia nelle sezioni :p)


Villaggio dei Vivi (i fortunati!!!): 12 persone
1. Riccaz

2. Mist

3. Prisci

4. Kalema

5. Luca

6. Polle

7. Duke

8. MasterMatrix

9. Sunnina

10. Helder

11. Orfin

12. Juris


Villaggio dei Morti (gli sfigati!): 7 persone

1. Inglo

2. Pietro

3. Nightbay

4. Brida

5. lucio

6. Tbyrds

7. Absolute


Vi ricordo come funziona.

Il Villaggio dei Vivi è un villaggio classico. Si vota per mandare al rogo in giornata, chi ha più voti muore, e va al cimitero … nel Villaggio dei Morti!

In caso di parità, non muore nessuno!!! (ma attenti al Lupo Piromane hehehehe)


Il Villaggio dei Morti ha un po’ meno di persone e si trova nel Cimitero. I vivi non hanno accesso al Cimitero … anche lì, la gente parla, discute, ecc. e si vota alla stessa maniera, ma per decidere CHI risorgerà e andrà al villaggio dei Vivi.


Chi è nel Villaggio dei Morti non può usare i propri poteri (almeno che la scheda dica diversamente … penso infatti al Benefattore dei Due Villaggi, al Vendicatore, e allo Spiritista che potrebbe farvi agire anche da morti, ma quest’ultimo deve essere ovviamente nel villaggio dei vivi).

Aggiungo che non darò informazioni sulla divisione dei ruoli tra i villaggi, se non per il fatto che i Lupi sono 2 e 2 (ovviamente) e che il Diavolo della Fossa non è con il Signore della Rupe.


Ecco la lista ruoli:


I Lupi e pro-lupi:

1- L L L Lupo Illusionista (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=92)

2- 2L L L Lupo Signore della Rupe (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=55)

3- L L L Lupo Ululante (http://www.pbems.net...na.php?role=283)

4- L L L Lupo Piromane (nuovo ruolo, vedi sotto)

5- L C L Diavolo della Fossa (http://www.pbems.net...ina.php?role=81) (come il Diavolo, ma il terzo potere è rimpiazzato con un potere che può resuscitare una persona, facendogli perdere però i poteri in quanto il poveretto da al Diavolo la propria anima, vedi sotto)

Contadini e pro-contadini:

6- C C C Veggente (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=3)

7- C C C Fata Madrina (http://www.pbems.net...na.php?role=186)

8- C L C Contadino Brutto (http://www.pbems.net...na.php?role=222)

9- NC L C Colomba Mannara (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=237

10- NC L C Cigno Mannaro (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=236)

11- C C C Sentinella (http://www.pbems.net...dina.php?role=4)

12- C C C Contadino Semplice

13- C C C Contadino Semplice

14- C C C Viaggiatore Temporale (http://www.pbems.net...na.php?role=278)

15- C C C Investigatore (http://www.pbems.net...na.php?role=161)

16- C C L/C Vendicatore (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=30)

Neutri:

17- NC L L/C/N Uomo Nero (http://www.pbems.net...ina.php?role=66)

18- C C L/C Spiritista (http://www.pbems.net...na.php?role=248)

19- ? ? ? Sosia (http://www.pbems.net...ina.php?role=78)

Rubavittorie:

20- C C C/R Il Masochista (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=47)

21- NC C N/R Il Benefattore dei Due Villaggi (l'Assassino alla Elayne, vedi sotto)

22- C C C/R Il Migliore (http://www.pbems.net/lit/schedina.php?role=50)


Sono 22 ruoli, quindi una partita per 19 giocatori.

E’ voluto. 3 ruoli in lista non ci sono.

Questo permette un po’ più di bluffs e di incertezze.


Gli orari di gioco saranno comunicati ad ogni fase, ma dovrebbero essere i soliti, e sono disposto a cambiarli.

Pensavo a un 9-19. Cioè il Giorno inizia alle 9, e la Sera/Notte alle 19.


Ho mantenuto la presenza di contadini semplici per lasciare le porte aperte ai bluffs.



Ruoli Extra:



Chi sei:

Lupo Piromane

Cosa sai:

sai chi sono gli altri lupi mannari

Cosa fai:

Finché sei in vita, il rogo mieterà sempre le sue vittime bruciate, godi troppo nel vederle ardere nelle fiamme dell’Inferno!!!
In caso di parità al rogo, quindi, appiccherai il fuoco sotto una delle potenziali vittime (a tua scelta tra quelli in parità in testa a testa). Non puoi farne a meno (se non indichi una vittima, il moderatore sceglierà a caso).
Una volta per partita, durante il giorno, puoi fare valere il tuo voto come doppio.

Cosa devi fare:

vinci se vincono i lupi mannari

Come conti:

Come Lupo Mannaro




Chi sei:

Diavolo della Fossa

Cosa sai:

Niente

Cosa fai:

Hai tre poteri che puoi usare ognuno una sola volta in tutta la partita, durante la notte. Non puoi usare più di un potere per notte.

1) uccidere un altro personaggio

2) far cambiare il ruolo di un altro personaggio con un ruolo a caso (se è un lupo resterà comunque un lupo, ma potrà cambiare tipo di lupo, e se non è un lupo non potrà diventarlo)

3) resuscitare un personaggio, che ti darà la sua anima. Questo personaggio perde ogni suo potere (il “Cosa Fai”), ma mantiene il resto (condizioni di vittoria e come conta). Nel caso tu facessi resuscitare un personaggio senza poteri, ci riuscirai ma il tuo capo Lucifero sarà insoddisfatto e ti ucciderà.

Cosa devi fare:

vinci se vincono i lupi mannari

Come conti:

Come Lupo Mannaro





Chi sei:

Il Benefattore dei Due Villaggi

Cosa sai:

conosci i ruoli dei personaggi che devi “benedire”, ma non le loro identità.

Cosa fai:

Cerchi in tutti i modi di scoprire l'identità dei personaggi che hanno i ruoli che devi “benedire”. Di notte, ma solo 3 volte in tutta la partita, puoi decidere di “benedire” un personaggio che vive nel tuo stesso villaggio.
Hai due tipi di “benedizioni”:
- l’Estrema Unzione: la puoi usare solo nel Villaggio dei Vivi. La persona “benedetta” muore immediatamente, andando nel Villaggio dei Morti.

- il Sacro Bacio: la puoi usare solo nel Villaggio dei Morti. La persona “benedetta” risorge immediatamente, andando nel Villaggio dei Vivi.

Cosa devi fare:

Devi riuscire ad “benedire” i personaggi che interpretanno i ruoli prescelti.

Se benedici 1 bersaglio: vinci se il bersaglio non viene mai più risorto (se era stato ucciso) o ucciso (se era stato risorto). Inoltre, non devi essere nello stesso villaggio a fine partita.

Se benedici 2 bersagli: vinci se vince l’ultimo bersaglio che hai risorto, o se perde l’ultimo bersaglio che ha ucciso.

Se benedici 3 bersagli: la partita la partita termina e sei il solo vincitore.

Se hai benedetto 2 bersagli vinci anche con la condizione di vittoria da “1 bersaglio”.

Come conti:

Non vieni conteggiato

Ordine delle Azioni Notturne (quelle diurne non le prendo in considerazione)


1- Sentinella

2- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando uccide)

3- Lupo Signore della Rupe

3- Vendicatore

4-Viaggiatore Temporale

5- Diavolo della Fossa

6- Veggente

7- Uomo Nero

8- Fata Madrina

9- Lupo Ululante

10- Cigno Mannaro

15- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando resuscita)

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scrivo a tutti che, come in una precedente partita, la Fata Madrina funziona cosi:

- la Fata Madrina sceglie come da scheda a chi dare il potere. Quindi lo fa di notte, in qualsiasi momento della notte.

- chi potrebbe avere ottenuto il potere della Fata Madrina (contadini / alleati senza poteri) però mi deve scrivere il prima possibile (entro la fine del giorno, non della NOTTE), come intenderebbe usare questo potere.

Altrimenti può succedere che la Fata madrina sceglie verso le 8 di mattina (un ora prima della fine della notte), e il contadino che lo riceve sta ancora dormendo e quindi manca l'opportunità di usare il potere prima della fine della notte.

Non sarò FISCALE su questo punto, ovviamente. Cioè, se per caso siete un contadino senza poteri, e non mi scrivete niente, e che la Fata Madrina passa da voi in piena notte, io ve lo dico via mp.

Se riuscite a leggere il messaggio e reagire in tempo prima della fine della notte, bene.

Se non riuscite a farlo, cazzi vostri.

Non contate però MAI sul Master per questa cosa. Io potrei anche dormire durante TUTTA la fase della NOTTE.

Quindi, se volete essere CERTI di non rischiare di non usare il potere, mandatemi l'ordine prima della Notte.

Grazie.

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Ordine delle Azioni Notturne (quelle diurne non le prendo in considerazione)

1- Sentinella

2- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando uccide)

3- Lupo Signore della Rupe

3- Vendicatore

4-Viaggiatore Temporale

5- Diavolo della Fossa

6- Veggente

7- Uomo Nero

8- Fata Madrina

9- Lupo Ululante

10- Cigno Mannaro

15- Il Benefattore dei Due Villaggi (quando resuscita)

Rogo e resurrezione si collocano all'inizio, prima di tutto, e lo sbrano alla fine, come ultima cosa?

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