Vai al contenuto

L'inquilino/a del Colle


liotru
 Share

Recommended Posts

Il mio candidato preferito è Luciano Violante ma è impossibile a sto punto, per cui credo si vada verso una convergenza che potrebbe portare magari a Emma Bonino, anche perchè il candidato auspicato da Al Fano chi sarebbe? Berlusconi, Letta, Schifani?

Link al commento
Condividi su altri siti

- su Zagrebelsky ci sarebbe il veto dei cattolici

- la Bonino mi pare inadatta e non credo che andrebbe bene alla sinistra

- Berlusconi si opporrà alla morte su Prodi

- Monti si è "bruciato"

- Letta zio è troppo legato al criminano

- Letta nipote è troppo giovane.

Difficile trovare una persona che possa rappresentare l'unità dell'Italia (lo è sempre stato ma ancor di più in questo particolare momento).

Pavento che possa uscire il nome del Dottor Sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamola in altro modo: che compagine politica supporterà il nuovo presidente?

PD+PDL?

PD+M5S?

sinceramente ignoro se uno di questi 2 schieramenti abbia i numeri per riuscire ad eleggere il PDR, comunque:

- nel primo caso probabilmente sarà un politico,l'identikit poi prevederebbe che sia abbastanza "neutro" e che negli ultimi mesi non sia stato protagonista di primo piano, temo Amato

- nel secondo caso il M5S sarà contrario all'elezione di un politico, qui si potrebbe configurare la candidatura di Zagrebelskiy o (e ci sarebbe da ridere) di Dario Fò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Grasso moh sta diventando un uomo per tutte le stagioni.

Presidente del senato.

Possibile Presidente del consiglio.

Ora anche possibile Presidente della Repubblica?

Al di là che travaglio abbia ragione o meno sul suo conto, possibile che su 60 e passa milioni che siamo ci sia solo lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Grasso Travaglio ha ragione da vendere. Quando fu nominato procuratore nazionale antimafia Caselli era di gran lunga il preferito, e nel decreto mille proroghe di fine anno, il buon berlo aggiunse un commino dove si diceva che per quella carica non si doveva superare una certa età alla sua scadenza naturale. E guarda caso, Caselli superava proprio quell'età di un anno. E ad ogni modo come lotta alla mafia aveva fatto mille volte di più Caselli di Grasso. Ma quando il berlo vuole fare fuori qualcuno non si ferma davanti a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

beh rodotà è meglio in senso assoluto

mi riferivo al mio post di apertura

che poi come farebbe un grillino a non votare uno che ha fatto una proposta simile ed in tempi non sospetti

"l'adozione dell'articolo 21bis. L'articolo in questione è il seguente: "Tutti hanno eguale diritto di accedere alla Rete Internet, in condizione di parità, con modalità tecnologicamente adeguate e che rimuovano ogni ostacolo di ordine economico e sociale"."

Link al commento
Condividi su altri siti

zagrebelsky non lo vedo come conciliante tra i due schieramenti, attenzione piacerebbe anche a me ma non credo che piaccia a dx

se non mi sbaglio zagrebelski è amicone di de benedetti, quindi non vedo come berlusconi lo possa appoggiare. Rodotà piace pure a me ma ha già 80 anni pure lui. Possibile non trovarne uno più giovane? A me non dispiacerebbe D'alema ma evidentemente troppo di parte.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...