Vai al contenuto

Notte 1 - Orfin


Recommended Posts

"Andiamo! Muovi quelle grosse chiappe e vai a recuperare la legna, che qui è quasi finita! Non mi interessa se ci sei già andato questa mattina, con quella rimasta non arriviamo a domattina! E fai presto!"


Il giovane Orfin ruzzolò fuori del laboratorio, spinto dalle burbere mani del fornaio che, da quando l'aveva preso a lavorare, non aveva fatto altro che maltrattarlo e affibbiargli tutti i compiti più pesanti. E, ovviamente, con l'abbattersi delle temperature, dentro c'era bisogno di molta più legna di prima.

Erano diversi giorni che su Approdo del Re soffiava un vento freddo, evento insolito per la stagione: la primavera volgeva infatti al termine, e di lì a poche settimane sarebbe stata estate, ma quello era un cielo che prometteva neve e ghiaccio.

La strada, dura e fredda sotto i suoi piedi nudi, era deserta: la vita che brulicava in quei quartieri durante il giorno di notte si barricava dentro casa, sprangava l'uscio e vegliava con timore sul più piccolo rumore proveniente dall'esterno. Nell'ultimo periodo erano iniziate a girare strane voci sul conto di Re Joffrey e sui venti che calavano dal Nord.

Alcuni dicevano che il Re fosse un usurpatore e che gli Dei Antichi stessero soffiando con forza per cacciarlo lontano dal trono dei Sette Regni, altri parlavano di un esercito di uomini del Nord che aveva scavalcato la Barriera e ora calava verso il Sud a cavallo di mostri preistorici, mentre alcuni sostenevano che i Lupi di Grande Inverno si fossero infiltrati nella capitale e mirassero a prendere il potere.
Nessuno sapeva effettivamente come stessero le cose, ma giudicare dalle ronde di guardia, triplicate nel giro di poche settimane, a palazzo la corte di Joffrey di qualcosa era certamente molto preoccupata.

Orfin arrivò finalmente alla legnaia e cominciò a caricare la sua cesta di legna, imprecando per l'oscurità e le schegge che continuavano ad infilarglisi nelle dita e sotto le unghie. Al termine del carico, ai tagli che si era procurati nei giorni precedenti se n'erano aggiunti diversi, e le mani di Orfin erano talmente segnate che sanguinavano copiosamente, ma lui non vi prestò più di tanta attenzione. Vuoi per il freddo, vuoi per la stanchezza o per il silenzio che regnava intorno a lui, il ragazzo voleva solo rientrare al caldo, quindi raccolse la cesta e ripartì in direzione del laboratorio, lasciando dietro di sé una quasi impercettibile scia di goccioline di sangue. QUASI impercettibile.

Quando il fornaio abbandonò il laboratorio, sbattendo la porta e bestemmiando con ferocia, e si diresse verso la legnaia a sua volta, per capire dove diavolo si fosse cacciato quell'inetto del suo garzone, non trovò altro che la sua cesta abbandonata in terra e la legna sparsa in giro, mescolata alle interiora e parte degli arti di Orfin, divorato senza pietà. Ben distinguibili, nella pozza del sangue che una volta circolava all'interno del corpicione di Orfin, delle orme di lupo, enormi.



(I personaggi con poteri speciali possono già cominciare ad agire, esclusi ovviamente Guaritore, Negromante e Lupi, che hanno da mangiare in abbondanza, con la carne del povero Orfin. Consegna dei poteri entro le 10.30 di domattina, l'apertura del giorno avverrà di lì a poco. Intanto potete pure fare la conoscenza dei vostri concittadini, fintanto che vi studiate i ruoli e mi fate le vostre domande, in privato e sul post di servizio. Buona partita a tutti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto il ruolo.

Avverto che sarò via ogni sera fino a settimana prossima.

Ecco il planning:

- stasera seduta AD&D (vecchia questa :D)

- domani serata con Kalema (si si, è nuova come scusa :D)

- mercoledì serata con una mia vecchia amica che non vedo da una vita (compagni di sciate 15 anni fa :D, ora per fortuna solo amici)

- giovedì seduta AD&D via skype

- venerdì sciata dopo sushi con la ragazza.

Segue week-end sulle montagne di sci. :D

Settimana prossima sarò via per lavoro da lunedì a mercoledì (dovrei riuscire a seguire via cell).

Comunque, io mi rileggo il tutto con calma domani, so che non sono uno Stark. E se mi ammazzate ancora una volta alla prima notte, m'incazzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruolo arrivato, e felicemente Lannister, visto che li sostengo da sempre :)

Spero anch'io di divertirmi e di vedere gli Stark tutti sconfitti. Non so se prendere come indizio il fatto che Elayne continui a nominare le sciate (scii-->neve-->nord-->stark) però mi sa che lui sta alludendo a qualcos'altro :) eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto il ruolo, non ho letto ancora niente, a parte i msg qui, ma tutto cio viene da un film? Non si può vedere da qualche parte? Chi sono sti stark che tutti odiano? Capito poco... cercherò di rifarmi cercando di capire... ma si può dire che sono un contadino e vinco con i contadini? Mi sa di no, con tutti sti strani nomi... hø hø :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...