Vai al contenuto

Ahia Dida...


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

2) questa storia che il Bayern è una squadra di seconda fascia mi sembra ridicola, uno stereotipo abbastanza stupido ed anche ieri sera mi pare che abbia fatto vedere qualità, oltre alla loro solita solidità fisica, e credo che Big dovrebbe spiegarci alla sua maniera i motivo di un pareggio a suo dire 'giusto'

veramente se non sbaglio il bayern era in prima fascia ed ha giocato contro il milan solo perchè è finito secondo nel girone dietro alla juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente se non sbaglio il bayern era in prima fascia ed ha giocato contro il milan solo perchè è finito secondo nel girone dietro alla juve.

Su Gattuso: se fosse bianconero lo osannereste come il nuovo Furino, del resto se è in nazionale pressochè "fisso", un motivo ci sarà, a meno che un pò tutti i selezionatori non siano improvvisamente impazziti.

Vorrei poi sapere cosa ha fatto di così grave ieri, nell'episodio dell'ammonizione ha fatto scena Ballack, che prima invece gli aveva rifilato un (lieve, va detto, non tale da giustificare poi la successiva scenetta di Gattuso, ma sarebbe comunque da prova tv...) manrovescio in faccia..

Non credo di avere mai detto che il Bayern è squadra di seconda fascia, anzi! Capolista indiscussa in Bundesliga, 15 vittorie su 15 da quando gioca nel nuovo stadio, qualcosa vorranno pur dire, eh?

Che poi la partita di ieri sia da pareggio mi pare abbastanza evidente avendola seguita tutta, hanno giocato suppergiù un tempo a testa e le occasioni pericolose sono state equamente suddivise, fra queste includendo anche qualche azione magari non conclusasi con un tiro in porta ma comunque pericolosissima, vedi quella di Sheva per Gila, nel secondo tempo all'inizio, poco prima del rigore, sempre da quel lato...

Il Bayern era passato meritatamente in vantaggio, peraltro con un gol di quelli che capitano una volta ogni tanto, ma da li in poi, a parte quell'occasione di Makaay, non ha quasi più impensierito seriamente il Milan che invece dalla fine del primo tempo fino al gol del pareggio aveva preso in mano le operazioni e il gol, se non proprio nell'aria, diciamo che in quel frangente ci stava, poi è arrivato in maniera fortunosa.

Furto sarebbe stato se il Bayern avesse fatto 70-75 minuti come i primi 30 e il Milan avesse trovato il gol del pari in quel (o anche in un altro, più regolare..) modo. Ma nel complesso la gara è risultata equilibrata, episodi a parte. Dopo il pari il Bayern aveva a disposizione più di 30 minuti per rimettere sotto il Milan, che invece ha controllato agevolmente e anzi, creato due occasioni molto grosse per un risultato che, quello si, sarebbe stato eccessivo.

Credo che il Bayern reduce dalla sosta invernale ne abbia risentito, lo avevo già sottolineato al momento del sorteggio peraltro, che poteva essere un vantaggio, qualcuno allora (se non ricordo male) spernacchiò un pò l'uscita...se non leggo male adesso sempre qualcuno dice che il Bayern è stato condizionato dalla sosta...sti "congiunturali", a me... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secono me un rigore fasullo in una partita in cui la squadra in questione segna solo su quella azione è determinante eccome. comunque come vedete qua non ho tirato in ballo la malafede dell'arbitro, fortunatamente a livello europeo le squadre italiane non contano più delle altre. Diciamo che stavolta si è trattato di un arbitraggio scarso e fortunato... ;-)

Così ci posso stare. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meravigliosamente sorprendente o sorprendentemente meraviglioso che tu, Scrigno Magico, trovi puntualmente il tempo per condannare, come nemmeno Savonarola sarebbe stato capace, i comportamenti scorretti ed antisportivi, la maleducazione di Cassano, Ronaldo, Materazzi, Nedved, Ibra, Mancini e via dicendo fino a Sossio Aruta e mai ti senti in dovere di scrivere due righe di biasimo per Gennaro Ivan Rino Ringhio Gattuso semplicemente il più vergognoso rappresentante che lo sport italiano può offrire al globo terracqueo.

Pessima immagine per noi italiani all'estero (cosa avrei da spartire con un figuro simile vorrei però capirlo), rozzo cialtrone, ignorante, cafone, provocatore e simulatore. E naturalmente negazione del giocatore di calcio.

La Federzione italiana gioco calcio dia l'esempio. Immediatamente. Mai più gente che si comporta come Gattuso in Nazionale.

Il Cavaliere sia coerente. Via dal MIlan gente che insozza l'immagine dellla sua società e del calcio italiano.

Gennaro Ivan Rino Gattuso noi ti schifiamo.

E mi raccomando mo. E Nedved allora? E Materazzi? E quello di fronte?

Quando leggo questi inerventi non so se incacchiarmi o ridere! Ma vatti a rileggere cosa scrissi dopo l'episodio dei mancati controlli (rinviati di un giorno, poi) di Gattuso (e Pancaro)! Al tempo era in lizza con Sheva come erede capitano di Maldini, e io dissi che se mai vi erano stati dubbi Gattuso non avrebbe mai più dovuto indossare quella fascia! Per non parlare di quando gli ho dato della "capra" per certi suoi atteggiamenti, compresa ammonizione idiota che si è preso ieri, e sceneggiata patetica per l'alitata che aveva preso!

E allora? Siate un po' più obettivi nelle valutazioni (se non addirittura nei giudizi!), perché ne vedete sempre solo alcune e ignorate regolarmente tutte le altre, e la cosa un po' stuficchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...