Vai al contenuto

Flash #8


The Duke
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 223
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il rogo di Grasiento va a buon fine, e muore.

Al mattino dopo, tutti in attesa della profezia.. e invece niente..

In compenso, il caro Mist fa la sua ricomparsa tra i vivi..

Proprio lui ritrova il cadavere il Absolute, con il cranio sfondato da un proiettile calibro 35mm..

I contadini, però, si guardano sbigottiti.. "Siamo rimasti in due cazzo" si guardano Mist ed Elayne.. dove sono gli altri vivi, Kalema Helder e Tore?

Beh ve lo dico io..

Kalema è ora un bell'esemplare di lupo ciccione (che vale pure doppio) mentre Helder, il Diavolo, se la ride sotto i baffi.

Il sornione drago Tore sta ancora dormendo nella tana, probabilmente..

Vincono il lupo (Abso), il recente lupo kalema e il distratto diavolo helder.

----------------------

Giocatori:

Kalema – Cacciatore Ciccione

Helder – Cappuccetto Meretrice

Mist – Demone Profeta

Elayne - Maestro

Tore - Drago

Abso – Lupo Spirituale

Inglo – Tuttofare stirpe

Grasiento - Nonna Medium

Conteggio:

6 C (5+1)

2 N

1 L

NOTTE 1

Demone Profeta – Profezia “Chi dice quel che vuole sente quel che non vorrebbe”. Interpretazione del Master: tutti quelli che questa notte hanno comunicato col Master (“quel che vogliono”), ricevono informazioni non utili alla loro causa (“quel che non vorrebbero”).

Inoltre, si impossessa del corpo del Veggente e visiona Absolute (lupo). Il veggente invece ha visione distorta x via della profezia, e lo vede contadino.

Drago - niente

Lupo Spirituale (comunicazione reincarnazione) – Inglo; per effetto della profezia, scopre che Kalema non è il Drago

Maestro (veggenza o cura) – Visiona Tore (Drago), ma per effetto del demone visiona invece Absolute, e per effetto della profezia lo vede in modo errato: Contadino

Cappuccetto Meretrice – Protegge Inglo; per effetto della Profezia, scopre che Mist non è la Nonna

Nonna Medium - niente

Tuttofare Stirpe - niente

Cacciatore Ciccione (sparo) - niente

Lupo Spirituale (sbranata) - niente

GIORNO 1

Va al Rogo: Tore; non muore in quanto Drago.

CONTEGGIO:

6 C (5+1)

2 N

1 L

NOTTE 2

Mist Demone Profeta – Profezia “Chi tardi arriva male alloggia”. Interpretazione del Master: chi manderà i poteri notturni per ultimo, avrà un effetto casuale invece della sua preferenza

Inoltre, si impossessa del corpo del Cacciatore e spara a Inglo

Tore Drago - niente

Abso Lupo Spirituale (comunicazione reincarnazione) – Inglo

Elayne Maestro (veggenza o cura) – Visiona Kalema

Helder Cappuccetto Meretrice – Protegge Mist

Grasiento Nonna Medium - niente

Inglo Tuttofare Stirpe – viene ucciso dal Demone che possiede il cacciatore

Kalema Cacciatore Ciccione (sparo) - niente

Abso Lupo Spirituale (sbranata) – Sceglie Mist, ma essendo l’ultimo arrivato (alle 3.18am), sbrana a caso Helder, che però è protetto dalla nonna che è ancora viva

Eventi:

Muore Inglo con proiettile in testa

Elayne vede Kalema non lupo

CONTEGGIO:

5 C (4+1)

2 N

1 L

GIORNO 2

Va al Rogo: Helder, Cappuccetto Rosso, e muore

CONTEGGIO:

4 C (3+1)

2 N

1 L

NOTTE 3

Mist Demone Profeta – Profezia “Il sonno della ragione genera mostri”. Interpretazione del Master: il sonno della ragione per me è un errore di ragionamento.. l’ultimo errore dei contadini in ordine cronologico è stato bruciare Helder, Capuccetto Rosso.. che quindi risorge con il ruolo di un mostro, per la precisione un Diavolo http://www.pbems.net...ina.php?role=81.

Possiete il tuttofare = Inglo, che è morto. Quindi resta in vita ed è ora un Contadino.

Tore Drago - niente

Abso Lupo Spirituale (comunicazione reincarnazione) – Kalema

Elayne Maestro (veggenza o cura) – Visiona Grasiento, lo vede “non lupo”

Helder Cappuccetto Meretrice – Morto, ma ritorna come Diavolo

Grasiento Nonna Medium – chiede di Inglo e vede il Tuttofare Stirpe

Inglo Tuttofare Stirpe – morto

Kalema Cacciatore Ciccione (sparo) - niente

Abso Lupo Spirituale (sbranata) – Sceglie Mist, e riesce a sbranarlo

Eventi:

Mist diventa Contadino e muore sbranato

Elayne vede Grasiento non lupo

CONTEGGIO:

4 C (3+1)

1 N

2 L

GIORNO 3

Va al Rogo: Grasiento, Nonna, e muore

CONTEGGIO:

3 C (2+1)

1 N

2 L

NOTTE 4

Mist Contadino - Morto

Tore Drago – dice Absolute (corretto) e Elayne (sbagliato)

Abso Lupo Spirituale (comunicazione reincarnazione) – Kalema

Elayne Maestro (veggenza o cura) – Resuscita Mist

Helder Diavolo – non fa nulla (?)

Grasiento Nonna Medium – morto

Inglo Tuttofare Stirpe – morto

Kalema Cacciatore Ciccione (sparo) – spara ad Absolute (Lupo). E diventa lei lupo.

Abso Lupo Spirituale (sbranata) – morto

Eventi:

Mist risorge

Abso muore con colpo in testa

Kalema diventa Lupo Ciccione (cambia poco, sarebbero cmq 2 a 2)

CONTEGGIO:

2 C

1 N

3 L (2+1)

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, ho appena letto il resoconto (avevo postato subito appena ho letto i ruoli), Mist era diventato contadino, ottimo. Mi spiace per lui perché si sarebbe meritato la vittoria.

Ho avuto una fortuna pazzesca, specie col diavolo. Inoltre avevo scelto Kalema pensando "va beh, non conterà doppio lupo, ma almeno smette di contare doppio contadino". Complimenti a Elayne, stamattina la davo persa perché ero convinto che oggi saremmo stati con due contadino (lui e Mist) e Kalema e che loro avrebbero bruciato Kalema. La svolta è arrivata grazie al proverbio che mi ha fatto visionare non lupo. Fortuna pazzesca, lo ammetto.

Molto divertente, complimenti a Duke, ma anche a tutti i giocatori (tranne Toremoon, anche se ho vinto solo grazie al suo assenteismo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che si, Absolute, ti avevo visto "contadino", ma avevo interpretato il proverbio all'inizio nel modo in cui "infatti avevo visto sbagliato".

E quindi eri nel mio radar, ma non potevo attaccarti troppo perché:

- mi avresti ucciso subito, basandoti poi sul fatto che una veggenza ti aveva scagionato

- non potevo essere certo dell'interpretazione del proverbio, quindi era meglio non rischiare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io ero convinto che Mist fosse il tuttofare/stirpe che mi avesse mandato il segnale di sbranarlo per passare dalla mia parte, non pensavo che la veggenza fosse falsata, ad ogni modo mi sono inventato la veggenza su Kalema per poi smentirla in base alla sua difesa proprio per guadagnare fiducia. Avete giocato bene, il problema è che ho avuto un sacco di fortuna, c'era poco da fare. Almeno mi prendo il merito di non essere mai finito in arringa pur essendo l'unico lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva bruciare Helder, sarestre 3 vs 1 (che vale 2) oggi

Con il senno di poi, si, ma con le info che avevo in mano, era impossibile andare oltre. Mi congratulo con me stesso già per essere riuscito a capire cosi tanto da solo.

Nella mia analisi (che ci stava), bruciare Grasiento poteva essere un rischio che ci avrebbe dato la vittoria (visto che poteva essere la Stirpe), ma sicuramente lasciare in pareggio (sarebbe successo se fossi riuscito a votare Helder) non dava alcuna certezza.

Poi francamente, secondo me era una partita difficilissima per noi contadini! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Io ho letto le arringhe in modo tale che Grasiento non sembrava affatto la Nonna, mentre Mist si.

Inoltre, Mist aveva ripetuto la mia visione della prima notte pari pari, e quindi, non poteva essere per me una coincidenza. E visto il proverbio, implicava per me che eravamo entrambi dello stesso schieramento. E quindi contadini.

Poi nella partita, a parte il voto per te, Helder, ha giocato bene, non dando nell'occhio.

Ero piuttosto certo che non fosse Lupo, avevo un dubbio sul Profeta di Sventura visto il tenore dei proverbi, che richiedevano uno str**** incallito per crearli (e Mist lo è :D), ma non era comunque il Profeta il mio bersaglio principale.

Ricordate che io avevo le info delle veggenze, ma non era facile, in una partita FLASH poi, capire tutte le azioni delle notti. Io ce l'ho quasi fatta, ma questo mi ha preso molto tempo ed analisi ... E' chiaro che cosi facendo, ne perdo in spirito analitico sui comportamenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...