Vai al contenuto

roger waters


Jean Valjean
 Share

Recommended Posts

lo spettacolo è già disponibile in rete (il concerto di rio, penso filmato dalla troupe ufficiale a giudicare dalla qualità). esistono versioni amatoriali (filmate dal pubblico) che presumo non siano proprio il massimo.

in ogni caso dal vivo è un'altra cosa :p

considerato che ha già 62 anni (credo), non ce ne saranno più moltissime di occasioni. se dovesse fare un'altra tournee andrò a vederlo di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, le tue ultime parole mi rincuorano! ...:)

Rock in Rio l'ho scaricato, video ottimo ma audio pessimo!

è una questione anagrafica, già lo accusano di lipsynch, in più non è che storicamente faccia tantissimi tour. quindi la prossima volta che ti passa nel raggio di 1000Km sai cosa devi fare....

rock in rio non l'ho ancora ascoltato, mi è stato "venduto" come ottimo.

dal vivo il sound era eccellente, anche se un mio amico che aveva visto il tour precedente mi ha detto che al chiuso era ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
dal vivo il sound era eccellente, anche se un mio amico che aveva visto il tour precedente mi ha detto che al chiuso era ancora meglio.

Non riesco a spiegarmi come mai chi ha assistito ad un concerto debba sempre dire a chi lo accompagna che "l'altra volta era meglio..." :lol:

Io ho assistito a due concerti dei Pink Floyd, a distanza di anni, a Livorno e a Modena...agli intrepidi che mi seguirono a Modena dissi (ed era vero) che stavano assistendo a qualcosa di fantastico, e che il concerto era miglore di quello offerto a Livorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vivo devono essere qualcosa di speciale, uno spettacolo irripetibile. Spero che Roger torni presto dalle nostre parti... Intanto scarico concerti su concerti, compro DVD... fantastico...

In effetti...

A parte che la musica è alquanto d'atmosfera (gli ultimi album possono anche non piacere, e personalmente li reputo infatti privi di quella marcia in più, di quella musa ispiratrice che aveva permesso ai Pink di sfornare autentici capolavori; quella dei Pink Floyd resta comunque sempre una musica intrigante, particolare), ma il bello dei concerti dei Pink Floyd, e che a suo tempo intrigò anche mia moglie che certo non si poteva definire né amante del genere né conoscitrice del gruppo, è l'atmosfera; in alcuni momenti, a seconda dei brani, la gente segue in religioso silenzio, magari con l'ausilio di un accendino acceso (Us and Them, ad esempio); in altri la gente si scatena come a un concerto metal (penso a Run Like Hell), o ascolta estasiata le splendide voci delle coriste in tutte le variegate tonalità (memorabile Grat Gig in the Sky, in tal senso).... E il tutto racchiuso in effetti speciali, stroboscopici, luminosi, meccanici ed elettronici da paura.... Che bella esperienza un concerto dei Pink Floyd....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...