Vai al contenuto

Villaggio morti - Notte 3


Mist
 Share

Recommended Posts

come ci saremmo accordate?!?!!?!?!?!?!? via piccione viaggiatore!?!?!!?? :lol

coy non era guardia perchè una era giù e una su, è stato detto all'inizio mi pare (io lo davo per scontato visto che lo sapevo!) e la sua arringa mi sembra chiara nell'aspettare "soccorsi". Comunque a me piace stare qua, mi sento utile! E voglio capire che ne pensate di mm perchè domani a chi sale chiederanno di mm!

In più questa è la 3 notte? Come si muoverà pippero? penserà che gli mandiamo su mm e se resuscita chi l'aveva convinto quando era qua? probabilmente silvia.. o magari Tore?? Ma se è abbastanza furbo aspetterà rinforzi con certezze.. boh

Brida? dove la collochiamo?

hahaha si prisci, stavo vedendo a voce alta tutte le possibilità per non escluderne nessuna :) ma già ti avevo dato il mio supporto e ieri ti avrei anche mandato in ballottaggio se non avessi già votato per tersite (tu magari te ne sei uscita un pò tardi, questo si. però capisco che hai aspettato il momento di confusione massima e hai confermato quello che pensavo io, e cioè che è importante oggi mandare su qualcuno di cui fidarsi, anche se non ha poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ci saremmo accordate?!?!!?!?!?!?!? via piccione viaggiatore!?!?!!?? :lol

coy non era guardia perchè una era giù e una su, è stato detto all'inizio mi pare (io lo davo per scontato visto che lo sapevo!) e la sua arringa mi sembra chiara nell'aspettare "soccorsi". Comunque a me piace stare qua, mi sento utile! E voglio capire che ne pensate di mm perchè domani a chi sale chiederanno di mm!

In più questa è la 3 notte? Come si muoverà pippero? penserà che gli mandiamo su mm e se resuscita chi l'aveva convinto quando era qua? probabilmente silvia.. o magari Tore?? Ma se è abbastanza furbo aspetterà rinforzi con certezze.. boh

Brida? dove la collochiamo?

L'arringa di raty sembra coincidere con la tua versione.. quindi mi fido!!

Brida non lo so.. secondo me non è mica tanto buona.. anche perchè qua dichiarano tutti di avere poteri non attivabili.. e se faccio 2 conticini di ruoli con poteri non attivabili ne restano ben pochi..

MM non lo so.. a me sembra buono!!

Non so cosa farà pippero.. forse attenderà rinforzi!

I miei si attivano solo se passo di la, e sono importanti eh

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhh.. se se lo mandano al rogo poi è contro di noi, se invece lo mangiano è contro i lupi?

Quindi cercheranno di votarlo i lupi.. però potrebbe essere un bluff.. alla fine silvia nell'altra partita in questo modo aveva il c**o sempre parato perchè nessuno la voleva morta. Come vi sembra spazza? Non è che la sua arringa fosse estasiante..

edit: c**o (così abs non si arrabbia quando torna) :give_rose:

Guarda che qualche asterisco non è che basti, io sono contrario anche se usi quelli. Ma apprezzo la buona volontà.

se nessuno qui si spaccia per guardia direi di mandare su Prisci con queste informazioni certe: Orfin lupo, Elayne non lupo.

Ma quanta gente ha puntato Elayne il primo giorno? Che poi mandare Priscilla tra i vivi quando loro si aspettano MasterMatrix potrebbe garantirci il rientro di Priscilla entro dopodomani al rogo, se non sarà abbastanza convincente (scherzo).

Comunque io vorrei far notare una cosa, Orfin potrebbe benissimo essere il lupo fantasma che VUOLE farsi mandare al rogo... Purtroppo se va al rogo lui e la partita non finisce poi ci toccherà votarlo per farlo tornare in vita... Se invece lo votano e non è il fantasma, direi che la partita finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io ve lo dico poi fate voi eh... sbagliate se non mandate me.

io stavo aspettando tersite che con la sua arrnga avrebbe spiegato (a quanto ho capito) cosa non gli tornava su di te. però adesso vado a dormire (ho un mal di testa cane), quindi siccome di prisci mi fido di sicuro, voto lei per risalire, almeno riporta quello che è stato detto qui in maniera corretta anche se non può usare super poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace mm, anche tu dai miei ragionamenti sembravi buono ... ma sei stato messo in dubbio da 2 persone e a meno che non siano due lupi devo tenere in considerazione questo. magari domani tersite ci spiega cosa ha capito di te e in caso provi a salire domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma almeno ditemi le cose certe! Ela non lupo? Ha votato la mia Raty!!

Orfin lupo ma non possiamo votarlo? Avrebbe senso il fare volontariamente la gaffe per farsi votare.. ma il fatto che nessuno lo smentisca sul bombarolo??

MM? Inglo non lo nomino che non deve salire se no perde i poteri? Dovrò dare indicazioni anche a pipp..

Di certo dirò che raty è buona, ma non svelerò le mie fonti. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ragionamenti fai Silvia? Tu sei buona e mi dai per buono, quelli che sono buoni (secondo te) mi danno per buono... quei 2 che hanno dei dubbi su di me non sai se sono buoni, io ti dico che ho poteri importanti per noi e tu non mi voti?

Allora o sei stupidina :) o stai facendo il doppio gioco eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'insistenza di MasterMatrix potrebbe benissimo venire dal fatto che lui è lupo e Lucio gli ha detto che con la morte di Orfin la partita finisce, quindi se non sale un altro lupo hanno perso.

Oppure MasterMatrix potrebbe benissimo essere un ruolo fondamentale e aver ragione ad insistente tanto (ne vedo due di ruoli del genere).

Io sono tra quelli che non si fida a prescindere perché non c'è alcun indizio effettivo se non le sensazioni di alcuni (tra cui Coyote, che generalmente ci prende in questi casi e da come ragiona di là sembra buona). Poi non dico che sia cattivo, ma per ora per me è cinquanta e cinquanta.

Il problema è che se Orfin brucia e domani la partita non è finita ci tocca NECESSARIAMENTE rimandare Orfin tra i vivi perché sarà la prova che lui è il lupo fantasma. Quindi MasterMatrix, nel caso, dovrebbe aspettare due giorni. Ma se ha uno dei ruoli che penso non sarà così terribile per lui l'attesa, salvo che non perdiamo nel mentre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'insistenza di MasterMatrix potrebbe benissimo venire dal fatto che lui è lupo e Lucio gli ha detto che con la morte di Orfin la partita finisce, quindi se non sale un altro lupo hanno perso.

Oppure MasterMatrix potrebbe benissimo essere un ruolo fondamentale e aver ragione ad insistente tanto (ne vedo due di ruoli del genere).

Io sono tra quelli che non si fida a prescindere perché non c'è alcun indizio effettivo se non le sensazioni di alcuni (tra cui Coyote, che generalmente ci prende in questi casi e da come ragiona di là sembra buona). Poi non dico che sia cattivo, ma per ora per me è cinquanta e cinquanta.

Il problema è che se Orfin brucia e domani la partita non è finita ci tocca NECESSARIAMENTE rimandare Orfin tra i vivi perché sarà la prova che lui è il lupo fantasma. Quindi MasterMatrix, nel caso, dovrebbe aspettare due giorni. Ma se ha uno dei ruoli che penso non sarà così terribile per lui l'attesa, salvo che non perdiamo nel mentre...

Se i tuoi ragionamenti sui lupi sono veri, il fatto che io vada fra i vivi è importante...

Mettiamola cosi : se sono un lupo la partita per i contadini non è persa cmq...

Se invece mi credete e mi mandate fra i vivi (ed io non sbaglio con i miei poteri) abbiamo se non vinto, siamo molto vicini alla vittoria

Vedete voi se rischiare di mandarmi o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi secondo te orfin è l'ultimo lupo?

MM non credo sia lupo visto che gli è stato dato il ruolo di un vivo che se n'è andato.. se no avremmo avuto 3 lupi già in cimitero dalla prima sera..

O è buono o cattivo, ma lupo è difficile. chi è l'altro lupo? 2 qua+ lucio+orfin e l'altro? Brida? E' vero che se Brida è il lupo fantasma è un rischio..
Dovremmo far uccidere tutti i lupi da chi può ucciderli (non al rogo) e i vivi occuparsi dei rubavittorie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro l'insistenza di MasterMatrix potrebbe benissimo venire dal fatto che lui è lupo e Lucio gli ha detto che con la morte di Orfin la partita finisce, quindi se non sale un altro lupo hanno perso.

Oppure MasterMatrix potrebbe benissimo essere un ruolo fondamentale e aver ragione ad insistente tanto (ne vedo due di ruoli del genere).

Però MM insisteva anche ieri.. solo che non è finito al ballottaggio quindi non aveva senso che insistesse in quella fase.. e ha ricominciato oggi.. Non lo so.. sono indecisa..

se orfin è l'ultimo lupo, secondo me è il lupo fantasma.. come lo spieghiamo il mancato sbranamento se no?

Quindi, se orfin brucia siamo fregati.. e perdiamo tempo per riportare su lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mancato sbranamento si spiega col fatto che sono andati su Elayne e Lucio è esploso. Non confondiamoci.

MM, sarei quasi propenso a crederti, ma Prisci ha già due voti, inoltre se mandiamo te e brucia Orfin non avremmo la conferma che Orfin è il lupo fantasma. Certo, sempre che Coyote e Pippero non siano lupi, ovviamente.

In pratica non vedo controindicazioni nel farti aspettare altri due giorni. Anche perché magari non sei lupo, ma nulla toglie che tu possa essere un altro ruolo che deve tornare in vita, come il Dottor Frankenstein, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mancato sbranamento si spiega col fatto che sono andati su Elayne e Lucio è esploso. Non confondiamoci.

MM, sarei quasi propenso a crederti, ma Prisci ha già due voti, inoltre se mandiamo te e brucia Orfin non avremmo la conferma che Orfin è il lupo fantasma. Certo, sempre che Coyote e Pippero non siano lupi, ovviamente.

In pratica non vedo controindicazioni nel farti aspettare altri due giorni. Anche perché magari non sei lupo, ma nulla toglie che tu possa essere un altro ruolo che deve tornare in vita, come il Dottor Frankenstein, ad esempio.

si dice Frankestin... hø hø hø

Allora se non vedi controindicazioni vuol dire che non hai capito chi sono.

Cmq probabilmente ho giocato male io, per esempio ad essere cosi insistente (cosa che a questo gioco è negativa)

Ora io vado a nanna, fate voi che tanto è un gioco, non mi arrabbio come fa qualcun'altro... Ho il filo da sutura pronto e mi curerò le ferite.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ragionamenti fai Silvia? Tu sei buona e mi dai per buono, quelli che sono buoni (secondo te) mi danno per buono... quei 2 che hanno dei dubbi su di me non sai se sono buoni, io ti dico che ho poteri importanti per noi e tu non mi voti?

Allora o sei stupidina :) o stai facendo il doppio gioco eh....

ripasso al volo prima di staccare e mi sento accusata, proprio io che ti davo per buono. abbiamo però deciso di mandare su una persona SICURAMENTE BUONA anche se priva di poteri, e come strategia mi sembra saggia. se non spiegano gli altri perchè ti hanno messo in dubbio come faccio ad accertarmene? magari a me è sfuggita qualcosa che loro hanno notato e per cui ti hanno accusato. comunque noto che tersite non scrive ancora, quindi finchè non ci spiega sta cosa non si capisce nulla, e anche se avessi aspettato adesso per votare sarei da capo a 12.

adesso stacco sul serio, buona notte e confidiamo che chi vada su faccia presente al cigno le nostre riflessioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mancato sbranamento si spiega col fatto che sono andati su Elayne e Lucio è esploso. Non confondiamoci.

MM, sarei quasi propenso a crederti, ma Prisci ha già due voti, inoltre se mandiamo te e brucia Orfin non avremmo la conferma che Orfin è il lupo fantasma. Certo, sempre che Coyote e Pippero non siano lupi, ovviamente.

In pratica non vedo controindicazioni nel farti aspettare altri due giorni. Anche perché magari non sei lupo, ma nulla toglie che tu possa essere un altro ruolo che deve tornare in vita, come il Dottor Frankenstein, ad esempio.

consideriamo l'ipotesi che anche brida potrebbe essere il lupo fantasma... giusto per non farci i conti in tasca senza avere certezze

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

sono stato fuori fin ora, scusate il ritardo (amici miei, "troppo silenzioso", vi pare che mi faccio mandare al ballottaggio e poi non voglio scrivere niente?!).

Facciamo ordine, mi scuso se poi divento prolisso à la elayne.

Su MM: sappiamo che è un ruolo importante per le vicissitudini attraverso cui l'ha avuto. Non sappiamo se è importante in senso buono o in senso cattivo. Sbaglio?

Quindi l'ho mandato tra i papabili da risorgere perché si spiegasse in arringa, ma non ha aggiunto informazioni. Fatto sta che come dice absolute è probabile che abbia un buon ruolo (ce ne sono un paio di plausibili), e alla luce dei fatti possiamo farlo risorgere nel giro di due giorni sfruttandolo in modo efficiente.

Io un piano diverso, nel caso risalissi. Non rivelerei subito l'informazione su orfin e su raty, ma aspetterei di vedere i comportamenti di domani, per poi rivelarla al momento giusto. Magari votando comunque Orfin perché vada in arringa, ed evitando che ci vada Raty. Consiglio a Prisci di agire allo stesso modo, nel caso in cui dovesse risalire lei.

A questo punto vi invito a votarmi, insisto che ho un ruolo non trascendentale, ma con un potere sicuramente più influente di quello di Prisci (la sua sola forza è che ha un'informazione - ma avendocela rivelata, ormai la stessa forza ce l'abbiamo anche noi). Resuscitare lei ci consente di andare sul sicuro, ma io vi invito a resuscitare me. Non essendoci assassini et similia potrei anche rivelarmi, ma questo aiuterebbe solo i lupi.

Mi rammarico per il ritardo che mi ha fatto restare indietro coi voti, ma spero di avervi convinto, se non stasera per i prossimi giorni.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

pareri a occhio sul mondo dei vivi:

su orfin: abs qui conferma che l'attacco era su elayne, per cui escludo che sia il masochista. o lupo o dinamitardo opto per quest'ultimo, ma chissà, potrebbe essere una strategia complessa studiata in lista, e potrebbe quindi essere il fantasma.

su juris: per me è solo distratto. E' un bluff senza senso, trovo anzi strumentali i voti su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi dispiace aver partecipato poco finora ma ho avuto una giornata davvero piena. Non riesco a farmi troppi ragionamenti, dico solo che se Orfin non viene smentito, come prisci qua sotto, allora significa che sta dicendo il vero e lo stesso penso che valga per Juris, quindi sarei portata a non vedere troppi magheggi in giro, anche se certo l'ingenuità di Juris di fronte alla rivelazione di Orfin mi pare un po' disarmante.

Riguardo a chi riportare domani, secondo me adesso raty non rischia moltissimo, quindi si potrebbe provare a far andare prima MM e poi Priscilla, ma ditemi voi perché veramente io sono stata tutto il giorno a discutere e adesso sono molto stanca per fare ragionamenti di ogni tipo. Su di me posso però assicurarvi che ho un ruolo buono e inutilissimo. Quindi mi va bene restare qua sotto, ma io e il lupo fantasma o gli altri cattivoni non siamo nemmeno parenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a dormire..

Nel caso salissi io mi ricapitolate tutto quello che devo/non devo riferire? che per me le cose non sono sempre ovvie..

Dirò semplicemente che sono salita perchè mi sono rivelata e non ho poteri particolari ma ero fidata per fare da messaggero.. che dite?

Ma un messaggero deve avere un messaggio.. C'è qualcosa di controproducente nel dire intanto che raty è buona? D'accordo sull'aspettare il momento giusto.. ma ci si aspetta qualcosa da un risorto.. e soprattutto se è diverso da quello che si pensava..

Dritte sulla questione juris? brida? chi consiglio a pip? e istruitemi bene sulla questione orfin: Ingloooo, vorrei capire. orfin lupo ed ela non lupo siamo sicuri al 100%?

Domattina, salvo nevicate da paura e casini in ufficio entro le 10 riesco ad accedere.. Se ci sono rivelazioni particolari e serve il mio voto per mandar su qualcun altro, fatemelo sapere. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò semplicemente che sono salita perchè mi sono rivelata e non ho poteri particolari ma ero fidata per fare da messaggero.. che dite?

Ma un messaggero deve avere un messaggio.. C'è qualcosa di controproducente nel dire intanto che raty è buona? D'accordo sull'aspettare il momento giusto.. ma ci si aspetta qualcosa da un risorto.. e soprattutto se è diverso da quello che si pensava..

Dritte sulla questione juris? brida? chi consiglio a pip? e istruitemi bene sulla questione orfin: Ingloooo, vorrei capire. orfin lupo ed ela non lupo siamo sicuri al 100%?

Rivelarsi non è una buona idea, non ci sono rubavittorie che hanno bisogno di conoscere i ruoli, ma conoscere il tuo ruolo è d'aiuto ai prolupi. Specie se raty non è in pericolo.

Il messaggio ormai ce l'ha chiunque di noi risalga, trovo che resuscitarti sia inutile.

Su MM, mi ostino a non capire il ragionamento. E' un ruolo importante, ok? Ma chi ha detto che non sia un ruolo importante pro lupi?

Se voi tutti dite di tirarlo sù, preferisco comunque lui a prisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò semplicemente che sono salita perchè mi sono rivelata e non ho poteri particolari ma ero fidata per fare da messaggero.. che dite?

Ma un messaggero deve avere un messaggio.. C'è qualcosa di controproducente nel dire intanto che raty è buona? D'accordo sull'aspettare il momento giusto.. ma ci si aspetta qualcosa da un risorto.. e soprattutto se è diverso da quello che si pensava..

Dritte sulla questione juris? brida? chi consiglio a pip? e istruitemi bene sulla questione orfin: Ingloooo, vorrei capire. orfin lupo ed ela non lupo siamo sicuri al 100%?

Rivelarsi non è una buona idea, non ci sono rubavittorie che hanno bisogno di conoscere i ruoli, ma conoscere il tuo ruolo è d'aiuto ai prolupi. Specie se raty non è in pericolo.

Il messaggio ormai ce l'ha chiunque di noi risalga, trovo che resuscitarti sia inutile.

Su MM, mi ostino a non capire il ragionamento. E' un ruolo importante, ok? Ma chi ha detto che non sia un ruolo importante pro lupi?

Se voi tutti dite di tirarlo sù, preferisco comunque lui a prisci.

Dunque, se non mandiamo su Prisci perchè non ha un ruolo importante, non mandiamo MM perchè potrebbe essere un ruolo importante pro-lupi restano Silvia e tu.. Per carità tu potrai anche essere super buono e silvia mi sembra che lo sia dai ragionamenti etc. però la certezza non c'è.. tra l'altro di ruoli contadini non ce ne sono mica tanti che possono fare la differenza.. anzi, alcuni sono pure controproducenti (vedi Mostro di Frankenstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...