Vai al contenuto

Festival di Sanremo, frega a qualcuno?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Per la prima serata del Festival, che potrete seguire anche in diretta streaming sul sitowww.sanremo.rai.it e commentare sulla Social tv di Sanremo (scopri la Social tv), si esibiranno 7 dei 14 Artisti CAMPIONI, questo l'ordine d'uscita:

Marco Mengoni

Raphael Gualazzi

Daniele Silvestri

Simona Molinari con Peter Cincotti

Marta sui Tubi

Maria Nazionale

Chiara Galiazzo

Ogni artista gareggia con due canzoni. A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto a cui sarà aggiunto il voto della Giuria della Stampa del Festival. Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone "regina" tra le due proposte dai cantanti in gara.

A rendere ancora più solenne il momento dell'annuncio del brani che andranno in finale ci saranno personaggi noti nelle vesti di Proclamatori. Gli ospiti della prima serata saranno il comico genovese Maurizio Crozza, Toto Cutugno con 40 soldati e tre generali dell'Armata Rossa e Felix Baumgartner il primo uomo ad aver superato la barriera del suono in caduta libera. Verranno inoltre presentati nella prima serata gli 8 artisti GIOVANI.

Il primo appuntamento col Festival renderà anche un omaggio al grande Lucio Dalla, ricordandolo attraverso le parole di Marco Alemanno. In programma anche un ''omaggio a Verdi'', con una sorpresa che Fazio non ha voluto anticipare. I direttori d'orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding durante la manifestazione saranno ospiti del Festival.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto poco, a parte Crozza...

Comunque Fazio come sempre grandioso, per come ha gestito con la sua calma olimpica la situazione iniziale di Crozza, che rischiava di rovinare il suo intervento poi strepitoso.

a me Crozza non ha fatto ridere, dopo la contestazione iniziale non sarebbe stato facile per nessuno...

sulle canzoni aspetto il secondo ascolto, così a mente fredda mi ricordo quella di Silvestri e Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Marta sui tubi migliori della serata, senza il minimo dubbio.

Crozza per me è stato prolisso e poco originale, ma la contestazione è stata ridicola.

C'è da dire che uno che va a far un monologo a Sanremo che non riesce a stare fermo un secondo senza camminare non si può guardare, sono LE BASI. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crozza non ha fatto altro che replicare quello che fa ogni settimana su LA 7... Francamente per 600.000 euro ci si poteva aspettare qualcosa di diverso e di meglio...

La prima di Mengoni mi è piaciuta, le altre non le ho seguite tutte, ma nessuna di quelle mi ha colpito.

Link al commento
Condividi su altri siti

di crozza ho trovato una clamorosa incapacità di reagire nel dire una battuta improvvisata.

luciana littizzetto li avrebbe sepolti.

mi sono svegliato e c'era toto cutugno che cantava con l'armata rossa, pensavo di stare sognando.

la performance più dadaista della storia del festival.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA SERATA I SETTE CAMPIONI RIMANENTI E I PRIMI QUATTRO GIOVANI SFIDANO IL PALCO DELL'ARISTON.
SCOPRI COSA CI ASPETTA 13-02-2013 01:26
Share
1358951163444foto-news.jpg

Si esibiranno gli altri 7 dei 14 Artisti CAMPIONI:


Almamegretta,
Annalisa,
Simone Cristicchi,
Elio e le Storie Tese,
Max Gazzè,
Malika Ayane,
Modà.

Ciascuno di loro gareggia con due canzoni, una delle quali sarà scelta come brano che rimarrà in competizione. Come per la prima sera, la votazione per scegliere quale tra le due canzoni di ognuno dei 7 CAMPIONI proseguirà la gara si effettuerà tramite il televoto del pubblico e il giudizio della Giuria della Stampa del Festival, i cui risultati saranno percentualizzatipesando entrambi per il 50% nella selezione del brano che rimarrà ancora in competizione.

Seguiranno le Interpretazione di 4 delle 8 canzoni dei GIOVANI, con sistema di votazione misto, da parte del pubblico tramite il televoto e della Giuria della Stampa. Il brano che sarà valutato anch’esso da un sistema misto legato al meccanismo del televoto del pubblico e alla Giuria di Stampa. Le preferenze espresse saranno percentualizzate al 50% . Da qui verranno decretate, nella serata di venerdi, le due canzoni migliori che si contenderanno la vittoria, insieme alle altre due canzoni che passeranno il turno nella terza serata.

Tra gli ospiti, la top model israeliana Bar Refaeli, Beppe Fiorello, Carla Bruni che canterà e presenterà il suo nuovo album, il comico Neri Marcorè e il giovane cantautore israeliano Asaf Avidan, reso celebre in tutto il mondo dalla hit “Reckoning Song”. Annullata l'esibizione deiRicchi e Poveri in programma questa sera al Festival di Sanremo per lutto. Lo ha annunciato il conduttore della kermesse, Fabio Fazio, durante la tradizionale conferenza stampa delle 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...