Vai al contenuto

Addio campione


liotru
 Share

Recommended Posts

Si, concordo anch'io che sia stato il più grande atleta italiano di tutti i tempi, visto che bisogna sempre rapportare i risultati al numero di praticanti di quel determinato sport.

Per ragioni di età non ho potuto vederlo gareggiare e gioire delle sue imprese, ma in realtà è come se lo avessi fatto: ho fatto il tifo per il suo record mitologico tante volte, per tanti anni, ed ogni volta era come se rivincesse lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che emozione le sue gare, e Mosca! :(

Testimonianza di un mio amico:

"Buongiorno Rosalba Maria Laura V Laura, testimonianza diretta su Pietro Mennea: l'ho conosciuto qualche mese fa per la patologia di cui era affetto;era una persona netta, a volte dava l'impressione di essere intollerante verso gli altri e difendeva a spada tratta le sue idee anche nel momento triste di questa malattia. La cosa che ha assolutamente voluto è che nessuno fosse a conoscenza, tranne i suoi familiari ma non tutti, della malattia di cui era affetto. L'ultima volta che l'ho incontrato è stato un mese fa: mi ha detto "sento che ormai ho perso la battaglia, vorrei solo non soffrire per non far soffrire i miei cari; e poi che accada quel che deve accadere". Grande persona, ne conserverò un buon ricordo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...