Vai al contenuto

Villaggio vivi - Giorno 5


Mist
 Share

Recommended Posts

Riaccogliete Polle tra voi, come noto, ma non fate a tempo a festeggiarlo che subito vi accorgete che qualcun altro manca all'appello. Vi svegliate e trovate i cadaveri di Coyote e Spazzaneve, il primo in mille pezzi, il secondo sbranato.

Nel frattempo ritrovate gli annunci sulla bacheca del villaggio: affittasi bracconiere solo per oggi.

Avete tempo fino alle 17 per votare.

Aggiornamento villaggio vivi:

Helder

Raty

Prisci (resuscitata giorno 2)

Brida (resuscitata giorno 3)

Polle (resuscitato giorno 4)

Juris (resuscitato notte 4)

Elayne (resuscitato notte 4)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Bene, avverto subito che ci metterò un bel po' (tra lavoro e molteplici ipotesi) a capirci qualcosa.

La cosa certa è che ci sono più possibilità di quelle che mi aspettavo.

Inoltre c'è un Lupo tra noi (altrimenti non ci sarebbe stato alcun sbranamento).

Quindi non è una questione di riportare su l'eventuale Lupo Fantasma oggi, ma di rogare il Lupo che rimane.

Considerando la possibile azione del lupo spirituale, considerando la morte di Coyote (che a questo punto almeno di analisi incompleta da parte mia non è lupo), e quella di Spazzaneve, io direi che ognuno dichiara la propria intenzione di voto, e la cosa migliore sarebbe da mandare tutti in arringa.

Ci lascia il tempo di riflettere e di "leggere" le azioni che i lupi hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intenzioni di voto possiamo avere??? :wacko2:

L'unica cosa certa è che la fatina è pulita e deve scegliere bene il braccobracco per non sprecare un colpo in più.

Ma anche il bracco il colpo in più.. come lo decide?

C'è o un lupo o un lupizzato certo se no sarebbe finita.

Allora. Spazza arma la casa di coy (probabilmente pensava che fosse uscita a sbranare, non credo per proteggerla, visto che nessun lupo l'avrebbe mai sbranata dopo le accuse di ieri) e il lupo uccide spazza per evitare future bombe.

Dobbiamo entrare nella testa del lupo.

Se è un lupo tra quelli vecchi c'è solo helder.. Se fosse un lupizzato potrebbe essere chiunque di noi tranne la fatina.

uffffffffaaaaaaaaaaaa non capisco. Non abbiamo molte basi. Spero che polle abbia info in più perchè è l'unico fidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè, Prisci, sbagli.

Se Luca era il Lupo Spirituale, anche Polle potrebbe essere lo spiritualizzato.

In quanto si, al cimitero l'hanno tirato su, ma il Lupo Lucio il giorno prima poteva benissimo scegliere Polle come erede, in quanto essendo chiaro il suo ruolo di Fata, era ovvio che dal cimitero l'avrebbero tirato su l'ultima notte (essendo l'unico vero contadino rimasto, e chiaramente Fata vista la sua morte precedente).

Non facciamo idiozie. Poi sono il primo a dire che è una cosa un po' "spinta" e "rischiosa", ma non si può eliminare l'ipotesi.

Liberi a voi di dimostrarmi il contrario, ma in questo momento TUTTI sono sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno probabilmente, tranne il sottoscritto, ha pensato a "Polle" dichiaro che la mia intenzione di voto andrà a lui.

L'importante con l'intenzione di voto è impedire chiusure al ballottaggio (e di mandare tutti lì) e di lasciarci più tempo per "pensare", anche durante la fase della SERA.

Le arringhe sono un po' inutili, in realtà, per quanto mi riguarda. In quanto imho abbiamo un erede dello spirituale. Quindi non serve a niente dire "sono contadino semplice / la Fata ecc. ecc.". Non ha più alcun peso.

Io vedo piuttosto questo giorno come un grande brainstorming. Dove Polle, appunto, potrebbe aiutarmi parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. va bene, tutti in arringa.. però però..

vada di brainstorming, credo di sapere tutti i vecchi ruoli per cercare di capire quale possa essere il rruolo più vantaggioso da lupizzare.. Mi manca solo Ela.. Ma al lupo magari non mancava il tuo ruolo..

Che brutta situazione. :shok: Voterò chi manca in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un semplice contadino, Prisci.

C'è stato qualche dubbio al riguardo nel cimitero, ma avevo provato la mia appartenenza con i fatti. Comunque, anche se qualcuno non mi crede, non è che mi smuova più di tanto. Come ho detto, potrei benissimo essere l'erede del Lupo Spirituale quindi ti sto solo dicendo il ruolo che tutti sanno che "avevo".

Cosi puoi farti i tuoi calcoli. Anche se come tu non sapevi queste cose, dubito che i Lupi lo sapessero quando hanno "scelto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbandono l'analisi. Troppo complessa.

Ci sono alcuni punti chiari, cioè, alcuni che sono a "coyinstinto" meno a rischio di essere stati lupizzati.

Vorrei però fare notare che non è detto al 100% che ci sia un erede in vita. E' solo molto probabile.

Che il Dio dei contadini ce la mandi buona stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vado con Juris.

a che pro? il mio ruolo già si sa, tu invece chi saresti?

Abbiamo detto che andiamo tutti in arringa. Ognuno di noi potrebbe essere allupato :ph34r:

e se andiamo tutti in arringa cosa cambia? io continuerò a dire che sono l'affamato mannaro se non mi credete adesso non mi crederete neanche dopo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di essere stato un po' "violento".

Con questo, Juris, intendevo dire che non è una questione o meno di essere l'Affamato Mannaro. Per me lo eri.

Ma non ci garantisce che tu non sia stato bersagliato dallo Spirituale nel mentre. Tutto qui.

Brida che fa ?

Ha postato nell'altra ML ma non ha scritto niente qui.

Che voti per qualcuno, cavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra che le possibilità su come sono andate le cose stanotte non siano poi molte. C'è un lupo tra di noi perchè se no non ci sarebbe stato lo sbrano

Faccio solo presente a tutti che qui abbiamo tutti rivelato i nostri ruoli meno Helder che continua a tenersi nell'ombra.

Comunque ditemi pure chi devo votare tra quelli rimasti anche se con Raty e Brida che non appaiono temo che non risuciremo ad andare tutti in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi :) ci sono.. secondo me questa partita andrà molto di culo, perché qui sopra va beccato lo spiritualizzato e potrebbe essere veramente chiunque. Io tendo a vedere Orfin come spirituale, ad istinto, e quindi le persone che erano vive nel momento in cui Orfin è morto secondo me sono le più a rischio spiritualizzazione. Non hoancora visto chi manca ad essere votato, ma personalmente secondo me stasera ci andrà molto di fortuna, perché io non ho idea di che tecnica adottare per beccare lo spiritualizzato, apparte proprio due ragionamenti in croce supponendo che Orfin fosse lo spirituale (cosa che magari non è nemmeno vera).

Raga vado a mangiare 10 minuti. Quando torno voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...