Vai al contenuto

L'inquilino/a del Colle


liotru
 Share

Recommended Posts

mah!! ero sicura che non presentassero d'alema e nemmeno amato. marini però non si può sentire. a questo punto era meglio la finocchiaro.

tra l'altro sia vendola che renzi si sono già espressi in maniera negativa.

vediamo che succede....

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ha senso che i giovani eletti con le primarie spodestino chi ha preso questa decisione infausta. a quel punto diventa fattibile il famoso governo del presidente o di scopo, ma nom certo con berlusconi.

non mi capacito che bersani si ostini a dire che con il governo non c'entra. dopo una giornata passata a parlare di sorprese e di assi nella manica. la sua portavoce, alessandra moretti, rivela di essersi astenuta. i giovani bersaniani (orfini) invocano criticissimi che la notte porti consiglio al partito. ma chi cazzo l'ha votato??

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che Bersani è Bersani. Ieri si è finalmente rivelato che Bersani non conta un cazzo, dietro a tutto ciò c'è sempre lui che utilizzando l'assit di Berlusconi ed i margheriti che stanno dentro il PD (capeggiati dalla Bindi) ha spaccato il partito perchè LUI ancora ci crede. Vedrete dalla quarta votazione su che nome ci si ricompatterà. Che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capolavoro sarebbe presentarsi divisi per non far eleggere suibito Marini, e nel frattempo fare in modo che sia Grillo a bussare alla porta proponendo il governo in cambio del presivendte. Una volta incassato, si voterebbe Rodotà.

purtroppo dubito che succederà

è quello che ho pensato subito anche io. se lo scopo è non avere un accordo da subito hanno messo il nome giusto. poi sulla maggioranza al 50% si può convergere su rodotà. e rilanciare in aggancio anche renzi per il futuro da premier.

se non succede siamo due psicopatici fantasiosi! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che sogno sempre la rivoluzione confido in una rivolta dei giovani parlamentari eletti contro la dirigenza.

A quel punto, grillo avrebbe gioco facile a poter fare un accordo con loro senza tutti i morti che ingiuria sempre.

in questo momento grillo non ha nessun interesse a proporre alcunché, può sedersi sul fiume ad aspettare il cadavere del PD

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco, se renziani e giovani turchi (ossia entrambe le ali del partito) sono contrari, restano solo il 10% di derogati paracadutati dalla prima repubblica (rosy bindi, finocchiaro, gentiloni etc.) e qualche stronzo come fassina.

Alessandra Moretti, portavoce di Bersani, non è d'accordo su Marini.

Non è d'accordo nessuno!

Se poi la rivolta si formalizzasse e il bersa si dimettesse, la posizione ufficiale del partito potrebbe cambiare.

Tanto siamo nel campo dei sogni, no?

Il problema è che Monti, Lega e PdL sono compatti, per cui alla fine passerà. Ma su oggi sono ottimista.

C'è anche qualche dietrologo che parla di franchi tiratori al contrario: parlamentari che tengono a tutelare la legislatura.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

per me sono impressioni insensate, per quanto diffuse https://www.facebook.com/pages/Lombra-di-DAlema/111675122241642?fref=ts

comunque se ci fosse una scissione nel PD tra quelli che si alleano con berlusconi e quelli che rifiutano l'alleanza, penso sarebbe più che salutare per il partito.

in pratica la vecchia classe dirigente si immola facendo un governo con berlusconi per legge elettorale etc. e poi non si ripresenta neanche alle elezioni successive.

E il partito che ne uscirebbe, guidato comunque presumibilmente da renzi, sarebbe paradossalmente più a sinistra di quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma siamo sempre alle solite, aspettare, aspettare. C'era la possibilità di mettere il nano in cassetta ed invece lo si fa uscire trionfatore. perchè inutile nascondersi il nano ne esce alla grandissima, quando appena sei mesi fa era finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

però che cazzo di occasione persa!!

cassese sarebbe stato l'optimum: non era politicizzato come rodotà, avrebbe preso voti da tutti, è uno stimatissimo professore universitario e giudice della corte costituzionale, è conosciutissimo all'estero, tutte le persone che conosco che hanno fatto amministrativo con lui ne parlano benissimo, del tipo che organizzava viaggi scambio con università americane e tedesche, ha portato gli studenti a visitare la corte costituzionale ... insomma uno molto giovanile (nonostante l'età), preparatissimo e rispettabile.

sarebbe stato davvero il presidente di tutti.

sono disgustata!

la mia consolazione è di non aver votato pd a queste elezioni. e credo che continuerò su questa strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...