Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Mi sono visto con un po' in ritardo il confronto tra Travaglio e Renzi a Otto e Mezzo.

 

A prescindere dal referendum, dalle preferenze politiche e tutto il resto, io sono sempre più convinto che Travaglio abbia una forma di Asperger. Non riesce veramente a sostenere un dialogo per due secondi, si irrita appena lo obbligano ad esprimersi al di fuori della forma del monologo e a volte sembra davvero che non riesca a capire quello che dicono gli altri. Non che abbia nessuna competenza professionale per dirlo, ma conosco un paio di persone con questa sindrome e davvero i punti in comune sono tantissimi (per quanto sia impossibile da dire, vedendo qualcuno solamente in televisione).

Modificato da Lockecole
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato in un ristorante alla festa del fatto quotidiano (nel 2010 quando era un giornale sensato, con più Telese e vauro e meno scanzi e Fusaro) e travaglio si nutrì esclusivamente di una mozzarella di bufala.

 

È senza dubbio una mente particolare, anche per la grafomania che è decisamente fuori dal comune.

 

La riforma poteva studiarla meglio per criticarla con argomenti migliori (dice che l'art. 70 non è in italiano, a me sembra comprensibilissimo. magari non poetico, ma ho suggerito a lercio la notizia "Roberto Benigni recita la riforma costituzionale")

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato! Dopo migliaia di curricula visionati con honestà e trasparenza, l'assessore al bilancio si è rivelato essere quello che le procacciava i soldi in campagna elettorale! Ma pensa te quanto piccolo è il mondo, quante possibilità c'erano? Si fa di tutto per non imitare la kasta che piazza parenti e amici, e poi il curriculum migliore è quello dell'amico! Quando il destino vuole metterci lo zampino...

 

Ieri, quando se n'è andato il ragioniere generale, il commento dal campidoglio era "non mi risulta, è al lavoro normalmente".

 

Che dio ce la preservi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Pizzarotti è pronto a dire addio ai 5 Stelle. Manca ancora la conferma ufficiale ma, secondo indiscrezioni, il primo cittadino di Parma annuncerà l'uscita dal Movimento in una conferenza stampa convocata per lunedì. Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, la decisione dovrebbe riguardare lui ma anche gran parte dei consiglieri comunali a partire dal capogruppo Marco Bosi.

Non è escluso che nello stesso appuntamento Pizzarotti sciolga anche la riserva sulla sua ricandidatura alla carica di primo cittadino di Parma. La città emiliana andrà al voto per l'elezione di sindaco e consiglio comunale proprio nel 2017.

"Comunicazioni relative all'assetto politico-istituzionale dell'Amministrazione Comunale di Parma". Questo il tema della conferenza stampa convocata per lunedì prossimo dal sindaco Pizzarotti, secondo quanto spiega l'ufficio stampa del comune nell'invito.

"Loro i danni, la sospensione eterna e io devo trovare una soluzione"?. Così il sindaco M5s di Parma, Federico Pizzarotti ad un suo sostenitore che su Fb lo invita a trovare un modo per rappacificarsi con i vertici del Movimento perché, dice "sei un'ottima risorsa". E Pizzarotti, sempre dalle pagine di Fb, lancia anche il suo strale contro un Movimento in cui c'è chi ha sostituito i rapporti umani con "i giochi di potere" e chi sale "sul carro dei vincitori".

Pizzarotti ricorda infatti Cesena 2010, la Woodstock 5 Stelle. "Chi è arrivato dopo, salendo sul carro del vincitore, nemmeno sa cosa voleva dire essere del Movimento. Non lo sa ancora oggi. Sei anni fa eravamo un pugno di giovani con la voglia di provarci, con l'entusiasmo giusto per sognare un'Italia più bella, terra delle opportunità e non dei rimpianti" dice il sindaco di Parma. Oggi, sottolinea, "siamo diventati Istituzioni, e con lo stesso entusiasmo raccontiamo ai nostri concittadini di un'Italia che può farcela. Oggi molte cose sono cambiate, molti di quelli che erano con noi allora oggi si sono arresi, mentre per altri i giochi di potere hanno sostituito i rapporti umani di un tempo. Ebbene, ai giovani di oggi, con sincerità e col sorriso, dico: non lasciate la politica ai politicanti, qualunque sia il colore della vostra maglia, partito o movimento, metteteci entusiasmo, passione e volontà, e facciamo la nostra parte per cambiare il nostro Paese".

 

°°°°°

 

Il M5S è il cavallo di Troia di se stesso... :( 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è uno dei segni dell'apocalisse, la catastrofe è imminente.

 

per decenni la maggioranza era moderata e democristiana, e c'erano scontri violenti nelle piazze, nelle fabbriche, nelle università.

 

adesso la maggioranza è incazzata, tutti i politici, anche conservatori, vogliono rottamare e rivoluzionare tutto, ma di fatto tutta questa indignazione si ferma davanti a un monitor, prima televisivo, ora anche di un pc con internet.

 

prima c'era una lotta violenta, e invece di evolversi in lotta nonviolenta (che ne so, con una manifestazione contro renzi, contro la guerra in libia, contro il ponte sullo stretto, anche contro la riforma costituzionale, contro cosa vi pare) si è involuta in non-lotta violenta, con gente che rimane sul divano e minaccia di morte i politici e dà delle troie alle politiche.

Una rabbia inutile sia per chi la esprime sia per chi la riceve.

 

ora addirittura m5s ha chiuso il cerchio del rincoglionimento.

invece di insultare i politici davanti al monitor, SI INSULTA DIRETTAMENTE IL MONITOR!

il destinatario della battaglia politica è la televisione stessa!

il nemico contro cui protestare non è il governo, sono LE TRASMISSIONI TV filogovernative, per cui si boicottano neanche le trasmissioni stesse (che fanno l'8% di share, sono ininfluenti - a differenza di altre del passato come le linee editoriali dei unificate sotto berlusconi - e basta smettere di guardarle, ma rimangono indispensabili per insultare la gente dal divano) ma i prodotti che vanno in onda durante la pubblicità.

 

la cosa più triste è che M5S, nella sua degenerazione mediatica post meet-up, si rivela davvero il partito della nazione, l'erede di forza italia nell'incarnare l'italiano medio che s'incazza mentre mangia gli spaghetti ma non al punto dall'alzarsi dal divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Mist dice:

 

Peccato per Save the Children: visto che nel link (che chiaramente parla male dei 5st) è contenuta una loro pubblicità, verranno sicuramente boicottati. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

grillo dice che roma ora è pulita (fa ancora schifo, la città è sempre sporca e degradata, anche in zone centrali http://www.romatoday.it/politica/rifiuti-romani-contro-beppe-grillo.html)

il presidente della Commissione Commercio dell'Assemblea Capitolina (Coia) ha dichiarato che per i banchi della befana a piazza navona chi c'è già stato avrà punti in più nel bando (ovvero tredicine = mafia capitale)

il nuovo assessore al bilancio alla domanda "Si è già messo al lavoro sul bilancio di Roma?  " risponde «Oggi è il mio compleanno»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
32 minuti fa, Mist dice:

 

Giornali e televisione sono media superati. Nel 2016 la propaganda si fa così ed è così che si vincono le elezioni.

Chi non l'ha capito e continua a seguire le vecchie strade perderà, c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...