Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 (modificato) Immaginate che abbiate noleggiato un dvd.Il film l'avete già visto molte volte: i lupi attaccano i contadini, i contadini si difendono cercando di ammazzarli e via dicendo.Immaginate di prendere in mano il telecomando e andare alla selezione dei capitoli.Ne vedete una ventina a disposizione. Vi ricordate che i primi capitoli non vi avevano entusiasmato, quindi decidete di far iniziare il film dal capitolo 10.RIEPILOGO VIVI/MORTIVivi:BridaJurisOrfinLucaHelderLucioAbsoluteMr. SpazzaneveRatyElaynePolleMorti:CoyoteTbyrdsSilviaKalemaIngloTersiteSunninaGrasientoToremoonPrisciMasterMatrixPipperoE questi sono i ruoli in partita:Lupi / pro lupiLupo veggenteLupo vegetarianoLupo fantasmaLupo spiritualeLupo telepateTraghettatore di animeAmbigui / RubavittoriaMasochistaSpirito oscuroVendicatoreDr. FrankensteinContadini / pro contadiniContadino sempliceContadino sempliceContadino fantasmaGuardiaGuardiaSpirito inquietoEsperto di esplosiviVeggente fantasmaFata madrinaAffamato mannaroCigno mannaroTelepateSpecialistaDa questo momento in avanti le vostre strade si separano.- I membri del primo gruppo posteranno in questa sezione.- I membri del secondo gruppo posteranno nella sezione cimitero.- I primi NON potranno leggere cosa dicono i secondi.- I secondi POTRANNO leggere cosa dicono i primi.- I lupi del primo gruppo NON interagiranno con i lupi del secondo gruppo. Ci saranno due liste lupi ben distinte. In caso di morte/resurrezione di un lupo, le liste verranno aggiornate.- Le due guardie si conoscono ma non comunicano in privato tra di loro.- Non vi dirò la suddivisione dei ruoli, a parte alcune eccezioni: i lupi sono equamente suddivisi in tre vivi e due morti; il lupo fantasma è tra i vivi; una guardia è viva e una è morta; il vendicatore è tra i vivi; lo spirito oscuro è tra i vivi. - Funziona tutto come in una normale partita: chi può usare poteri da vivo non potrà usarli da morto e viceversa. - Come già detto, ogni giorno in cimitero si terranno delle "elezioni" per decidere chi può tornare in vita. Funzionano esattamente come un rogo e, in caso di parità, si estrae a sorte. - Qualsiasi domanda/osservazione sui ruoli e le dinamiche di gioco rivolgetemela in privato e vi risponderò in pubblico. In questo momento è notte: potete discutere, presentarvi e iniziare a mandarmi i poteri, avete tempo fino alle 17 di oggi. Dopodiché darò il via alla partita dal giorno 1, che si protrarrà fino a domenica alle 17: avrete dunque due giorni di tempo per decidere chi mandare al ballottaggio, tempo direi più che sufficiente per prendersela con comodo. Ho accelerato un po' i tempi per non sovrappormi con la partita via ML, che inizierà lunedì. Inizio a distribuire i ruoli. Modificato Febbraio 9, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Esperto di esplosivi: la protezione dura solo per una notte. Se la casa appartiene ad un lupo e nessuno lo attacca, ha anche lui la possibilità di saltare per aria. E' il primo ad agire di notte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Contadino fantasma: se fosse tra i morti, la sua abilità non conterebbe. Dovrebbe prima resuscitare e poi morire sbranato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Veggente fantasma: avevo dimenticato di specificare che se il veggente fantasma è tra i vivi può indagare i morti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 (modificato) Lupo vegetariano: una variazione importante, altrimenti rischiate di sgamarlo subito. UNA VOLTA A PARTITA il lupo vegetariano (se vivo) può decidere di non attaccare nessun orto. Se è morto non vedrete comunque orti devastati. Modificato Febbraio 8, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Spirito oscuro: se viene riportato in vita in ballottaggio, fa fede la fazione del primo che ha votato per lui. Se ad esempio un contadino è il primo a votarlo, lui vincerà coi lupi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 (modificato) Fata madrina: mi comunica DI NOTTE da chi vuole andare. Questo significa che, in teoria, può essere vittima dell'esperto di esplosivi (che brutta immagine!). TUTTE le persone vive che potrebbero usare il potere proposto di giorno mi comunicheranno (sempre di giorno) come lo userebbero se la fata andasse a trovarli. Se non lo faranno, andrà semplicemente perso. Modificato Febbraio 8, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 (modificato) Ulteriore chiarezza sul veggente fantasma: se inizia da morto può già visionare i vivi e viceversa. Diciamo che è una versione migliorata dell'originale, adattata a questa partita. - Se è vivo, vale la schedina di lit. - Se parte morto e viene riportato in vita, da quel momento in poi diventa valida la schedina. Esempio: il veggente fantasma resuscita durante il primo giorno. Se quel giorno, paradossalmente, viene ucciso al rogo, una volta morto non avrà più poteri. Modificato Febbraio 8, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Non ho capito un cazzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Eddai. Il ruolo originale dice che si attiva solo se viene sbranato. In questa partita il veggente fantasma inizia già attivo, ma se viene ucciso al rogo in qualsiasi momento della partita perde il potere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 1) invece se viene sbranato li tiene anche nel cimitero? 2) E se viene rogato, risorto e sbranato (n quest'ordine)? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 1. Se viene sbranato li tiene, come da scheda. 2. Se viene rogato li perde e non li recupera mai più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Ultima precisazione: se è morto e viene riportato in vita PERDE IL POTERE. Praticamente lui, in questo momento, ha un potere "bonus". Questo potere lo perde se cambia la sua condizione in partita. Se da morto diventa vivo, può tornare veggente fantasma venendo sbranato dai lupi. Da vivo non visionerà i morti, questa cosa può farla solo adesso, in caso iniziasse la partita da vivo. E' come se partisse da medium. Se è vivo e muore, vale fin da subito la schedina originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2013 Ho corretto la fata madrina, avevo interpretato male un dettaglio. Ora la spiegazione è chiara. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2013 (modificato) Protettore degli innocenti: viene attivato quando si trovano contemporaneamente al cimitero i due contadini semplici, il contadino fantasma e le due guardie. Modificato Febbraio 9, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2013 Un momento di attenzione: Aleman per questioni personali molto serie è costretto a lasciare la partita. Ora vedo se riesco a riassegnare il suo ruolo, in caso contrario domani sera vi dico di chi si tratta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Febbraio 9, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2013 Cavolo, mi spiace.. spero che tu possa risolvere presto, ale Prisci 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 9, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2013 (modificato) Niente, comunicazione ufficiale: giochiamo in 23 ed esce di scena il protettore degli innocenti. Spiace per i contadini a livello di gioco, spiace soprattutto per Aleman a livello umano. A causa della sua defezione, solo per questa prima giornata le persone che torneranno in vita saranno due e non una. Modificato Febbraio 9, 2013 da Mist Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Febbraio 10, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2013 Mi dispiace molto per Aleman, spero niente di grave e che riesca a risolvere presto. Brida 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvia_fi Inviato Febbraio 10, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2013 siamo tutti con te, Aleman! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 10, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2013 Oggi il limite viene anticipato alle 16.30 perché alle 17 non ci sono. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2013 Un abbraccio aleman! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2013 Possiamo avere la lista dei ruoli (tra quelli in gioco) che vengono colpiti dall'Esperto di Esplosivi ? alcune cose sono ovvie (il Veggente no per esempio), ma altre lo sono molto meno (come il Lupo Vegetariano). Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2013 Tutti quelli che si recano nella proprietà altrui *fisicamente*, ergo anche il lupo vegetariano. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Febbraio 12, 2013 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2013 Mi intrufolo un attimo per chiedere come contano i personaggi in gioco. Mist, potresti mettere una C vicino all'elenco dei personaggi su quelli che contano come Contadini? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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