Vai al contenuto

Manhattan - Notte 3


The Duke
 Share

Recommended Posts

Bando ai convenevoli, passo subito al sodo.


Non ho voglia di sbilanciarmi troppo sul mio ruolo. Vi dico solo che a inizio partita ho chiesto a Duke un personaggio tranquillo, pro-contadini, non rubavittorie, non lupo, con un potere più o meno utile. Mi ha accontentato. Non è davvero il caso che dica altro, finora non ho ancora alzato la voce (salvo con chi attacca a testa bassa senza uno straccio di argomento) ma non è detto che non abbia agito nell'ombra.



Per quanto riguarda Inglo: ci ho riflettuto in questi minuti e sono CONVINTO che Inglo sia contadino, e mi fermerei qui. Lo so che l'ho attaccato ma mi è venuta in mente una sua vecchia partita, come un flash, e credo davvero non sia il caso di votarlo.



Riguardo le dinamiche di partita: ieri secondo me sono successe cose interessanti. Polle sembrava un personaggio che ci teneva particolarmente a non morire: lupo o pro-contadini fondamentale? Purtroppo in questo momento propendo per la seconda opzione. Ho il terrore che fosse lui il veggente e ce lo siamo giocato grazie ad alcuni voti poco puliti. Quello di Pippero, ad esempio, che dopo un mio (legittimo) dubbio su Polle lo ha votato senza la minima esitazione. Peggio ancora quello di Helder, che lo affossa senza uno straccio di logica, di argomentazione, di ragionamento. Mi interessano molto le loro difese perché, salvo sorprese, il mio voto andrà ad uno di loro due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera signori,

Su di me posso dire che non sono lupo e non sono mafiosa e sono certamente più utile qui che altrove. Se costretta vi dirò effettivamente a quale settore appartengo, ma non ritengo sia ora il momento adeguato.

Se serve a togliere ogni dubbio su di me, sono disponibile a farmi incarcerare anche se questo non sarebbe produttivo.

Ripercorrendo le mie azioni:

Ho votato Polle ieri completamente a caso (e l'ho anche detto) per poi accorgermi di sera che il voto frettoloso di Pippero era automaticamente segno che qualcosa di losco sotto c'era e che forse Polle era innocente. Silvia mi ha accusato di difendere Polle dopo averlo votato. Si è vero, prima l'ho votato, ma gli avvenimenti mi hanno fatto cambiare idea. Vi sembra un atteggiamento da lupo?

Ho consigliato di mandarci Kalema perchè (non me ne volere Kelama :) ) non è una giocatrice da bluff. Il fatto che ieri mattina non sapesse che i lupi la prima notte non potevano sbranare per me era forte indice di contadinaggine o cmq di non lupaggine.

Dei morti di oggi, io mi sento di consigliare di resuscitare Tbyrds che è l'unico morto effettivamente sbranato, mentre degli altri onestamente non si sa niente.

Sappiamo che uno tra Luca e Riccaz quasi certamente è lupo ma non possiamo avere certezze, così come non abbiamo info su Orfin.

Se Kalema come immagino non è lupo, allora i lupi qui a Manahattan sono solo due e io ritengo che Pippero sia il più sospetto di tutti e poiché non ho paura di ricevere il suo voto contro dico che anche Silvia per me è lupo e invito chi può a verificare.

Anche dopo aver letto l'ultimo messaggio di Polle a Brooklyn, mi pare chiaro che debba tornare qui lui.

In serata per il dibattito rimango a disposizione.



Link al commento
Condividi su altri siti

Avverto che sarò occupato stasera in seduta.

Chiedo quindi un po' di tempo. Cioè fate le vostre considerazioni come se non ci fossi finché non avrò il tempo, verso l'1h30, di scrivere un post di spiegazioni.

Non posso dire altro per ora in quanto darei info ai lupi ma posso dire che non sempre quel che faccio ha il senso che uno vede.

Aggiungo che al cimitero ho lasciato un chiaro indizio sul mio ruolo.

Visto che chi salirà su sarà probabilmente buono non l'ho trovato un gran rischio. Cioè è rischioso ma è un rischio calcolato.

Dico questo perché è importante. Per chi è al cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so per quale motivo mi ritrovo attrazione della vecchia guardia...su polle e sul suo comportamento ho espresso io x primo il dubbio e mist si è accodato...

parole di mist dopo il mio messaggio...."Pippero ne avrei di cose da dire. Ma aspetto che sia finita la vostra partita (Coyote mi aggiorna costantemente).

Per quanto riguarda questa: io non ho mai visto Polle così sulla difensiva. In genere è uno molto sciolto e tranquillo, qui sembra che l'idea di scendere lo preoccupi molto."

cmq tra poco avrete la mia difesa...anzi eccola

se volete mandarmi a brooklin non ci sono problemi...cavoli nostri...ho contro di me sia le famiglie che i lupi..non ho vie di scampo...lo dico sin dall'inizio...se volete far fuori una feccia fatelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera signori,

Su di me posso dire che non sono lupo e non sono mafiosa e sono certamente più utile qui che altrove. Se costretta vi dirò effettivamente a quale settore appartengo, ma non ritengo sia ora il momento adeguato.

Se serve a togliere ogni dubbio su di me, sono disponibile a farmi incarcerare anche se questo non sarebbe produttivo.

Ripercorrendo le mie azioni:

Ho votato Polle ieri completamente a caso (e l'ho anche detto) per poi accorgermi di sera che il voto frettoloso di Pippero era automaticamente segno che qualcosa di losco sotto c'era e che forse Polle era innocente. Silvia mi ha accusato di difendere Polle dopo averlo votato. Si è vero, prima l'ho votato, ma gli avvenimenti mi hanno fatto cambiare idea. Vi sembra un atteggiamento da lupo?

Ho consigliato di mandarci Kalema perchè (non me ne volere Kelama :) ) non è una giocatrice da bluff. Il fatto che ieri mattina non sapesse che i lupi la prima notte non potevano sbranare per me era forte indice di contadinaggine o cmq di non lupaggine.

Dei morti di oggi, io mi sento di consigliare di resuscitare Tbyrds che è l'unico morto effettivamente sbranato, mentre degli altri onestamente non si sa niente.

Sappiamo che uno tra Luca e Riccaz quasi certamente è lupo ma non possiamo avere certezze, così come non abbiamo info su Orfin.

Se Kalema come immagino non è lupo, allora i lupi qui a Manahattan sono solo due e io ritengo che Pippero sia il più sospetto di tutti e poiché non ho paura di ricevere il suo voto contro dico che anche Silvia per me è lupo e invito chi può a verificare.

Anche dopo aver letto l'ultimo messaggio di Polle a Brooklyn, mi pare chiaro che debba tornare qui lui.

In serata per il dibattito rimango a disposizione.

nonostante l'accusa invereconda, non essendo io in arringa non rispondo.

ora venendo a questioni più importanti, siccome sono paranoica, sono stata assalita da un dubbio atroce e voglio condividerlo con voi, così mi dite come la pensate e se sono visionaria o meno. il fatto che mi ha lasciato di sasso è che polle abbia rivelato in maniera così istantanea il suo ruolo appena arrivata giù. ... non capisco che motivo c'era di mettersi un bersaglio in fronte per i lupi che sono giù (almeno uno) e soprattutto non capisco perchè abbia aspettato oggi a rivelarsi e non ieri in arringa (se lo scopo era comunque dirlo perchè non rimanere qua? se diceva sono il veggente avremmo tutti raddoppiato/triplicato su altri. certo rischiava lo sbrano anche qui, ma la protezione poteva stare sia qui che lì... quindi non vedo perchè rischiarsela). solo a me sembra strano? non vorrei che stesse rubando il ruolo ad orfin ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera colleghi contadini,
ho accettato di venire in arringa anche se oggi non è mercoledì e senza pilates non riesco a trovare la concentrazione adeguata per fare una bella arringa.
Ma mi impegno, a dimostrazione del bene che voglio al mio popolo!
In più sono appena tornata dall'ospedale dove ho visto i gemellini nati ieri di una mia cara amica, quindi sono contenta. :yahoo:
Sono contenta, sono contadina, conto contadina e vinco coi contadini.

Non so voi, ma quando Duke ha chiesto da che parte volessimo stare io gli ho chiesto di stare coi buoni, sia perchè non sono capace di fare il lupo (mi inibisco e sto zitta tutta la partita) sia perchè non sarei stata in grado di sostenere attività mafiose e clandestine.

Lupi non mi mangiate, la mia carne è dura, salata e stoppacciosa (se proprio dovesse accadere chiedo al guaritore di venire a curarmi le ferite.. anche se in ospedale ci sono i miei nipotini acquisiti! Squisiti acquisiti! :heart: ).
Mafiosi non mi mafiotizzate: sarebbe un disonore troppo grande in quanto amica e sostenitrice della fondazione "AddioPizzo".
Contadini non esiliatemi da questa bellissima isoletta cittadina che ormai ho comprato un bell'attico vista grattacielo e sto finendo di pagare il mutuo.

Grazie a tutti, buona serata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici.

Per quanto riguarda me, sapete tutti che sono più a mio agio quando ho un ruolo buono, e infatti è quello che ho chiesto. Dunque, né mafia né lupaggine. Di più non dico, per ora. Avrete mie notizie.

Dunque, ho votato Polle ieri perché mi sembrava un'arringa particolarmente schiva, pur nel vuoto totale del primo giorno, così come il suo atteggiamento. Oggi, da quanto emerso, sono propenso a pentirmene, ma amen. Dire che ho affossato Polle quando mancavano ancora una decina di voti mi pare un po' eccessivo, ma anche qui, amen.

Per quanto riguarda gli altri: guardavo con sospetto Mist già da ieri, le scenate "non gioco più" mi indispongono. Il suo svarione sui sicari è anche quello una cosa che da Mist buono non mi aspetterei. Infine la sua richiesta di un ruolo "buono, mediamente utile, e bla", conoscendolo, è la cosa più lol di oggi.

Vabeh, comunque, attendo le analisi di Elayne, che apprezzo molto, per votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

x coy tranquilla non ti voterò,il mio primo pensiero sono i lupi...

il tuo atteggiamento da BOSS facciamo questo,resuscitiamo quello è inequivocabile...

ti sei troppo immedesimata nella parte,una curiosità...ma l'hai chiesto espressamente....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera signori,

Su di me posso dire che non sono lupo e non sono mafiosa e sono certamente più utile qui che altrove. Se costretta vi dirò effettivamente a quale settore appartengo, ma non ritengo sia ora il momento adeguato.

Se serve a togliere ogni dubbio su di me, sono disponibile a farmi incarcerare anche se questo non sarebbe produttivo.

Ripercorrendo le mie azioni:

Ho votato Polle ieri completamente a caso (e l'ho anche detto) per poi accorgermi di sera che il voto frettoloso di Pippero era automaticamente segno che qualcosa di losco sotto c'era e che forse Polle era innocente. Silvia mi ha accusato di difendere Polle dopo averlo votato. Si è vero, prima l'ho votato, ma gli avvenimenti mi hanno fatto cambiare idea. Vi sembra un atteggiamento da lupo?

Ho consigliato di mandarci Kalema perchè (non me ne volere Kelama :) ) non è una giocatrice da bluff. Il fatto che ieri mattina non sapesse che i lupi la prima notte non potevano sbranare per me era forte indice di contadinaggine o cmq di non lupaggine.

Dei morti di oggi, io mi sento di consigliare di resuscitare Tbyrds che è l'unico morto effettivamente sbranato, mentre degli altri onestamente non si sa niente.

Sappiamo che uno tra Luca e Riccaz quasi certamente è lupo ma non possiamo avere certezze, così come non abbiamo info su Orfin.

Se Kalema come immagino non è lupo, allora i lupi qui a Manahattan sono solo due e io ritengo che Pippero sia il più sospetto di tutti e poiché non ho paura di ricevere il suo voto contro dico che anche Silvia per me è lupo e invito chi può a verificare.

Anche dopo aver letto l'ultimo messaggio di Polle a Brooklyn, mi pare chiaro che debba tornare qui lui.

In serata per il dibattito rimango a disposizione.

nonostante l'accusa invereconda, non essendo io in arringa non rispondo.

ora venendo a questioni più importanti, siccome sono paranoica, sono stata assalita da un dubbio atroce e voglio condividerlo con voi, così mi dite come la pensate e se sono visionaria o meno. il fatto che mi ha lasciato di sasso è che polle abbia rivelato in maniera così istantanea il suo ruolo appena arrivata giù. ... non capisco che motivo c'era di mettersi un bersaglio in fronte per i lupi che sono giù (almeno uno) e soprattutto non capisco perchè abbia aspettato oggi a rivelarsi e non ieri in arringa (se lo scopo era comunque dirlo perchè non rimanere qua? se diceva sono il veggente avremmo tutti raddoppiato/triplicato su altri. certo rischiava lo sbrano anche qui, ma la protezione poteva stare sia qui che lì... quindi non vedo perchè rischiarsela). solo a me sembra strano? non vorrei che stesse rubando il ruolo ad orfin ...

Ci ho pensato anche io e mi auguro che chi può, controlli, così da sciogliere questo dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

dubbi?ormai la conosco...le sue parole ormai sono di facile lettura...vuoi essere chiamata padrina o madrina?

Pippero con chi ce l'hai?

Ps forse ho quotato troppa roba e risposto troppo succintamente, i dubbi che in parte condivido si riferiscono a Polle che si dichiara apertamente a Brooklyn con Orfin morto, anche se tendenzialmente direi che credo abbastanza a Polle (per lo meno da quello che ha detto)

Piuttosto, fanno i finti tonti a Brooklyn, sul ruolo di Polle? Perché se è chi dice, serve più qui che li. Ad Orfin magari ci penserà il medium (che mi pare abbia l'imbarazzo della scelta coi morti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di dare un po' di risposte.

a Silvia: Polle ha fatto benissimo a chiarire la sua posizione. Essendo stato mandato proprio da noi, nessuno lo avrebbe mai rispedito quassu e anzi, rischiava di finire all'ospedale in men che non si dica.

La sua rivelazione ci ha inoltre permesso di capire che Absolute è affidabile e che chiaramente Pippero e Silvia che si alternano nel seminare dubbi su di lui, probabilmente non lo sono.

Infine, riportare qui lui invece che rischiare su qualcuno che non si conosce, significa evitare che da Brooklyn salgano lupi.

Del resto se non sbaglio sul meccanismo, se Polle viene votato per tornare, torna prima che i lupi lo possano sbranare e quindi è al sicuro.

Una volta qui, ci sono un paio di buone protezioni che ci possiamo giocare e ad ogni modo se i lupi perdono tempo inseguendo lui, avremo salvo il guaritore che può riportarlo ogni volta dovesse essere necessario.

a Pippero: chiaramente le accuse di un lupo non mi fanno nè caldo nè freddo e la tua mancata difesa unita al tuo sterile tentativo di diffamare me che vi sto bagattando, non sono che un ulteriore passo verso l'ospedale.

Mi pare manchi ancora la difesa di Inglo ma in verità io che sono stata lupa con lui in passato, tendo a ritenerlo non lupo sto giro e credo e spero che questa volta siamo dalla stessa parte, anche perchè lo sbrano anomalo di questa notte (e chiaramente cannato) non si addice a me quanto a lui.

Mi ha convinto anche Prisci, mentre non ho ancora collocato Mist e Helder che forse però potrebbero essere mafiosi o rubavittorie

Io sui lupi a questo punto mi sento piuttosto convinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso anche andare a brooklyn l'ho detto sin dall'inizio...quella che sembra avere paura sei tu...

troppo scontato dire "detto da un lupo"...non lo sono....potete tranquillamente venire a controllare...

tu sembra ti stia agitando,cosa si prova ad essere sgamati senza usare poteri...solo leggendo le tue parole....?

stai invecchiando leggendaria

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...