Vai al contenuto

Villaggio vivi - Giorno 6


Mist
 Share

Recommended Posts

Il popolo decide che ne ha abbastanza di Helder, che brucia più o meno all'unanimità.

Durante la notte ne succedono di tutti i colori, e vi ritrovate alla mattina con due cadaveri in giro per il villaggio: Juris con un foro di proiettile in mezzo agli occhi e Raty senza apparenti segni di violenza.

Dal cimitero, per l'ennesima volta, ecco ricomparire Mr. Spazzaneve.

L'annuncio del giorno: affittasi solo per questa notte postino distratto.

Avete tempo fino alle 17 per votare.

Aggiornamento villaggio vivi:

Prisci (resuscitata giorno 2)

Brida (resuscitata giorno 3)

Polle (resuscitato giorno 4)

Elayne (resuscitato notte 4)

Mr. Spazzaneve (resuscitato giorno 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Non vi libererete mai di me!

Comunque ragazzi datemi un'oretta di tempo e vi aggiorno dal cimitero, mi sono svegliato tardi e devo teletrasportarmi in ufficio (e far finta di essere utile per almeno una mezzora).

Entro le 10 racconto tutto.

E ci sono cose abbastanza importanti

Modificato da Mr. Spazzaneve
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo se ho una delucidazione sul ruolo del postino in questa partita la chiedo in privato a Mist o posso chiederla pubblicamente? Ma penso sia un dubbio di tutti.. ergo..

In questo caso il postino perderà la lettera:

a- la prima richiesta x Mist

b- il primo messaggio in lista lupi

c- il primo messaggio dal cimitero

d- tutte le precedenti

e- tutte tranne il cimitero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te n'eri accorta ?

Pensavo la tua domanda al sottoscritto fosse una provocazione (visto che palesemente non ero lupo), e quindi ti ho risposto per le rime.

Ti pare che alle 9 riesco ad accorgermi di qualcosa? Ho visto solo che era morta!

Quindi poteva essere anche Lupizzata.. ma adesso? Dobbiamo aspettare solo che ci mandino su il lupo che conta da morto, non c'è altra possibilità o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ci sono altre possibilità.

Le nostre possibilità di vittoria sono attorno all'80% circa, se non 90%.

L'unica altra possibilità è che Raty sia stata uccisa da Helder, mentre un lupo qui ha voluto bersagliare Raty sbranandola, ma sia arrivato troppo tardi.

O la stessa cosa su Juris, (si, Juris dovrebbe essere l'Affamato e quindi immune allo sbranamento, ma se è già morto con un colpo in testa non può rispondere allo sbranamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne ha ragione, non siamo certi che non ci sia un lupo tra noi ma ci sono buone probabilità.

Dal cimitero un gran caos, alla fine hanno rimandato su me perchè ero l'unico buono al 100%: nessuno aveva ventilato l'ipotesi che Absolute potesse essere il vegetariano perchè è vero che per una notte egli può trattenersi (ed essendo morto subito, magari si è trattenuto l'unica notte che è stato in vita) quanto perchè insieme a lui era morto anche nonmiricordochi e pensavamo che abs fosse un contadino che ha ricevuto il dono della fata (l'aveva anche chiesto) e l'altro un lupo.

Absolute comunque non ha alcun interesse nel tornare tra i vivi e si è battibeccato parecchio con coyote, lo dico per puntualizzare

Elayne giù è abbastanza diffusa l'opinione che tu sia il masochista, e poi ieri sera hai detto un sacco di cose inesatte - te le copio qui sotto

Rimane Orfin, lupo spirituale.


Che quando muore crea un erede. E ci troviamo quindi in questa situazione con un lupo vivo.


Tu mi dirai "ok, ma Juris / Luca ?"


Semplice, uno dei due poteva essere lo spirito oscuro (Luca probabilmente) e che ha attirato l'attenzione per morire al rogo.

Arrivato giù, non so se Mist gli ha lasciato usare subito il suo potere
(che ha però usato su Spazzaneve o probabilmente Coyote) o meno (in
questo caso, ovviamente non ha potuto fare niente).

Ipotesi interessante, è quello che ho pensato anch'io minando coyote. Io non sono spiritualizzato (se lo fossi non avrei potuto minare nessuno e non mi avrebbero sbranato. Coyote avrebbe potuto esserlo, ma giù al cimitero ha dimostrato di non aver alcun interesse a tornare: anzi, sperava che la riportasse su Frankenstein (che non è tra noi, tranquilli) ma se fosse lupa non avrebbe potuto farlo. Quindi la vedo dura che coy fosse sprirtualizzata, solo un doppio-triplo-bluff fa restare in piedi questa ipotesi

Ora vi lascio ai vostri ragionamenti. Diffidate di chi mi voterà.
Hanno già ammazzato Coyote, ammazzarmi dopo è la cosa più naturale del
mondo e perfetta per il lupo (o i lupi) rimasti.

Errore. Coyote l'ho ammazzata io, ed è più che evidente. Qui o hai preso una svista grande come una casa o hai mentito sapendo di mentire sperando che ti votassero (poi ti dico perchè)*

C'è un altro dettaglio... al cimitero sembra che si siano svegliati tutti adesso, dato che dal nulla sono saltati fuori un altro affamato (quindi che smentisce juris) ed un altro contadino fantasma (Grasiento se non erro, che inspiegabilmente se ne esce solo ora). Entrambi sono poco credibili, ve lo dico solo per completezza

*Vendendo a te Elayne... il veggente continua a vederti non lupo (o almeno così ti ha visto nell'ultima veggenza di cui sono venuto a conoscienza) ma tutti pensiamo che tu sia il masochista. Quindi a questo punto i casi sono 2

1) Il lupo (spiritualizzato o meno) è tra noi e stanotte è saltato lo sbrano per i motivi detti sopra da elayne

2) I lupi sono schiattati e dobbiamo tirare a campare finchè non ci rimandano su il fantasma. Ora, sappiamo che il fantasma era vivo all'inizio della partita. Si facciano 2 conti laggiù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando io ero morta Lucio si è dichiarato subito dicendo che sperava che i suoi colleghi lo riportassero in vita.

Se ti dichiari subito lupo, difficilmente ti riportano su, no? Ed era forse questo quello a cui puntava?

Ma lui non è morto al rogo (è scoppiato) quindi non conta da morto.

Chi abbiamo rogato? Orfin.. Luca.. Helder.. A Helder ieri pareva non gliene fregasse molto di morire, mentre Luca si è battuto, Orfin aveva avuto la svista sulla casa di Ela.. perchè voleva morire o per errore?

Non ci sono stati sbrani stanotte.

Non credo ci siano lupi tra noi. E anche se Ela è il masochista, basta non ucciderlo, no? E anche lui vince coi contadini.

Dobbiamo collaborare con gli amici morti per tirar su quello giusto.

Magari prima del lupo dobbiamo tirar su un ruolo che può ucciderlo (ce ne sono altri oltre al bombarolo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ve lo dico, per stanotte sto fermo, rischio di fare danni. Anche perchè guardando la lista vivi (supponendo che ci sia un lupo e dato che non posso minare me stesso) gli unici che ha senso minare sarebbero brida, prisci e polle. Avrei 1/3 di probabilità di minare un lupo (che non siamo sicuri esista) col 50% di probabilità di ucciderlo, contro il 2/3 di possibilità di prendere un buono.

Tanto se c'è un lupo assennato stanotte sbrana me, che sono buono al 100% e al 100% non sono minato. Non correrebbe il rischio che questo messaggio sia un bluff andando su uno degli altri 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il lupo potrebbe aver puntato uno dei due morti misteriosamente stanotte... a proposito, qualcuno ha idea di come possano essere morti? COmunque secondo me è bene che muoia uno tra Prisci e la fatina, che al momento sono i meno utili

Modificato da Mr. Spazzaneve
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...