Vai al contenuto

Partita #10 - Forum of Thrones! - ISCRIZIONI APERTE


Recommended Posts

E con Nightbay e Pando siamo a 20, eh :)

Numero legale raggiunto :D Tra tardo pomeriggio e serata di domani partiamo, dando tempo agli ultimi ritardatari ;) Io mi inizio a curare i materiali preliminari.

Le ho inviato un messaggio per chiederle se riesce a registrarsi entro le 6/7, ma non mi ha ancora risposto. Se puoi aspettare fino a quell'ora comunque ti ringrazio! :)

Mentre ci sono ho qualche domanda. I lupi si concordano fra di loro e mangiano solo 1 persona a notte, giusto? E la lista lupi cos'è di preciso? Un topic da qualche parte, o significa che possono semplicemente inviarsi mp?

Il potere di Varys il postino è: ogni giorno (giorno+notte) sceglie un giocatore, o lista lupi, intercetta il suo primo messaggio privato e lo pubblica il turno successivo?

Facciamo così: quando sai per certo che gioca, scrivi qui che intanto la inserisco nei sorteggi e nella rosa dei personaggi (così mi porto avanti col lavoro), se per le 18.30/19.00 non ti dice nulla noi partiamo, e quando lei arriva intanto si vedrà come funzionano le cose via forum, e dalla prossima giuocherà pure lei.

I Lupi sbranano una persona sola a notte (a meno di casi particolari, vedi il potere del Signore della Rupe) e la loro lista consiste semplicemente in un messaggio privato che li comprende tutti e in cui possono parlare liberamente.

Non proprio. Varys semplicemente mi dice, in qualsiasi momento della giornata, che vuole usare il suo potere: se lo fa per esempio alle 16.45, il primo messaggero inviato da un giocatore qualsiasi (o il messaggio in lista lupi) che viene mandato da quel momento verrà reso pubblico all'inizio della successiva fase di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso: se siamo 21 inserisco Theon Greyjoy, che è un contadino che quando usa il suo potere, viene a sapere esattamente quanti Lupi sono ancora in vita, al calar del sole.

Piuttosto che mettere UN contadino semplice solo...

Come il matematico.. o un pò più sfigatello?

PS: Anche i morti scrivono le letterine? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso: se siamo 21 inserisco Theon Greyjoy, che è un contadino che quando usa il suo potere, viene a sapere esattamente quanti Lupi sono ancora in vita, al calar del sole.

Piuttosto che mettere UN contadino semplice solo...

Come il matematico.. o un pò più sfigatello?

PS: Anche i morti scrivono le letterine? :popcorm2:

Non proprio. Semplicemente ogni notte gli verrà detto quanti Lupi sono ancora vivi. Non deve neanche chiederlo. Prima ero di fretta, non ho formulato benissimo. Nel post di servizio sarà più chiaro quello che intendo.

No beh i morti che scrivono le lettere ai vivi sarebbe una visione davvero sconvolgente per i vivi :D Valuterò se potranno scriversi in privato da morti :D

AVVISO: STO FACENDO I SORTEGGI! Uno a 20 giocatori e uno a 21, e quando finisco preparo le bozze del Post di servizio e della Notte 1. BE READY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso: se siamo 21 inserisco Theon Greyjoy, che è un contadino che quando usa il suo potere, viene a sapere esattamente quanti Lupi sono ancora in vita, al calar del sole.

Piuttosto che mettere UN contadino semplice solo...

Come il matematico.. o un pò più sfigatello?

PS: Anche i morti scrivono le letterine? :popcorm2:

Come il Ranger direi. http://pbems.net/lit/schedina.php?role=40

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso: se siamo 21 inserisco Theon Greyjoy, che è un contadino che quando usa il suo potere, viene a sapere esattamente quanti Lupi sono ancora in vita, al calar del sole.

Piuttosto che mettere UN contadino semplice solo...

Come il matematico.. o un pò più sfigatello?

PS: Anche i morti scrivono le letterine? :popcorm2:

Come il Ranger direi. http://pbems.net/lit/schedina.php?role=40

Non lo conoscevo come ruolo... Mi sa che è il vincitore. Grazie, abso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se è il ranger chiamalo Lord Mormont non Theon Greyjoy

Ma il ranger può farlo una volta sola. Questo non lo sapeva ogni notte automaticamente?

Sono due ottime osservazioni.

Il cambio di nome ci sta, a senso. E, per semplificarci il tutto e non stare a ideare altri personaggi da zero, mi va bene utilizzare uno già esistente. Magari meno potente di quello che avevo pensato, ma dall'analoga funzione. Quindi credo che terrò Lord Mormont, Ranger. Grazie dei suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sul fatto che Benjen potrebbe essere un plausibile candidato, ma Lord Mormont ne ha conosciuti, di Stark, in vita sua... E poi credo sia un personaggio che ha un peso maggiore sulla narrazione. Se non fosse che è un totale inetto nelle mansioni da Ranger, inserirei al volo Samwell Tarly :D

Ecco, diciamo che come personaggio "di controllo" mi va benissimo avere il Comandante dei Guardiani della Notte.

L'unica certezza è che con 21 giocatori non inserisco il sesto lupo o un altro pro lupi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo come te, in materia.

Non credo siano troppo forti, visto che hanno anche il Codardo, fra di loro, che è un bel rischio. E il Capobranco non mi piace per nulla, come ruolo. Il progenitore, invece, crea scompiglio e obbliga tutti a giocare più attentamente.

Inoltre, con tutti i personaggi con poteri offensivi che ci sono in gioco, nonché tutti i rubavittorie, secondo me i Lupi dovranno stare MOLTO attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo come te, in materia.

Non credo siano troppo forti, visto che hanno anche il Codardo, fra di loro, che è un bel rischio. E il Capobranco non mi piace per nulla, come ruolo. Il progenitore, invece, crea scompiglio e obbliga tutti a giocare più attentamente.

Inoltre, con tutti i personaggi con poteri offensivi che ci sono in gioco, nonché tutti i rubavittorie, secondo me i Lupi dovranno stare MOLTO attenti.

sei tu il master, sono sicuro che avrai pensato alle varie sfaccettature

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...