Vai al contenuto

Cover


Can che s'aventa
 Share

Recommended Posts

Io invece ascoltavo giusto ieri un tizio, che gira con lo pseudonimo Get Cape Wear Cape Fly, ed esultavo alla presa di coscienza che si può ancora essere originali in musica. Però le cover rap sono una bella piaga, sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'avvelenata rivisitata dai Folkabbestia ho parecchie riserve.....passi per Battiato....Sarà che per me il Guccio è intoccabile...

Tanto di cappello, invece, nonostante sia passata da un pò, alla versione di Morgan dell'album di Fabrizio.....un grande e rispettoso omaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande e rispettoso omaggio.

rispettoso di sicuro: l'ha ricantate lui uguali uguali uguali uguali. E s'è sciupato, c'avesse messo un po' d'aggeggi elettronici che gli garbano a lui, secondo me, sarebbe venuto più ganzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune cover che a me piacciono molto.

Imagine rifatta da "A perfect circle"

Kashmire rifatta sempre da "A perfect circle" (o i Tool... non ricordo)

Behind blue eyes rifatta dai "Limp bizkit" non mi dispiace...

Come togheter rifatta dai "Soundgarden"

e altre...

di BBE hanno tolto l'unico pezzo in cui i limp bizkit potevano fare i limp bizkit, e è diventata un pretesto del cantante per ciucciarsi halle berry.

come together, nota marca di condom, mi pare assai snaturata, così come imagine di cui in compenso è ganzo il video. Dei beatles son venute meglio le varie rivisitazioni live di helter skelter, da gruppi popolari quali aerosmith, oasis, bon jovi fino agli U2. La song si presta ottimamente ad essere interpretata nei concertoni dei suddetti.

Su un altro pianeta, splendide le let it be e with a little help of my friends d'autore (rispettivamente nick cave e joe cocker a woodstock)

un bell'oltraggio, che avrà senz'altro offeso mist, è where's my mind stuprata dalla voce del placebo.

Contro ogni critica, mi pare che un buon tributo sia la knocking of heaven's dor dei guns and roses, rifatta nel loro stile senza offenderla. Altra ganzissima è the lion sleeps tonight dei REM.

Son le prime che mi vengono in mente, le cover mi garbano e me ne son procurate un sacco, ora guardo nella collezione cosa mi son scordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era male nemmeno "What a Wonderful World" nella versione dei Ramones.

E restando in tema Guns 'N' Roses, carine anche "Live and Let Die" e "Since I Don't Have You" che fatta con la voce di Axl è molto particolare.

Degli U2 invece mi è piaciuta molto la versione di "Unchained Melody"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era male nemmeno "What a Wonderful World" nella versione dei Ramones.

Di Joey Ramone solista, ocio! :D

Comunque tornando alle cover, Hallelujah di Jeff Buckley è una scelta scontata, ma è l'unico caso a memoria d'uomo in cui l'originale (di un grande, oltretutto) impallidisce completamente.

Tra le più recenti, sfiziosissima Hounds of love di Kate Bush rifatta dai Futureheads.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...