Vai al contenuto

Partita 3 - Notte 1


Inglo
 Share

Recommended Posts

Arringa di Elayne:

Bene, mi ritrovo qui senza troppe sorprese, Mist me l'aveva promessa.

Comunque, io ho un ruolo CCNL che non ho mai avuto finora, e quindi questo dovrebbe toglierne qualche d'uno della lista.

Potrei anche essere molto stronzo, e darvi una dritta su Mist. Cioè, sul suo ruolo.

Infatti, ha detto chiaramente che quando ha visto il messaggio di Inglo sul suo ruolo, prima di aprirlo, era tutto eccitato.

Poi si è ravveduto.

Ora, se io vi dessi la dritta (ma non lo farò), direi che Inglo quando manda il messaggio del ruolo lo indica nel titolo. Come ha fatto per me, per poi mettere nel corpo del messaggio principale solo messo la faccina " :)"

Quindi, secondo voi, se nel titolo per Mist ci fosse scritto "Mist Maestro Guaritore", credete veramente che Mist ci sarebbe rimasto male dopo, leggendo cosa… il corpo del messaggio con la faccina ? :D

No, ovviamente. Quindi l'unica cosa possibile sia che Mist abbia visto "Siete i Lupi" o qualcosa del genere, e abbia aperto la lista e … paf!!! Eccolo con un ruolo odioso, tipo quello del Lupo Ciccione. :D

Cioè, un ruolo passivo che non fa una beata sega. Sapete quanto li adora.

Ma comunque, io non ve l'ho detto, eh! Ve l'avrei detto se vi avessi dato la dritta, ma non ve l'ho data!! :D

Chi sono comunque io ?

Beh, chi è stato attento alla dritta che ho scritto capirà che sono sicuramente NON Lupo.

Potrei essere un pro-lupo o rubavittorie ma sono solo tre. Ma non lo sono. Comunque sia, appurato che non sono un Lupo (se no non avrei potuto scrivere quello che ho scritto nella dritta), le possibilità che sia un contadino utile sono di 13 / 16. Quindi circa 4 / 5.

Credo che per un primo rogo, abbia dimostrato ampiamente più del necessario, senza dovere dire altro.

Ora, è vero che Mist non ha giocato finora e … magari verrà bruciato per questa cosa qui … è una scelta dura, lo so.

La lascio a voi. Io ho detto in passato che i bravi giocatori che parlano, li lascio parlare. Sempre, perché danno un sacco di informazioni, volenti o nolenti. Non mi piace bruciare i bravi giocatori al primo giorno … ma devo ammettere che l'indizio su di Mist è proprio … interessante.

Quindi decidete voi, io deciderò a secondo delle arringhe. :)

PS: se qualcuno non sa di che dritta sto parlando nel mio messaggio, parlo del fatto che SO che Inglo ha scritto i ruoli ad ognuno con la formula "NOME GIOCATORE NOME RUOLO" nel titolo. Suppongo non l'abbia fatto per i Lupi, ma l'abbia detto in una lista a parte, nel corpo del messaggio.

PS2: non credete alle accuse di Mist su "Elayne brutta persona". Io non riuscirò mai a batterlo, quando nell'ultima partita Live ha fatto fuori i suoi stessi amici che aspettavano da una vita a giocarla :D

PS3: non preoccupatevi per Mist, comunque, se muore, ci penserà il Negromante a risorgerlo … sempre che non muoia nel frattempo! :D :D :D (questa era stronza, lo ammetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringo!

Amici contadini buonsalve. Per prima cosa vi ricordo che bisogna essere delle merde per votarmi al rogo al primo giorno dopo che vi ho fatto divertire per una settimana senza chiedere alcunché in cambio. La mia arringa dunque è questa: vi sentite delle merde? Sì? Allora votatemi!

Per il resto sono il solito contadino che vince coi contadini e coltiva coi contadini. Ho un ruolo che dai, vederlo morire farebbe brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ruolo pro-contadini che in futuro potrebbe tornare utile, ho lasciato un indizio nei miei precedenti messaggi.

Non avrebbe proprio senso rivelare altre cose già adesso, quindi al momento non aggiungo altro in arringa, se non che son due partite che gioco nel cimitero e non vorrei rifinirci subito. Per cui confido nella vostra cordialità e comprensione :farmer-smiley-face:

Ora, di sicuro non voto Elayne che ha scritto un'arringa degna di Perry Mason (non soltanto per difesa propria, ma anche da accusa di Mist), usando peraltro una preterizione da manuale di retorica.

Aspetto quella di guru, ma penso che voterò uno tra Mist e Spazzaneve, che hanno scritto delle righe indegne per noi abituati alla letteratura russa.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, ti facevo più difficilmente incantabile. Basta così poco?

Pensa che io ho un'altra ipotesi. In genere non attacco dicendo "tizio è lupo" da subito, ma qui c'è una dinamica quantomai sospetta.

C'è un ruolo, il lupo vendicatore, potentissimo. I lupi devono fare di tutto per tenerlo in vita il più possibile. Ecco, per me questo lupo è Elayne. Che in lista lupi se ne esce con qualcosa tipo "gente, Mist mi ha promesso che mi voterà per tutta la partita, bisogna toglierselo subito di torno". Ed è vero, gli ho promesso esattamente quello ed è ciò che farò. :D

Dunque cosa fa? Si attacca ad un appiglio da niente e ne crea una filippica tanto colorita quanto insensata.

Stava già preparando la sua bella arringa, si stavano già accordando per bene sul votarmi in massa (se ci fate caso, ai lupi conviene liberare i poteri del vendicatore, sacrificando qualche lupo minore per poi farlo raccogliere strada facendo) ma... ops! Rimango fuori dall'arringa. Ci pensa Polle a due minuti dalla fine a rimettere le cose a posto. Quale dei tre discepoli secondari è? :D

Sulla questione sottolineata da Elayne, una doverosa precisazione.

Come detto, Inglo mi aveva scritto "Sei il dio in terra". Manco sapevo ci fosse un ruolo del genere, quindi mi immaginavo che, dopo le discussioni sui ruoli, si fosse inventato qualcosa di nuovo, un rubavittorie, che ne so, e che fosse capitato a me.

Apro tutto felice per essere l'unico a conoscere questo nuovo ruolo e... mi scrive che scherza e che sono il ruolo che sono.

Ora fate i vostri conti. Io dico che abbiamo già due lupi serviti su un piatto d'argento. :)

Aspetto fino a domattina ma il mio voto, al 99%, sarà per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un ruolo buono e direi abbastanza utile. Essendo il primo rogo non posso espormi tanto, vi chiedo fiducia: fidatevi che vi fa più comodo avermi in vita piuttosto che al cimitero.

Ah, non chiedo la protezione della meretrice perchè c'è gente più importante da proteggere ma certamente se volesse non sprecherebbe il suo potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me in realtà sembra che il ragionamento di Elayne da un certo punto di vista fili... però troverei anche particolarmente ingenuo da parte di Mist dire "quando ho letto l'oggetto del messaggio ero stra felice e poi il contenuto mi ha un po' deluso" riferendosi al classico messaggio "siete lupi".

In ogni caso immaginavo che lo scontro Elayne vs Mist avrebbe portato delle belle difese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, ti facevo più difficilmente incantabile. Basta così poco?

Pensa che io ho un'altra ipotesi. In genere non attacco dicendo "tizio è lupo" da subito, ma qui c'è una dinamica quantomai sospetta.

C'è un ruolo, il lupo vendicatore, potentissimo. I lupi devono fare di tutto per tenerlo in vita il più possibile. Ecco, per me questo lupo è Elayne. Che in lista lupi se ne esce con qualcosa tipo "gente, Mist mi ha promesso che mi voterà per tutta la partita, bisogna toglierselo subito di torno". Ed è vero, gli ho promesso esattamente quello ed è ciò che farò. :D

Dunque cosa fa? Si attacca ad un appiglio da niente e ne crea una filippica tanto colorita quanto insensata.

Stava già preparando la sua bella arringa, si stavano già accordando per bene sul votarmi in massa (se ci fate caso, ai lupi conviene liberare i poteri del vendicatore, sacrificando qualche lupo minore per poi farlo raccogliere strada facendo) ma... ops! Rimango fuori dall'arringa. Ci pensa Polle a due minuti dalla fine a rimettere le cose a posto. Quale dei tre discepoli secondari è? :D

Sulla questione sottolineata da Elayne, una doverosa precisazione.

Come detto, Inglo mi aveva scritto "Sei il dio in terra". Manco sapevo ci fosse un ruolo del genere, quindi mi immaginavo che, dopo le discussioni sui ruoli, si fosse inventato qualcosa di nuovo, un rubavittorie, che ne so, e che fosse capitato a me.

Apro tutto felice per essere l'unico a conoscere questo nuovo ruolo e... mi scrive che scherza e che sono il ruolo che sono.

Ora fate i vostri conti. Io dico che abbiamo già due lupi serviti su un piatto d'argento. :)

Aspetto fino a domattina ma il mio voto, al 99%, sarà per lui.

Cioè... della serie chi mi vota è lupo.... strategica sta cosa... cmq "buonsalve" glielo dici a tua zia eh.... hø hø hø

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se si fanno già discorsi così contorti dopo 2 ore dall'inizio della partita, vuol dire che stiamo prendendo una deriva emailistica preoccupante.

in effetti mi avevano detto che si scriveva meno sul forum ma... non mi pare O__O

Comunque a me Mist non puzza così tanto e non capisco questo sommo accanimento generale

Onestamente Elayne non mi piace, invece che parlare di sè cerca di accusare un altro, tipico atteggiamento colpevolista.

Cmq seguirò il dibattito e poi deciderò chi votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arringa di Elayne è lunghissimaaaaaaaa! Non so bene quanto sia credibile/sostanziale la sua dritta però...

Dall'altra parte Mist ha fatto un'arringa un po' smortina... e lo stesso vale per Mr. spazza... capisco che sia il primo giorno però...

Non so... ci penso un po' su mentre apro i miei amatissimissimi libri :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole la guerra. E come ben sai sono l'ultimo che si tira indietro. Poi lui nelle ultime partite è specializzato nell'attacco a testa bassa ai contadini, chiedere a Brida per info. E infatti lei... Lo segue :D

ahah beh in effetti! Però per ora a dir la verità ho detto soltanto che non sarebbe da te fare un errore simile, nel dire una cosa che non si dovrebbe dire, nel caso fosse come dice elayne :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna di queste arringhe mi fa scattare "campanelli". Solo la successiva precisazione di Spazzaneve mi insinua un dubbio ma per ora me lo tengo per me.

Trovo che l'arzighigolata e divertentissima arringa di Elayne che si fonda su una "svista" di Mist non regga e credo più alla versione della burla tra amici sul ruolo. Tuttavia, non credo Elayne in malafede, a lui piace proprio tanto trovare soluzioni complicate a problemi semplici.

Guru sono stata la prima a votarlo (completamente e ovviamente a caso ) e, andando a generiche "sensazioni" che lasciano assolutamente il tempo che trovano, non mi pare cattivo.

Al di la del folklore di questo rogo, in questo momento non ho idea di chi votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...