Vai al contenuto

Il giocatore più sopravvalutato della storia


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, Tersite dice:

 

Nella stagione 2002/2003 Vieri all'Inter ha segnato 24 gol in 23 partite. 

 

Vuol dire che è meglio di Ronaldo.

Ma bisogna vedere se sono state segnate tutte in campionato, o anche in Coppa Italia contro il dopolovaoro ferroviario.

 

2 ore fa, Toremoon dice:

Non si possono paragonare giocatori di periodi così diversi. 

 

Oggi si gioca ad un'altra velocità.

 

Questa è un mito che continuano a propinare per giustificare che alcuni brocchi odierni costino svariati zeri. Pirlo non era di certo un fulmine di guerra, e fino a qualche stagione fa era considerato tra i migliori in assoluto. Totti segnava ancora anche se con la mobilità di un bradipo post coito. Non vedo perché un giocatore di 15 anni fa in piena forma non possa esprimere il suo talento nel calcio oggidiàno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Apolide dice:

Vuol dire che è meglio di Ronaldo.

Ma bisogna vedere se sono state segnate tutte in campionato, o anche in Coppa Italia contro il dopolovaoro ferroviario.

 

Intendevo ovviamente in serie a

https://www.inter.it/it/news/16539/media-gol-a-partita-vieri-migliora-un-record-che-resisteva-da-settantanni

 

È per dire che non dimostra niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2013 at 09:28, Ronnie Rava dice:

CHI OSA ANCHE SOLO PARAGONARLO AI GRANDI DEL CALCIO, NON CAPISCE PROPRIO UN CAZZO.

 

Questa frase concludeva il post iniziale.

Io non dico, e non lo pensavo neanche nel 2013, che Messi sia il più grande di tutti i tempi come ha scritto Ronnie nell'ultimo post.

 

Ma da allora, e ancor di più oggi, oso paragonarlo ai grandi del calcio, felice di non capire proprio un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè come ho già scritto tante altre volte: 

1) era per scatenare la polemica, ovvio che sia tra i più grandi (ma se per grandi ne individuiamo almeno una quindicina);

2) ero incazzato nero perchè aveva appena fatto una prestazione letteralmente penosa perdendo 2-0 contro una squadra con le maglie rossonere... per fortuna si è poi rifatto al ritorno.

 

Ribadisco per l'ennesima volta: sono passati anni da quando ho aperto questo topic, e "sopravvalutato" non è sinonimo di "scarso", nella lingua italiana.

Quando ho aperto il topic Messi era idolatrato come il più forte di tutti i tempi e l'unico giochino era paragonarlo a Maradona. Cristiano Ronaldo? Si forte, ma nessuno si sognava di paragonarlo a Messi Dio del calcio. Tutto questo era decisamente esagerato, per un giocatore che incamera titoli su titoli e fa gol su gol, ma in una sola squadra, in un'epoca in cui è molto più facile fare gol rispetto agli anni 80/90, e in un campionato in cui è molto più facile fare gol rispetto ad altri campionati, senza mai aver voluto mettersi in discussione e fallendo quando si trattava di fare vincere una nazionale che comunque scarsissima non lo è mai stata (e di occasioni ne ha avute tante).

Oggi non direi che Messi è sopravvalutato, sono d'accordo con la sua valutazione ormai quasi universalmente riconosciuta. Del resto se lo si mette a pari di un altro giocatore della sua epoca, va da sè che si torna inevitabilmente a parlare di "più grandi" al plurale, ed anche in un novero piuttosto numeroso visto che questo gioco è stato inventato ben oltre un secolo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di averlo già scritto in questo topic (ma non ho voglia di cercare).

Uno può preferire Messi o CR7, entrambe le scelte sono legittime.

Ma non può denigrare nessuno dei due perché sono entrambi fenomeni e, nella peggiore delle ipotesi, il 2° giocatore più forte al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tersite dice:

Comunque sarebbe stato bello avere i phora ai tempi di Pelé e Maradona per uppare il topic tutte le volte che sbagliavano una partita 

 

C'entra poco, forse, boh, ma penso che una cosa del genere:

 

 

non si sarebbe mai vista.

Case diroccate a circondare un campo che ricorda più un fazzoletto di terra sterile. Auto a bordo campo. Bambini vestiti da bambini e non da comparse.

C'è qualcosa di poetico, di autentico, che non riesco neanche a cogliere.

O magari è solo nostalgia.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Apolide dice:

 

C'entra poco, forse, boh, ma penso che una cosa del genere:

 

 

non si sarebbe mai vista.

Case diroccate a circondare un campo che ricorda più un fazzoletto di terra sterile. Auto a bordo campo. Bambini vestiti da bambini e non da comparse.

C'è qualcosa di poetico, di autentico, che non riesco neanche a cogliere.

O magari è solo nostalgia.

 

Fu una partita giocata per trovare fondi per un'operazione per un bambino di Acerra, cittadina in provincia di Napoli. Giocava nel Napoli un ragazzo, Puzone, di Acerra, a cui il padre aveva chiesto aiuto, e Maradona, che è stato ed è sempre in prima linea per queste cose, convinse molti dei suoi compagni ad andare con lui a  giocare in quel campo (definirlo campo in questo caso è più vicino ad un termine agricolo che sportivo). 

Oggi sarebbe impossibile, credo, per diversi motivi che non è necessario nemmeno elencare.

E sì, credo che sia anche nostalgia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, aleman dice:

 

Fu una partita giocata per trovare fondi per un'operazione per un bambino di Acerra, cittadina in provincia di Napoli. Giocava nel Napoli un ragazzo, Puzone, di Acerra, a cui il padre aveva chiesto aiuto, e Maradona, che è stato ed è sempre in prima linea per queste cose, convinse molti dei suoi compagni ad andare con lui a  giocare in quel campo (definirlo campo in questo caso è più vicino ad un termine agricolo che sportivo). 

Oggi sarebbe impossibile, credo, per diversi motivi che non è necessario nemmeno elencare.

E sì, credo che sia anche nostalgia.

 

 

Sì, la sapevo la storia. Bella storia.

Concordo su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la tripletta all'atletico Madrid, Ronaldo era da molti indicato come il più forte giocatore della storia. Poi è stato eliminato dall'Ajax ed è stato detto che non è poi così forte. 

La scorsa settimana il più forte di sempre era messi, grazie alla doppietta al Liverpool. 

Ieri l'altro ha fatto una prova incolore ed è stato detronizzato. 

Ora chi è il giocatore più forte del mondo, Lucas Moura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni Infantino dice:

Dopo la tripletta all'atletico Madrid, Ronaldo era da molti indicato come il più forte giocatore della storia. Poi è stato eliminato dall'Ajax ed è stato detto che non è poi così forte. 

La scorsa settimana il più forte di sempre era messi, grazie alla doppietta al Liverpool. 

Ieri l'altro ha fatto una prova incolore ed è stato detronizzato. 

Ora chi è il giocatore più forte del mondo, Lucas Moura? 

 

io capisco se lo fanno quelli che devono vendere i giornali 

ma non è che bisogna dargli retta per forza

 

questo topic è apprezzabile perché è stato aperto 6 anni fa ma qualsiasi cosa sia successa nel frattempo non ha cambiato di una virgola l'idea di nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, aleman dice:

 

Fu una partita giocata per trovare fondi per un'operazione per un bambino di Acerra, cittadina in provincia di Napoli. Giocava nel Napoli un ragazzo, Puzone, di Acerra, a cui il padre aveva chiesto aiuto, e Maradona, che è stato ed è sempre in prima linea per queste cose, convinse molti dei suoi compagni ad andare con lui a  giocare in quel campo (definirlo campo in questo caso è più vicino ad un termine agricolo che sportivo). 

Oggi sarebbe impossibile, credo, per diversi motivi che non è necessario nemmeno elencare.

E sì, credo che sia anche nostalgia.

 

 

a 4:35 fa un gol uguale a quello contro l'inghilterra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto l'up per creare polemica, la partita della settimana scorsa manco l'avevo vista.

Io credo che sia meglio Messi di Ronaldo, ma per come sono fatto io preferirei tante volte Ronaldo a Messi xk cmq l'altro ci butta il sangue sul campo, si impegna sempre e non fa di certe dormite dove scompare dal campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/9/2018 at 17:46, Toremoon dice:

Il giocatore più sopravvalutato di questo periodo storico è Milinkovic-Savic: è un Hamsik...di adesso. 

 

Premiato miglior centrocampista di questa stagione dalla Lega calcio. Ed ha deluso. Pensa se giocava bene.

 

https://www.fantagazzetta.com/news/calcio-italia/18_05_2019/premi-lega-serie-a-per-ruolo-handanovic-koulibaly-milinkovic-savic-e-quagliarella-i-migliori-della-stagione-367757

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...