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Partita 5 - A tale of two cities


Mist
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Immaginate che abbiate noleggiato un dvd.
Il film l'avete già visto molte volte: i lupi attaccano i contadini, i contadini si difendono cercando di ammazzarli e via dicendo.

Immaginate di prendere in mano il telecomando e andare alla selezione dei capitoli.
Ne vedete una ventina a disposizione. Vi ricordate che i primi capitoli non vi avevano entusiasmato, quindi decidete di far iniziare il film dal capitolo 10.

RIEPILOGO VIVI/MORTI

Vivi:

Brida
Juris
Orfin
Luca
Helder
Lucio
Absolute
Mr. Spazzaneve
Raty
Elayne
Polle

Morti:

Coyote
Tbyrds
Silvia
Kalema
Inglo
Tersite
Sunnina
Grasiento
Toremoon
Prisci
MasterMatrix
Pippero

E questi sono i ruoli in partita:

Lupi / pro lupi

Lupo veggente
Lupo vegetariano
Lupo fantasma
Lupo spirituale
Lupo telepate
Traghettatore di anime

Ambigui / Rubavittoria

Masochista
Spirito oscuro
Vendicatore
Dr. Frankenstein

Contadini / pro contadini

Contadino semplice
Contadino semplice
Contadino fantasma
Guardia
Guardia
Spirito inquieto
Esperto di esplosivi
Veggente fantasma
Fata madrina
Affamato mannaro
Cigno mannaro
Telepate
Specialista


Da questo momento in avanti le vostre strade si separano.
- I membri del primo gruppo posteranno in questa sezione.
- I membri del secondo gruppo posteranno nella sezione cimitero.
- I primi NON potranno leggere cosa dicono i secondi.
- I secondi POTRANNO leggere cosa dicono i primi.
- I lupi del primo gruppo NON interagiranno con i lupi del secondo gruppo. Ci saranno due liste lupi ben distinte. In caso di morte/resurrezione di un lupo, le liste verranno aggiornate.
- Le due guardie si conoscono ma non comunicano in privato tra di loro.
- Non vi dirò la suddivisione dei ruoli, a parte alcune eccezioni: i lupi sono equamente suddivisi in tre vivi e due morti; il lupo fantasma è tra i vivi; una guardia è viva e una è morta; il vendicatore è tra i vivi; lo spirito oscuro è tra i vivi.

- Funziona tutto come in una normale partita: chi può usare poteri da vivo non potrà usarli da morto e viceversa.

- Come già detto, ogni giorno in cimitero si terranno delle "elezioni" per decidere chi può tornare in vita. Funzionano esattamente come un rogo e, in caso di parità, si estrae a sorte.

- Qualsiasi domanda/osservazione sui ruoli e le dinamiche di gioco rivolgetemela in privato e vi risponderò in pubblico. In questo momento è notte: potete discutere, presentarvi e iniziare a mandarmi i poteri, avete tempo fino alle 17 di oggi. Dopodiché darò il via alla partita dal giorno 1, che si protrarrà fino a domenica alle 17: avrete dunque due giorni di tempo per decidere chi mandare al ballottaggio, tempo direi più che sufficiente per prendersela con comodo. Ho accelerato un po' i tempi per non sovrappormi con la partita via ML, che inizierà lunedì.

Inizio a distribuire i ruoli.


Modificato da Mist
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Lupo vegetariano: una variazione importante, altrimenti rischiate di sgamarlo subito. UNA VOLTA A PARTITA il lupo vegetariano (se vivo) può decidere di non attaccare nessun orto. Se è morto non vedrete comunque orti devastati.

Modificato da Mist
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Fata madrina: mi comunica DI NOTTE da chi vuole andare. Questo significa che, in teoria, può essere vittima dell'esperto di esplosivi (che brutta immagine!). TUTTE le persone vive che potrebbero usare il potere proposto di giorno mi comunicheranno (sempre di giorno) come lo userebbero se la fata andasse a trovarli. Se non lo faranno, andrà semplicemente perso.

Modificato da Mist
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Ulteriore chiarezza sul veggente fantasma: se inizia da morto può già visionare i vivi e viceversa. Diciamo che è una versione migliorata dell'originale, adattata a questa partita.

- Se è vivo, vale la schedina di lit.

- Se parte morto e viene riportato in vita, da quel momento in poi diventa valida la schedina.

Esempio: il veggente fantasma resuscita durante il primo giorno. Se quel giorno, paradossalmente, viene ucciso al rogo, una volta morto non avrà più poteri.

Modificato da Mist
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Ultima precisazione: se è morto e viene riportato in vita PERDE IL POTERE.

Praticamente lui, in questo momento, ha un potere "bonus".

Questo potere lo perde se cambia la sua condizione in partita.

Se da morto diventa vivo, può tornare veggente fantasma venendo sbranato dai lupi. Da vivo non visionerà i morti, questa cosa può farla solo adesso, in caso iniziasse la partita da vivo. E' come se partisse da medium.

Se è vivo e muore, vale fin da subito la schedina originale.

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Niente, comunicazione ufficiale: giochiamo in 23 ed esce di scena il protettore degli innocenti.

Spiace per i contadini a livello di gioco, spiace soprattutto per Aleman a livello umano.

A causa della sua defezione, solo per questa prima giornata le persone che torneranno in vita saranno due e non una.

Modificato da Mist
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