Zurlo Inviato Dicembre 11, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2013 vabbè il pubblico ministero a fine partita si ritrova con -n punti dove n è il numero di giorni.. l'unico modo che ha per farli è votare un tizio di giorno, quello necessariamente deve andare in arringa e poi quel tizio deve anche bruciare.. piu condizioni no? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Dicembre 11, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2013 Comunque a furia di voler introdurre ruoli che devono agire in base al nome (io generalmente parto dal potere che vorrei introdurre e poi trovo un nome, mentre noto che spesso la gente fa il contrario, prima pensa un nome e poi calcola quale potere ha senso dargli) noto che sempre più spesso si pensano i ruoli col sistema "a punti" di modello giocatore d'azzardo, truccatore. Secondo me da un certo punto di vista è anche divertente, ma dopo un po' diventa piuttosto pesante, specie per i moderatori, dover stare lì non solo a pensare alle interazioni tra i poteri, ma anche stare con l'abaco a contare i punti di ciascun giocatore... E anche nei ragionamenti dopo un po' ci si arena in speculazioni matematiche che non sempre si conciliano con i ragionamenti logici sugli avvenimenti (perché spesso sono imprevedibili). Sì, modificherei le condizioni di vittoria. Magari togliendo i punti e introducendo qualcosa tipo le condizioni del giudice. Che se riesce a far bruciare chi vota lui e tra questi ci sono sia un lupo che un contadino, vince con tutti. Se no vince con la fazione avversa a quello che ha fatto bruciare (se ci è riuscito). Se non finisce mai al rogo la persona che lui ha votato per il ballottaggio non può vincere. Scordati che io venga a giocare a Lupus con te! Maledetto! Esagerato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Dicembre 11, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2013 vabbè il pubblico ministero a fine partita si ritrova con -n punti dove n è il numero di giorni.. l'unico modo che ha per farli è votare un tizio di giorno, quello necessariamente deve andare in arringa e poi quel tizio deve anche bruciare.. piu condizioni no? ***discutere e decidere le condizioni di vittoria Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 (modificato) Chi sei: Il PEGGIORE Cosa sai: Che fai cagare Cosa fai: A inizio partita scegli se stare con lupi o contadini. Se scegli i lupi, verrai visto lupo, e puoi scegliere un potere da lupo (uno tra rupe o sciamano). Se no vieni visto contadino, e puoi scegliere un potere contadino (uno tra sensitivo o cacciatore). Da quel momento, il tuo unico scopo è far perdere la tua fazione. Devi cercare di far rogare quelli della tua fazione, di farli uccidere, di metterli in difficoltà. Cosa devi fare: Vinci se la tua fazione perde. Se a fine partita hai vinto, e non sei mai morto, la rubi da solo. Come conti: Non vieni conteggiato Modificato Aprile 6, 2014 da The Duke silvia_fi e Prisci 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Ogni riferimento è puramente casuale Helder 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Ruolo bellissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tidus Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Ogni riferimento a Soul è puramente voluto e non causale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Chi sei: Il PEGGIORE Cosa sai: Che fai cagare Cosa fai: A inizio partita scegli se stare con lupi o contadini. Se scegli i lupi, verrai sempre visto lupo, conti lupo, e puoi scegliere un potere da lupo (uno tra rupe, sciamano, veggente, illusionista). Se no vieni visto contadino, conti contadino e puoi scegliere un potere contadino (uno tra veggente, medium, sensitivo o cacciatore). Da quel momento, il tuo unico scopo è far perdere la tua fazione. Devi cercare di far rogare quelli della tua fazione, di farli uccidere, di metterli in difficoltà. Cosa devi fare: Vinci se la tua fazione perde. Se a fine partita hai vinto, e non sei mai morto, la rubi da solo. Come conti: Dipende cosa scegli Chiedo perdono. Ma mi sembrava una gran giocata lì per lì! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 L'omertoso di Duke potrebbe essere il para-dichiarazioni definitivo. http://it.lupi.wikia.com/wiki/Omertoso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 (modificato) Vuoi impedire le dichiarazioni? Ti modifico il Cecchino così: Chi sei: Omertoso Cosa sai: Che i Contadini devono stare muti, ah! Cosa fai: A partire dalla Notte 2, ogni Notte puoi uccidere un giocatore, comunicando al Master il suo ruolo corretto (es. "Uccido XXX che è il Veggente). Cosa devi fare: Vinci se vincono i lupi mannari Come conti: Come contadino E' di Moon Solo che era pro lupi invece ha piu senso se la ruba Modificato Dicembre 12, 2013 da The Duke Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 (modificato) Chi sei: Il Clown Cosa sai: niente Cosa fai: Hai a disposizione una serie di giochi esilaranti con i quali creare scompiglio durante la partita. Non puoi usare più di una volta lo stesso gioco. - Stretta di mano con la scossa. Di notte, fai visita ad un altro giocatore. Lui scoprirà chi sei e tu scoprirai chi è ma, a causa della scossa, quella notte non potrà agire. Se è un lupo, i lupi sbraneranno te al posto della loro vittima prescelta. - Fiore ad acqua. Dopo la fine della fase serale, subito prima dell'inizio della notte, puoi decidere di far saltare il rogo (non il tuo!) - Palloncino a forma di lupo mannaro. Di giorno, puoi regalarlo ad un giocatore a tua scelta. Sarà così felice ed eccitato che, per quella notte, potrà sbranare come se fosse un lupo. Solo per quella notte il veggente lo vedrà come lupo mannaro. Se è un lupo, quella notte i lupi potranno sbranare DUE giocatori. - Trombetta. Di notte, fai visita ad un altro giocatore e suoni la trombetta. Il rumore improvviso lo sveglierà e, solo per quella notte, si renderà conto di tutto quello che gli succede, scoprendo ruolo e nome esatto di chi usa qualsiasi potere contro di lui. Se viene sbranato, scopre il ruolo e il nome di un lupo a caso. Se è un lupo, i lupi sbraneranno te al posto della loro vittima prescelta. Cosa devi fare: Vinci se vincono i contadini Come conti: Come contadino Modificato Dicembre 12, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 ahah Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Trombetta su Mist al primo giorno e sgama tutto il gioco! ahahaha Potrebbe essere utile per far si che i primi obiettivi di: Sciamani, Veggenti e sondatori vari non siano i soliti noti! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Vedo che Branca ha colto perfettamente la logica della trombetta Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Si potrebbe pensare anche ad un ruolo che abbia solo ed esclusivamente questo potere e può usarlo a notti alterne, che ne pensi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Un ruolo che è una via di mezzo tra spazzacamino e ninja, che può decidere di sorvegliare qualcuno da lontano e vede tutto quello che gli succede, senza vedere chi gli fa cosa ma vedendo solo cosa. Massimo una volta a partita sulla stessa persona. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Chi sei: Il Testimone di GeovaCosa sai: che devi rompere le scatole alla genteCosa fai: A partire dalla notte 2, una volta si e una no, puoi bussare alla porta di un giocatore svegliandolo. Per mandarti via di casa sarà costretto ad alzarsi, ma da qual momento in poi non riuscirà più a chiudere occhio venendo a conoscenza di tutti coloro i quali quella notte andranno a fargli visita. Scoprendo quindi il nome e il ruolo esatto di tutti i personaggi con poteri FISICI che quella notte agiranno su di lui.Cosa devi fare: Vinci se vincono i contadiniCome conti: Come contadino Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Troppo potente se scopre il nome esatto ogni notte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Un ruolo che è una via di mezzo tra spazzacamino e ninja, che può decidere di sorvegliare qualcuno da lontano e vede tutto quello che gli succede, senza vedere chi gli fa cosa ma vedendo solo cosa. Massimo una volta a partita sulla stessa persona. Anche questa è una bella idea. Credo che porrebbe seriamente fine al problema delle"prime sondate" sui soliti noti. Logicamente nella schedina che ho scritto non ha senso il fatto "Dalla notte 2" perchè altrimenti è inutile...deve agire dalla prima notte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Troppo potente se scopre il nome esatto ogni notte. Si ma calcola che il nome esatto lo scopre il destinatario del potere e non il testimone in se. Non so se mi sono spiegato, forse la schedina è poco chiara... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 12, 2013 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 No no ho capito, ma se quella notte vengono da me in cinque io scopro cinque ruoli. Sai che ridere se sono il truccatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Lo usiamo nella Religiosa Bis Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 No no ho capito, ma se quella notte vengono da me in cinque io scopro cinque ruoli. Sai che ridere se sono il truccatore? Ah ok ho capito! Infatti nei casi come i tuoi la cosa è sgravata. Però l'idea in se era carina, si può utilizzare nella religiosa Bis come detto da Duke! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brancamenta Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 Comunque per rispondere al tuo post Abs. Io anche quando gioco Live nella creazione di nuovi ruoli cerco delle figure che mi permettano di ovviare ad evidenti problemi o a situazione antipatiche che limitano il gioco. Ho proposto il cecchino mondano per evitare capibastone che trainino il contado come succede di solito, adesso il testimone per ovviare al problema delle "prime sondate ai soliti noti". Parto da questo presupposto quando cerco di creare qualcosa! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denver Inviato Dicembre 12, 2013 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2013 chi sei: brancamenta cosa sai: sai che le tue parole pesano come maciggni cosa fai: puoi dire una frase che influisce sullo stato emotivo del personaggio al quale la frase è rivolta. Quest'ultimo: - per la depressione si ucciderà; - per la felicità ricaricherà il suo potere (a patto che ne abbia uno) - per la rabbia ti farà fuori in ogni caso la conseguenza sarà casuale e non più di una volta per giocatore. cosa devi fare: vinci se vincono i contadini come conti: contadino ps. premetto che è una cosa fatta ad minchiam così, giusto per ridere hahahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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